motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 28 Aprile 2013, 13:50:20
-
Ieri sono andato a fare un giro presso alcuni concessionari e negozi di abbigliamento tecnico motociclistico di Torino, visto che eravamo presso un concessionario Kawasaki, mi sono chiesto il perche' non sono mai riuscito ad amare le moto di quel marchio, pur riconoscendo che le Ninja hanno notevoli qualita' come moto sportive stradali, ma queste proprio non riesco a digerirle:
Z800:
(http://2.bp.blogspot.com/-BISTjOYqEcM/UEX5A9tfrKI/AAAAAAAABr4/3VFlaWrmQP4/s1600/KawasakiZ800-002.jpeg)
Z 1000:
(http://www.colchesterkawasaki.co.uk/upload/images/2013%20KAWASAKI%20Z1000/2013%20Z1000%20Special%20Edition.jpg)
mentre mi piace la Verys 1000. non certo per l'estetica goffa e sgraziata ma per le doti di passista, sulle Dolomiti ne ho viste a centinaia di quelle:
(http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2011/11/2012-Kawasaki-Versys-1000-1.jpg)
anche la Versys 650 e' una moto equlibrata e validissima:
(http://3.bp.blogspot.com/-bfjitj3E33s/UIGHTUkRaRI/AAAAAAAAEBE/6nb_t0ZpNPw/s1600/Kawasaki+Versys+650_2.jpg)
le Kawasaki belle sono queste, le Ninja 1000 Zx 10R:
(http://www.cycleworld.com/wp-content/uploads/2012/07/Kawasaki-ZX-10R.jpg)
anche se quei silenziatori a forma di cavolfiore sono inguardabili...... sm415
passo la parola ai Kawasakisti....
-
ah vabbè... volevo dire qualcosa anche io... :73:
-
allora dillo da Kawasakista..... :96: :arar:
-
Ecco il Kawa che mi piaceva, il Mach III 750:
(http://1.bp.blogspot.com/-95vBX1skUAM/Tt21272GNrI/AAAAAAAAEW8/jZZDWdsq3yg/s1600/kawasaki%2B750%2Bmach%2BIV.jpg)
adesso per andare a cercare le sensazioni che dava quella moto, dobbiamo spendere come per un monolocale e per poi avere una moto dallo stesso peso....del monolocale! sm419 sm41 sm41
-
La Versys sicuramente andra bene , ma la bellezza e un' altra cosa ! Per quanto riguarda la serie Z ormai le naked sono tutte così , tutte spigoli!
-
Le ultime fanno un pò sm454
le più belle sono le GPZ Unitrak e le LTD custom
-
.....
adesso per andare a cercare le sensazioni che dava quella moto,
........
ma quella moto le sensazioni le da ancora.....
se siete "nostalgici" ancora più di me,
perchè volete comprare delle moto "nuove"? smcon
-
:arar:
-
devo ammettere che questa mi ha colpito, e sarebbe pure nuova! ha un certo fascino, anche se per me è solo ispirazione, non credo la vorrei così com'è!
(http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/EICMA-032_Kawasaki.jpg)
poi ci sono anche naked diversamente tonde che non sono male...
sarebbero da vedere da vicino...
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2012/6039/photos1280/kawasaki-a-eicma-2012_40.jpg)
(http://4.bp.blogspot.com/-0LdP2OJb5N8/UQ0cNLY5NEI/AAAAAAAAnFk/vrud-y-YrRE/s1600/Kawasaki+Lussiana+01.jpg)
(http://4.bp.blogspot.com/-3ekDRvFa6oU/UQ0cLJEhfBI/AAAAAAAAnFc/GJXhCfu1XG4/s1600/Kawasaki+Lussiana+02.jpg)
-
no le kawa di ultima generazione non mi piacciono, l'azienda giapponese ha sempre avuto una certa tendenza alle linee innovative e un po' estreme ma ora, mi sembra davvero che abbia passato il limite, non mi piacciono neppure le super sportive. l'unica che non mi dispiace (piacere è una parola grossa) è la versys 650, nel suo genere trovo gradevole la w800 (soprattutto rifatta in versione scrambler). per il resto cacca...
