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Consigli per iniziare / Re: consiglio x ride, t ride, explorer
« il: 26 Giugno 2017, 22:26:49 »
ottimo report quello di bibo sulla t-ride e devo dire che avendola avuta potrei dire esattamente la stessa cosa, altezza pilota compresa anzi io sono 3 cm più nano, a differenza sua avevo optato per delle gomme da enduro con mousse perchè dopo aver forato due volte a causa del giramento della gomma sul cerchio, mi ero rotto di tornare a casa a piedi, però a me la t-ride mi stava stretta e odiavo il gap tra 4 e 5, inoltre la moto per il mio utilizzo anche enduristico era limitata e andava poco, su tratti medio veloci la sentivo molto instabile e scomposta, l'erogazione da trial andava bene sulle pietraie e sul difficile ma meno sullo sterrato che aimè nella mia zona è per la maggiore, la moto poi ha una sella molto bassa quindi ti obbliga ad una guida prettamente in piedi e alla lunga stanca parecchio quindi alla fine l'ho venduta e sono passato (alla cieca) ma dopo aver letto le varie recensioni sul forum, alla freeride 250 propio quella messa da Valchi ( la mia ha solo le grafiche power part in più)
questa moto ce l'ho da una maese circa quindi non posso parlare di quanto dureranno i vari componenti ma posso dire che per ora le prime sensazioni sono ottime ed è la moto che cercavo
ottima ciclistica leggera e molto stabile, le sospensioni lavorano molto bene sia sullo sconnesso, sulle pietraie e sul veloce, la moto ha un bel caratterino ma nulla a che vedere con la sorella exc, è il gusto compromesso per divertirsi ma con la possibilità che ti perdoni se fai una cavolata ( già successo )
dal mio punto di vista anche lei ha le sue pecche che man mano risolverò
l'altezza a terra per il mio stato di nano in primis infatti era la cosa che un pò mi frenava ma devo dire che montando la sella ribassata e infilando le forche alla terza tacca un pò è migliorata la cosa toccando con l'avanpiede con una gamba sola e con le punte su entrambe le gambe ma questa è una condizione sfavorevole sono in casi rari perchè durante la guida normale queste cose non si notano e per ora non mi sono mai trovato in difficoltà o a dover dire mi mancano 10 cm di altezza
un'alta pecca di questa moto è l'erogazione ai bassi regime che aimè è un pò irregolare dovuta ad un pacco lamellare troppo grande, praticamente hanno rivisto il motore della exc cambiando testa, pistone cilindro e carburatore più piccoli ma mantenendo lo stesso pacco lamellare a quello che ho letto in giro così dopo diverse tarature del carburatore mi sono dovuto arrendere è ho comprato il kit di mototecna che si compone di un pacco lamellare più piccolo (credo di un beta evo) con una flangia per adattarlo, delle lamelle fatte a doc, una diversa taratura del carburatore e una candela più performante, tutto compreso nel kit e devo dire che dopo il primo giro di circa 60 km non volevo più scendere dalla moto, ma ormai era ora di cena e la moglie reclamava
a parte lo scarico un pò rumoroso ma che a me piace parecchio la moto è quella giusta e se non avrà grossi problemi la terrò per un pò di tempo quindi per un uso enduristico con qualche passaggio tecnico la consiglio vivamente, posso dire che è la moto giusta di chi è alle prime armi con l'enduro o vuole una moto facile che ti permette tante cazzate
spero di esserti stato di aiuto
Questa e' l'ultima versione della Ktm Free Ride 250:
questa moto ce l'ho da una maese circa quindi non posso parlare di quanto dureranno i vari componenti ma posso dire che per ora le prime sensazioni sono ottime ed è la moto che cercavo
ottima ciclistica leggera e molto stabile, le sospensioni lavorano molto bene sia sullo sconnesso, sulle pietraie e sul veloce, la moto ha un bel caratterino ma nulla a che vedere con la sorella exc, è il gusto compromesso per divertirsi ma con la possibilità che ti perdoni se fai una cavolata ( già successo )
dal mio punto di vista anche lei ha le sue pecche che man mano risolverò
l'altezza a terra per il mio stato di nano in primis infatti era la cosa che un pò mi frenava ma devo dire che montando la sella ribassata e infilando le forche alla terza tacca un pò è migliorata la cosa toccando con l'avanpiede con una gamba sola e con le punte su entrambe le gambe ma questa è una condizione sfavorevole sono in casi rari perchè durante la guida normale queste cose non si notano e per ora non mi sono mai trovato in difficoltà o a dover dire mi mancano 10 cm di altezza
un'alta pecca di questa moto è l'erogazione ai bassi regime che aimè è un pò irregolare dovuta ad un pacco lamellare troppo grande, praticamente hanno rivisto il motore della exc cambiando testa, pistone cilindro e carburatore più piccoli ma mantenendo lo stesso pacco lamellare a quello che ho letto in giro così dopo diverse tarature del carburatore mi sono dovuto arrendere è ho comprato il kit di mototecna che si compone di un pacco lamellare più piccolo (credo di un beta evo) con una flangia per adattarlo, delle lamelle fatte a doc, una diversa taratura del carburatore e una candela più performante, tutto compreso nel kit e devo dire che dopo il primo giro di circa 60 km non volevo più scendere dalla moto, ma ormai era ora di cena e la moglie reclamava
a parte lo scarico un pò rumoroso ma che a me piace parecchio la moto è quella giusta e se non avrà grossi problemi la terrò per un pò di tempo quindi per un uso enduristico con qualche passaggio tecnico la consiglio vivamente, posso dire che è la moto giusta di chi è alle prime armi con l'enduro o vuole una moto facile che ti permette tante cazzate
spero di esserti stato di aiuto