motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 28 Ottobre 2014, 14:28:48
-
Voi cercavate questa, la svedese Higland V2 950 Outback
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Highland%20950%20V2%20Outback%20%203.jpg)
-
Voi cercavate questa, la svedese Higland V2 950 Outback
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Highland%20950%20V2%20Outback%20%203.jpg)
e vabbè! allora fai apposta! adesso che ho appena acquistato, mi s-cilindri questa chicca?
sm442
-
Speeetta!1 Come fai a sapere che è una chicca? A me pare leggeretta, più tardi studio, ma più che chicca mi sembra cacca :tim:
-
beh... hanno un bel catalogo:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Highland%20Dirt%20Track%2006.jpg)
sm453 sm453 sm453
-
Non so perchè ma lo sospettavo :hee20hee20hee:
-
scheda tecnica. Non male, a partire dalle sospsnsioni. Il telaio in tubo quadro..mah!
http://www.motorcyclespecs.co.za/model/highland/highland_950_v2_outback.htm
come concetto non escluderei che abbia aperto una strada poi risultata vincente appena 10 anni fa. Teniamo conto che questa proto è di qualche anno prima.
-
Io parlai con loro nel 2002, all'Eicma.
Avevo appena concluso il bis Patagonia/Transandina e andai da loro con la proposta "do ut des". Voi ci mettete la moto e il trasporto della stessa, io il rischio dell'uso di una moto nuova e tutto il resto dell'nvestimento, con l'idea di riuntire transandina e patagonia in un viaggio solo, in solitaria. Si mostrarono molto disponibili, ma mi dissero che erano una piccola azienda e praticamente lavoravano sul venduto. La loro controproposta fu quella di vendermi la moto , con la garanzia di ricomprarmela a prezzo pattuito se e quando fosse tornata. A quel punto lasciai perdere, avrei dovuto investire io, rischiare io, e se tutto fosse andato bene ci avrebbero giovato loro. Una moto da viaggio ce l'avevo già e presi altre strade.
Il motore implementava termiche di derivazione husaberg ma con lubrificazione forzata, su basamento bicilindrico. Sospetto che qualche progettista sia un fuoriuscito da Husaberg, post acquisizione KTM. Diciaravano un peso straordinariamente basso (rispetto alla futura concorrente, la Adv 950) e.... plausibile.
Ciao!
B!bo
-
Poi la Higland fini' in amministrazione controllata e chiuse dopo pochi anni e pochissime moto vendute.... :73:
-
in Svezia funziona solo l'Ikea. sm443
Magari se avessero venduto la Husqvarna e la Highland in kit sarebbero lì a contar soldoni! :57:
Oppure sarà la H iniziale che porta jella :SAD:
-
Per fortuna che non l'hanno chiamata Hikea! :omo:
-
:57: sm444