-
la Kawa ha sempre fatto moto molto affascinanti
lasciando stare i modelli anni '70, io ho iniziato a sbavare a 18 anni dietro a questa
(http://cdn2.bikesevolution.com/pics/73/dd/Kawasaki-20Z250A3-20-201_2.jpg)
che aveva un mio compagno di scuola
poi quando ero un po' più grandino apprezzavo molto questa:
(http://data.motor-talk.de/data/galleries/754942/44702/gpz550.JPG)
oggi le forme sono un po' troppo "cartoni manga"...ma meccanicamente sono sempre validissime!
Avevo avuto per un w.e. una Versis 650, come moto sostitutiva, ed è estremamente efficace! :OK:
-
questa la mia precedente " kalimera"... la adoravo! :baci:
(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/228378_1888342841499_5915535_n.jpg)
-
E perchè l'hai venduta? Eccesso di chilometraggio?
-
E perchè l'hai venduta? Eccesso di chilometraggio?
mi caricava troppo i polsi, e dopo l' incidente con la precedente moto la pativo nei lunghi viaggi... una storia di amore ed odio insomma!
-
Capisco benissimo sm403
Se potessi tornerei subito a una semimanubri, magari anche vecchiotta come me, ma ogni volta che ci salgo realizzo la postura e abbandono l'impulso.
Tanto qualsiasi moto la giudo con un braccio solo, praticamente sm444
-
la Kawa ha sempre fatto moto molto affascinanti
...oggi le forme sono un po' troppo "cartoni manga"...ma meccanicamente sono sempre validissime!
Avevo avuto per un w.e. una Versis 650, come moto sostitutiva, ed è estremamente efficace! :OK:
è esattamente ciò che penso io, una volta erano moto molto ricercate e innovative poi sono passati alle fantasia da cartone animato. se si prende anche il loro ultimo grosso successo, ovvero la z750, nel giro di due o tre anni l'hanno stravolta e oggi la 800, è inguardabile a mio parere.
certo le varie gpz 550 unitrack, la gpz 600, la zx1000r, la 1200... erano tutta un'altra cosa!
-
A parte l'innegabile effetto Transformer, bisogna dire che OGGI (e non prima) hanno un complesso motore/elettronica che secondo me è il migliore dell'intera congerie jappa.
Il contro sta nel fatto che bisogna fare grande attenzione alle varianti dei modelli, spesso celate in sigline che uno non pratico potrebbe trascurare. In realtà significano, riassumendo, solo una cosa: lo stesso Transformer te lo porti a casa risparmiando qualcosina, ma senza rendertene conto porti a casa anche una forcella non regolabile, una pompa dimensionata al limite della decenza con 2 pistoncini in meno, un picchetto da campeggio con attorno una molla, dei cerchi da 3 chili l'uno. Insomma è come la politica Volkswagen, una Golf costa 19.000 euro, ma se la vuoi appena decente non puoi scendere sotto i 23,000.
-
A me però sta nave qui piace...
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/603683_586549304709150_907911425_n.jpg)
-
A me però sta nave qui piace...
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/603683_586549304709150_907911425_n.jpg)
quella nave li è un missile!
-
Perche' ha tutti quei pulsanti li'?
-
Perche' ha tutti quei pulsanti li'?
varie gestioni, mappature, traction control, etc etc.
una moto totale, comoda e va pure forte!
