976
KTM / Re: Considerazioni di guida su asfalto della 990 Adventure!
« il: 23 Giugno 2011, 19:27:36 »
mah! un poco me li ricordo questi motori.....
ne avrò smontati e rimontati una cinquantina, per sostituire la crocera del cambio, sempre quella maledettissima crocera che ha perseguitato tutti i possessori di moto anni 70 con motore sachs.
poi hanno cambiato il motore, hanno aggiunto una marcia e sono falliti!!
a quel tempo i problemi erano praticamente circoscriti alle crocere ed alle accensioni, le une si consumavano e le altre si friggevano.
bella storia, sentivi arrivare quelle moto da lontano, prima arrivavano le risonanze delle alette cilindro, dopo un poco arrivava la moto e per ultimo il fumo con odore di ricinato dello scarico, ho ancora un paio di bottigliette olio miscela sachs, le custodisco gelosamente.
coz, il cambio sachs non permetteva di cambiare senza chiudere il gas, a meno di avere un cartone di crocere a casa; però ricordo che con le honda 250 cr, il ktm 525 ed il 450 spesso si cambiava senza dare giù il gas e senza frizione. a me non è mai successo nulla, non so dirti se per sm401 o per qualche altro motivo.
tornando ai rumorini di meccanica, sono d'accordo con alex che rendono il motore vivo, sempre che rimangano rumorini, alcune volte si sentono motori che sembra stiano sul punto di esplodere tanto sono rumorosi... salvo poi durare più di altri che vengono coccolati come figli.
max.
sm427 per sempre!
ne avrò smontati e rimontati una cinquantina, per sostituire la crocera del cambio, sempre quella maledettissima crocera che ha perseguitato tutti i possessori di moto anni 70 con motore sachs.
poi hanno cambiato il motore, hanno aggiunto una marcia e sono falliti!!
a quel tempo i problemi erano praticamente circoscriti alle crocere ed alle accensioni, le une si consumavano e le altre si friggevano.
bella storia, sentivi arrivare quelle moto da lontano, prima arrivavano le risonanze delle alette cilindro, dopo un poco arrivava la moto e per ultimo il fumo con odore di ricinato dello scarico, ho ancora un paio di bottigliette olio miscela sachs, le custodisco gelosamente.
coz, il cambio sachs non permetteva di cambiare senza chiudere il gas, a meno di avere un cartone di crocere a casa; però ricordo che con le honda 250 cr, il ktm 525 ed il 450 spesso si cambiava senza dare giù il gas e senza frizione. a me non è mai successo nulla, non so dirti se per sm401 o per qualche altro motivo.
tornando ai rumorini di meccanica, sono d'accordo con alex che rendono il motore vivo, sempre che rimangano rumorini, alcune volte si sentono motori che sembra stiano sul punto di esplodere tanto sono rumorosi... salvo poi durare più di altri che vengono coccolati come figli.
max.
sm427 per sempre!