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KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 25 Febbraio 2018, 11:38:26 »
Ma davvero basta rimpiazzare il silenziatore? Il lavoro del posizionamento di coppia lo fa l'espansione col rapporto tra i coni...
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https://youtu.be/4uWi3bS66cU
Immagino gli equivoci a inizio giro.. Tranquillo, è scorrevole
Chissà quanto costa.
Lì dice 5.600 USD. Da comparare con altre simili sullo stesso mercato US
una controllata alla valvola di scarico non fa mai male....
ma da quello che avevo capito i tuoi problemi dovrebbero essere a regimi in cui la valvola rimane chiusa.....
No, fai bene, altrimenti si smuove solo aria
al solito sono il pignolo rompicoglioni....
se ti hanno detto "il pistone al PMI non scopre totalmente la luce di scarico" non puoi rimediare limando la luce di scarico... o limi il pistone o alzi tutto il cilindro....
forse dopo alzato il cilindro potresti limare le luci di travaso....
poi tutto il discorso fluidodinamico non mi torna... anzi, mi tornerebbe se il flusso al PMI fosse già di ritorno, cosa possibile solo con una espansione accordata solo a regimi molto superiori (vorrebbe dire che l'onda di ritorno al PMI è già arrivata e durante tutta la risalita del pistone rientrano i gas dallo scarico....)Io riporto quanto detto, dal momento che la meccanica dei fluidi un poveraccio di complemento la sfiora quanto basta per sapere alla grassa il motivo per cui deve fare determinate cose in certi momenti. Io so solo che ai medi è più grassa e rimanendo a lungo bassi poi ratta finché si pulisce e schizza via. Quindi sull'effetto non posso dir nulla, è quello. Ma mi viene in mente anche una regolata alla valvola di scarico.
Ma le nuove di cui parlano bene hanno anche loro questo difettuccio?
un altro intervento utile puo' essere quello di spessorare la guarnizione tra carter e cilindro che va' a modificare il diagramma di aspirazione. Quest'ultimo era un intervento che mi era stato proposto per ovviare all'annoso problema del motore 300 della Gas Gas Ec, e cioe' all'ingolfamento nel passaggio dai bassi ai medi regimi, in quel caso, intervenire sulla carburazione non era sufficiente.
la ragione è che ai loro collaudatori piaceva così....
tutto dipende se piace anche a te....