motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: Michel - 24 Settembre 2015, 18:45:28
-
Ve lo ricordate il vecchio bombardone ktm 660 motard??? Qualcuno ce l'ha avuto e sa come va?
-
Mai avuto ma "all'epoca" smotardavo anche io.. e frequentavo forum di GGGGiovani e non di vecchietti :siga: sm444
Gran mezzo, il più potente e prestante motardone stradale della sua era ma avviamento solo a pedale e non facilissimo..anche perché a SX...
Io ho provato i fratellini minori e vibravano e strappavano parecchio (di certo mooolto di più della mia XR650), ho tutte le ragioni per pensare che il 660 non fosse da meno..
Un pelo sotto c'era il 625... con il Keihin e l'AE.
Ancora sotto il 640... senza nemmeno il Keihin (non te lo consiglio) e allestimento più stradale.
Se elabori il 660 crei un mostro.. :sig:
A tal proposito se sei in zona Genova ti posso consigliare un vero specialista sm472
Non ti voglio allarmare ma c'erano diversi topic di motori e/o teste crepate sui forum di Motard..
Non so se sia stato un problema relativo ad un periodo in particolare.
-
Come moto mi sarebbe sempre piaciuto il 660, proprio perché essenziale e col solo avviamento a pedale; e ne avrei visto anche di belli in vendita... mi ricordavo anche che il 625 (però versione enduro) vibrava parecchio!
Resta sempre il ricordo dell' xr 650, che a trovarne una messa bene a prezzo umano... si potrebbe anche fare la pazzia... :mm:
-
Le ultime con il doppio scarico hanno in aggiunta una sella non proprio comoda. A detta mia ma anche di molti altri..
Se l'AE non è un problema allora vai di 660..
L'XR motard di serie faceva abbastanza pena essendo accrocchiata da Dall'Ara..
Però ci sono molti amanti del modello che hanno già provveduto al grosso del lavoro (e della spesa) quindi ce ne sono in vendita di ottime e anche di SUPER :OK:
Non so se anche i KTM avessero la doppia omologazione..
-
Sono andato a fare una prova... non è proprio la mia moto! Troppe vibrazioni e strappi. In 5 minuti smontato il sogno giovanile :57:
-
Io ho avuto anche il 525 e forse era più comoda quella dell'LC4...b :tim:
Potresti farci un pensierino.. Alla fine anche in strada non andava male (a parte il fatto che era un invito al teppismo :matt:)
Altrimenti... XRona.. doppia omologazionee ci fai di tutto..
-
Anche la Beta 525 ha la doppia omologazione. :93:
-
Altra cosa non calcolata del 660 è il fatto che non è omologato per il passeggero.
A me la cosa secca alquanto... Forse l' xr è più versatile e non credo che pesi più di un 660 o che abbia meno cavalleria...
-
Il 660 dovrebbe avere più motore dell'XR in termini di prestazioni..
Anche se il mono Honda è più docile e trattabile. sicuramente più versatile come dici tu.
Il vantaggio è che il 660 era già pronto così mentre l'xr sm di serie faceva pena (sospensioni da enduro, pinza 2p e cerchi di latta). E mi sa che costava pure di più...
Puoi provare con un 625 (Omologato due posti) o rassegnarti all'XR :baci:
-
Adesso vedrò cosa si trova in giro :OK:
-
Ho provato in Corsica il Ktm Lc4 625 come questo:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/KTM%20625SXC%2002%20%201.jpg)
versione piu' enduristica del cugino 660, altro carburatore, serbatoio piu' piccolo e qualche modifica che lo rendevano piu' da "fuoristrada", divertentissimo da usare nel misto stretto bitumato delle strade corse, con una prontezza ai bassi regimi impressionante, ma il tutto condito da vibrazioni devastanti a tutti i regimi, sia sulle pedane, sella e sulle manopole, il proprietario diceva che non ci badava piu' di tanto, probabilmente in furositrada la cosa da' meno fastidio, ma il successivo motore 690 e' tutto un altro paio di maniche, nel senso di vibrazioni "zero" al confronto.
-
Ci sarebbe sempre la papera di bibo!
È proprio bella.
Ma sarebbe sempre quella per caponord?
-
No, figurati... e' per ritornare a fare un po' di asfalto :OK:
-
No, figurati... e' per ritornare a fare un po' di asfalto :OK:
Appunto! La 690sm di bibo è proprio un bel giocattolo!
-
A parte che, mi sembra, Michel la 690 dovrebbe averla avuta e non ricordo ne fosse rimasto entusiasta, per le sue necessità..
-
Infatti Alex... Non ne posso parlare male, c' erano delle cose che non mi avevano convinto...
Ma indietro non tornerei... ciapet
-
Io ho un 640 portato a livello del 625, il difetto più grosso sono senza dubbio le vibrazioni, ma a fare strade tutte curve no problem,al primo dritto soffri come un cane. Mio padre ha la papera come quella di Bibo e il confronto è imbarazzante, non vibra e va molto di più agli alti,sembra un bicilindrico. Consuma meno e è molto più comoda, soprattutto sul veloce e sul dritto.resto comunque innamorato del mio 625, avviamento solo a pedale facilissimo una volta capito, piena ai bassi e viva che il 690 a mio avviso se lo scorda. È più emozionante, va meno ma non mi interessa.. sm400