Meno male che esistono ancora dei progettisti che tentano delle nuovo strade, altrimenti anche nel mondo motociclistico si assisterebbe ad una omologazione ed alla "monotonia" piu' totale, nessuna grande case vuole uscire dagli schemi, nessuna casa motociclistica azzarda ancora delle nuove proposte, giuste o sbagliate che siano, meglio sbagliare che rimanere nel piattume e nella banalita', basti guardare cosa sta' accadendo nel segmento delle moto piu' vendute, una corsa allo scopiazzamento della Bmw R 1200 Gs, al massimo le case si limitano a proporre una "becco" sopra la ruota anteriore, per il resto e' la NOIA piu' totale, la Honda si butta sulla moto di latta, pensando che il motociclista europeo abbia le stesse esigenze di un contadino del Laos, la Ducati "vivacchia" verniciando le moto di rosso, la Bmw continua a proporre un motore nato sessant'anni fa', ben vengano gli scienziati pazzi e le moto innovative come l'Aprilia Rxv, la Ossa, la Scorpa che ha saputo creare dal nulla il segmento Free Ride poi copiato da Ktm e da altri, la moto non dev'essere noia, per quello esistono le automobili....