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Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 06 Novembre 2014, 20:22:31
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Un capolavoro, la Swm Rs 250 Gs:
(http://i60.tinypic.com/qznhg2.jpg)
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questa te l'appoggio...
ancora oggi la trovo bellissima
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Un mio amico invece ha questa, la 347:
(http://www.motoclubmisinto.it/catalogo/products/25.jpg)
fa' letteralmente spavento da come va' quella moto, una delle erogazioni piu' brusche ed intrattabili della storia delle moto da fuoristrada, non vedo l'ora di provarla! :sig:
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Certo che le moto moderne saranno anche più performanti, più gestibili, ammortizzate meglio, frenate meglio e quello che volete, ma esteticamente queste regine anni 80 sono veramente ineguagliabili... adesso non si capisce qual'è l'anteriore e quale il posteriore... :tris:
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Condivido pienamente, le moto da fuoristrada sono tutte globalizzate, le giapponesi, a parte il colore, si assomigliano tutte con il loro telaio in alluminio e le europee con i loro telaio in acciaio, da quanto hanno adottato il monoammortizzatore, il raffreddamento a liquido ed i freni a disco, ultimamente nessuna casa, a parte l'Aprilia con il piccolo bicilindrico della serie Xv, ha piu' tentato di uscire dalle strade consuete, almeno una volta una moto la riconoscevi a coplo d'occhio, adesso hanno perso tutte la personalita', capisco la facilita' di guida, capisco che non ci sia piu' niente da inventare, ma ammiro molto di piu' la Sachs che sperimentava il motore Wankel o la Yamaha che tentava l'innovazione della sospensione a balestra posteriore che non tutte queste moto copia-incolla di adesso..... :73: :tris:
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Dopo averla provata, suggerisci al Tuo amico di togliere le lamelle, chiudere a filo l'aspirazione dove erano posizionate e tappare tutti i vuoti interni del carter, Vi ritroverete un'erogazione fantastica. Per addolcire il 250 occorre sostituire il disco rotante con quello del trial ( Aprilia Climber ). Modifiche effettuate dal reparto corse S.W.M. e da me copiate su Yumbo 350 ( derivato dal 347 da regolarità ) e TF1 250 arancione. In quegli anni gli acqurenti ricercavano la massima potenza ma i piloti usavano motori modificati per ottenere più coppia.
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Riferisco, poi quest'estate gli facciamo fare la Via del Sale, il mio amico della Smw 347. conosce una variante sterrata che parte da Garessio 2000 e si ricongiunge alle sterrate della Via del Sale sopra a Monesi ..... sm413 sm419
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Vi farò molto volentieri compagnia con il TF1 250. Senza attendere l'estate prossima potremo organizzare comunque qualche giretto a quote più collinari.