Il Bmw R 1200 Gs m.y. 2014 che ho provato io, con Esa, mappature e Tc, ed altri optional liberi ma obbligatori, costava di listino 19.500 Euro, per una cifra che si avvicina molto ai 40 milioni di Lire (in Lire rende piu' l'idea...), posso anche pretendere che la moto rasenti la perfezione e l'affidabilita' piu' totale, ma non e' sempre cosi', da quanto leggo e vedo anche andando a leggere su "Quelli dell'elica" dove non e' certo un forum abitato da anti biemmewuisti, a quanto leggo, la tendenza di mamma Bmw e' di dimenticarsi, ultimamente di passare molti componenti difettosi in garanzia, cosa che anni fa' non accadeva, ad un mio amico hanno addirittura cambiato il telaio della sua Gs 1200 R prima versione, oltre al parastrappi del cardano e a qualche altra cosa relativa alla frizione, ma tutte le volte doveva andare a Torino e lasciare la moto per vari giorni al concessionario, la cosa alla lunga stufa, specie se sei in ferie in Finlandia ad esempio.....