-
Ha anche le vaschette del Gran Soleil...... sm453 sm453
-
Ma le moto che compri tu, le curve le fanno? sm17
Non faccio ironia del piffero (una volta tanto), è che lunghe e grosse così non penso che siano dei fulmini di guerra nel misto stretto. E i tornanti? Getti l'ancora per fare perno? :arar:
-
Usa il manico dell'ombrello se ci sono dei pali....... :arar: :arar: :arar:
-
Ma le moto che compri tu, le curve le fanno? sm17
Non faccio ironia del piffero (una volta tanto), è che lunghe e grosse così non penso che siano dei fulmini di guerra nel misto stretto. E i tornanti? Getti l'ancora per fare perno? :arar:
ecco. Tutti sono convinti che queste moto non siano rapide nel misto stretto... e tutti quelli che lo pensano prendono regolarmente paga... una dimostrazione l' ho data proprio a qualche forumista un po di giorni fa...
queste moto non sono assolutamente lunghe, credimi! e sono pure maneggevoli, bisogna solo imparare a guidarle.
il gtr 1400 l' ha posseduta un amico, io l' ho solo provata, e ti assicuro che riusciva ad andare nel misto stretto con una velocità impressionante, ha una ciclistica invidiabile, davvero!
-
certo che 1400.. sm409 la mia prima auto era 1300 :57:
-
certo che 1400.. sm409 la mia prima auto era 1300 :57:
io ho posseduto la zzr 1400, ora l' hanno pure potenziata portandola a quasi 1500 cc... ma sta diventando una moto inguidabile, troppo difficile da gestire!
-
mmm no, visto che son confinato su asfalto, almeno una motina che mi faccia grattare le pedane. Anche se ci si viaggia peggio. Il canto del cigno merita considerazione :hee20hee20hee:
-
E' vero, dovremmo comprare della moto da canto del cigno, ma toglierci almeno ancora una soddisfazione, non dei ripieghi!
Non voglio denigrare ulteriormente il Giesse, tanto piu' di cosi' e' impossibile.... :bins:, ma devo dire che tutti i miei amici che ce l'hanno, l'hanno acquistata perche' fanno del turismo, anche di lungo raggio, sempre in coppia con la moglie, ma lo ammettono loro stessi che si divertirebbero di piu' su altre moto, tipo la mia...... :baci:
-
io posso considerarmi fortunato... a mia moglie piace guidare, non zavorrare!
e poi ha detto che con la mia moto non si trova... che volere di più dalla vita? :hehe:
-
Ma appunto per questo ero andato a vedere questa l'altro giorno.
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/428599_520273354687818_1951598438_n.jpg)
-
Minchia, hai detto cotica! sm470 adoremus adoremus adoremus
-
si ma rimane lì, rimango troppo ingobbito. smban
-
C'era uno del Motoclub Riv Skf di Villar Perosa che ne aveva una con gli adesivi Fila, replica di Bayliss, non mi ricordo piu' che modello fosse, e con quella era andato a farsi tutti i colli piu' stretti del cuneese, colle del Mulo, e colle Fauniera, una cosa allucinante per una moto del genere:
(http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/146/146991/322586/ColleFaunieraoColledeiMorti_3b-vi.jpg)
eppure li aveva fatti senza nemmeno lamentarsi, ma non credo che fosse la moto piu' ideale quella!
E' di nuovo una moto da pomeriggio o poco piu' quella, leggerissima ma scomodissima, troppo carico sui polsi!
-
Era questa che aveva, il 999 R:
(http://www.bevelheaven.com/press/999r-fila/03.jpg)
o forse una versione intermedia, non aveva tutto quel ben di Dio di sospensioni! sm470 :sbav:
-
bello sto pomodoro! :festa:
-
Se era una 999 Bayliss replica era così, altrimenti ci aveva appiccicato lui le grafiche Fila.
Di Bayliss replica esisteva anche la 996, però in livrea "Australia" e la 998 con grafiche "Infostrada"
-
Allora era un fake, o farlocca, quella! :matt:
Di quel modello, non ho mai capito il perche' avessero fatto una sella con la parte posteriore larghissima, sembra un tavolino! sm409
-
Perchè sulla sella ci si deve muovere :93: e il codone è largo perchè ospita lo scarico a sogliola 2in1.
-
Ah! :tim: