motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 08 Novembre 2011, 20:47:17

Titolo: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 08 Novembre 2011, 20:47:17


http://youtu.be/n2eUucG4gwU

Uno dei due piloti e' il solito trial stuntman Julien Dupont, il video e' bellissimo, i posti sono da favola, credo che sia stato girato sulle montagne di Andorra sui Pirenei, il motore ha il consueto "rumore" dei Ktm da enduro,i copertoni hanno la camera e non sono tubeless, le moto sembrano dei trial guidati da quei fuoriclasse, l'unica cosa che non mi piace e' il posteriore della moto, esageratamente "ballerino", si nota quando scende dall'albero in retromarcia, probabilmente avranno tenuto il mono completamente sfrenato per esigenze di "copione", lo definirei un trial con la sella con un motore di 350 cc. che consente anche dei discreti spostamenti su asfalto e sterrati..... sm17
Con quella moto si finira' di tentare percorsi adatti alle moto da trial, bisognera' vedere come andra' in quelle situazioni per chi non e' Julien Dupont.... smban
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Lamberto - 08 Novembre 2011, 21:12:26
Bel video ed anche coinvolgente, come ho già detto altre volte in tempi non sospetti quando si muoverà KTM verrà sdoganato questo segmento di moto e diverrà una moda.
Ne parleremo tra un paio di anni.... :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: matty-78 - 08 Novembre 2011, 21:12:48
Ho visto il video, a parte le manette esagerate, sono rimasto a bocca aperta....questa moto secondo me è veramente il massimo...leggera, potente il giusto consuma poco, quindi puoi fare giri sicuramente più lunghi e soprattutto più comodi...bella veramente molta azzeccata secondo me.
brava ktm!!!
Lamberto, non guardare il video!!!!! se no domani la ordini....
 sm451
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Lamberto - 08 Novembre 2011, 21:24:59
 :73:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: gianni - 08 Novembre 2011, 22:56:35
...disgraziatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....3 moto sono troppeeeeeeeeeeeeeeeee... sm91

...specialmente se non si ha il tempo di adoperarle!  :73:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 08 Novembre 2011, 23:00:51
Lamberto, non guardare il video!!!!! se no domani la ordini....
 sm451

Per me oramai è troppo tardi  sm470
non vedo l'ora che sia in vendita.

Ma della Scorpa non si sa nulla? (http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/menti_malate.gif)
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 08 Novembre 2011, 23:04:09
Ormai e' "andato"..... sm409
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Lamberto - 08 Novembre 2011, 23:09:22
Ma della Scorpa non si sa nulla? (http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/menti_malate.gif)

Della Scorpa - ovvero la nuova T-Ride so pochino giusto quello che stasera Molteni mi ha raccontato per telefono, ovvero
peso 86 kg, motore della Sherco da trial ultima versione, telaio molto stretto (visto le dimensioni del motore).
Infrastrutture da cinquantino. Sospensioni come la vecchia T-Ride.
Prezzo ancora da decidere comunque attorno ai 5.500 €
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 08 Novembre 2011, 23:27:15
beh, non è poi male come anticipazione, dai! Quote sempre da bambino?  sm404
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 08 Novembre 2011, 23:46:37
Quindi chi vorra' la moto da estremo a due tempi e' accontentato! :sign0098:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 08 Novembre 2011, 23:56:10
il prezzo invoglia, il telaio "da cinquantino" decisamente meno, e poi perchè 2tempi per me? Quello serve ai fisicacci che fanno estremo, per me estremo va letto nel senso di "capolinea"  sm444 mettiamoci anche che mi fiderei più della "banale" carotina e i 2mila di differenza ce li spenderei (ad averceli) senza patemi particolari. troppe sono le incognite che eliminerei con quella forbice di prezzo: concessionario dietro casa, officine ovunque, che sembrano le caserme dei carabinieri, motori mai da discutere, telaio un po' di più ma di sicuro fatto come ormai si sa. Son cose da valutare. Poi per chi ha interesse, non parliamo di rivendibilità, che allora c'è di mezzo l'oceano.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 09 Novembre 2011, 00:01:34
Un mio amico sta' cercando di vendere uno Sherco 250 da enduro mod. 2009 che sembra nuovo, anzi E' nuovo, ma la vedo molto dura, dovra' svenderlo perche' si chiama Sherco e da noi le enduro devono chiamarsi Ktm per avere qualche probabilita' di essere vendute come usate, anche con le Gas Gas non e' che sia molto meglio, mentre le Beta motore Ktm si vendono abbastanza bene, mentre le giapponesi da enduro sono praticamente sparite dopo l'entusiasmo iniziale della Honda Crf X 250 e 450, poi sono sparite!
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 09 Novembre 2011, 00:06:42
Ecco. Immaginati allora se mi comprassi una T-Ride qui, che se dico Scorpa pensano solo che ho detto qualcosa di sconveniente su una loro parente  sm444
Qui la conosceranno 5 o 6 trialisti, per il resto è la carneade delle moto.
Le CRF invece son tutte qua, per forza da voi non ne vedi  sm413
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 09 Novembre 2011, 00:15:15
Qui soltanto il motocross e' ancora tutto giapponese, no Husqvy,parecchie Beta motore Ktm, qualche GG perche' c'e' l'importatore e anche parecchi concessionari, l'effetto Cairoli non si e' visto molto nel regionale per adesso, mi hai fatto venire in mente che vado a mettere l'annuncio della Sherco 250 anche qui, ma sarebbe piu' facile a Medjugorie.... sm470
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: marc59 - 09 Novembre 2011, 05:52:47
Scusate, non ho capito una cosa, tanti bei discorsi sul motoalpinismo sostenibile (quindi TRIAL) e questi, con un pseudo enduro (perchè ad un trial non somiglia neanche nel pisc...) vanno a smanettare a 3000 metri??

Non ci siamo proprio, KTM stà rendendo un pessimo servizio a tutti coloro che vorrebbero usare una moto in fuoristrada senza farsi mandare affan.......... da mezzo mondo!

A beh ma tanto a loro cheiefrega, basta che sto coso si venda!

Poi non lamentiamoci se ci chiuderanno anche i pochi sentieri ancora disponibili!!!!!!!!!!!!!!!

Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 09 Novembre 2011, 08:22:50
Mi pare che siamo abbastanza sviati. La sostenibilità non è data dalla quota, ma in ogni caso, sempre e unicamente da dove si mettono le ruote. O è che le stesse cose che puoi permetterti di fare con una trial dà più nell'occhio con una freeride?  :hee20hee20hee:
Non esiste una proprietà privata per una categoria piuttosto che un'altra. E tutte devon stare all'occhio. Personalmente sono un po' stufo di leggere "faccio quel che voglio perchè ho una trial" con la scusa del tassello piatto. Ecco, l'ho detto.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: marc59 - 09 Novembre 2011, 09:15:32
La mia preoccupazione è (come opportunamente qualcuno quì nel Forum aveva già sottolineato) di altro genere:
se una massa consistente di enduristi "pentiti" si compra questo veicolo e si mette a girare per sentieri a quota 2000/3000 metri (magari anche in modo civile), non c'è il rischio concreto che questa maggiore, diciamo così, visibilità, porti l'opinione pubblica e le autorità di conseguenza ad attuare un ulteriore giro di vite nei confronti dei veicoli a motore TUTTI?
Poi magari stò esagerando, il fenomeno "freeride" non decollerà ed in certi posti ci andranno sempre e solo i trialisti, ma tant'è questo è il mio personalissimo pensiero.

Mi scuso con tutti per il tono "acceso" del mio precedente post, ma certe cose mi fanno inc............
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 09 Novembre 2011, 09:45:25
Scuse? Ma figurati se ce n'è bisogno!  sm440
Penso che invece il trialista continuerà a fare il trialista, e l'endurista pentito (ossia in prepensionamento, tipo me) continuerà a frequentare lo stesso territorio di prima, magari con minor rischio coccolone.
non è escluso che a qualcuno venga la voglia di osare di più, ma mi vien di conforto pensare un paio di cosette:
- l'endurista in TFR che si accatta la Freeride è una persona generalmente avanti con gli anni e che se ha fatto quella scelta non è schiavo del fenomeno "caxxoduro a tutti i costi" e quindi responsabile e dalla parte di chi rispetta.
- se ha comprato la Freeride (o una similare concorrente) ha necessità specifiche quali raggiungere l'area di svago senza carrellarsi per 10 Km, superare agevolmente e (qui si) con minor impatto la rampona che ormai lo mette in fibrillazione, godersi il trotterello pacato e la progressione tecnica che negli anni ha acquisito e che con una racing non riesce più a godersi. Insomma non è affatto pentito, è sempre endurista più che mai, ma ha preferito abbandonare la pronto gara per un andare più rilassato. E qui, a far questo, i "caxxoduro a ogni costo" non ce li trovi, li sfotterebbero solo a presentarsi al bar di ritrovo.... e quindi continueranno a sacramentarsi con le racing piene di frocerie in ergal.

Può anche accadere -al contrario- che il tralista puro si faccia prendere dallo sfizio, e semmai è lì che va considerato un utilizzo del tipo che temi, data la frequentazione e la conoscenza di percorsi che alla categoria precedente sono ignoti in quanto preclusi concettualmente.
Ma non credo succederà: le evoluzioni promozionali sono una cosa, e ben altra quel che ci farà l'amatore tutte le domeniche.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Lucajudoka - 09 Novembre 2011, 10:24:13
Vabbe' quei 2 anche se gli dai un tricker ci fanno quelle stesse robe.
Di fatto e' interessante notare che montano tasselli da Enduro enn da trial! Significa che nemmeno in K ci credono al trial/motoalpinismo tanto da fare i video in conformazione nn originale
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 09 Novembre 2011, 10:35:23
i posti sono da favola, credo che sia stato girato sulle montagne di Andorra sui Pirenei,

Ho riguardato il video. E' a Saalbach, praticamente dall'altra parte della valle rispetto al Grossglockner. Dietro casa KTM. Strano però, quella traccia senza erba per arrivare alla croce, così dritta dritta in massima pendenza, non l'hanno certo fatta a piedi. In un posto dove la proibizione è non solo assoluta ma viene anche vien fatta rispettare, direi che è una cosa singolare.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 09 Novembre 2011, 10:36:39
Vabbe' quei 2 anche se gli dai un tricker ci fanno quelle stesse robe.
Di fatto e' interessante notare che montano tasselli da Enduro enn da trial! Significa che nemmeno in K ci credono al trial/motoalpinismo tanto da fare i video in conformazione nn originale

Non so. Di certo alla velocità che avevano loro, senza il tassello da enduro, in certi pezzi non salivi.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: menca - 09 Novembre 2011, 10:56:40
Vabbe' quei 2 anche se gli dai un tricker ci fanno quelle stesse robe.
Di fatto e' interessante notare che montano tasselli da Enduro enn da trial! Significa che nemmeno in K ci credono al trial/motoalpinismo tanto da fare i video in conformazione nn originale

Non so. Di certo alla velocità che avevano loro, senza il tassello da enduro, in certi pezzi non salivi.

Sali Sali !!! ................  Fidati!!  :72:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 09 Novembre 2011, 11:08:59

Non so. Di certo alla velocità che avevano loro, senza il tassello da enduro, in certi pezzi non salivi.

Dici?  sm17
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 09 Novembre 2011, 13:21:37
La diatriba "l'enduro rovina e il trial no!" e' dovuto essenzialmente all'incapacita' di guida dell'endurista medio che non e' in grado di far procedere la moto in aderenza sui passaggi tecnici, l'incapace affida soltanto al comando del gas la possibilita' di salire oppure no, con l'unico risultato di scavarsi la fossa da solo, oppure decollo della moto qualora la ruota trovi uno straccio di aderenza in quelle folli accellerate, il trucco per salire e' quello che si impara facendo trial e cioe' arrivare d'inerzia sullo scalino, radice, tratto viscido o altro, meno si da' il gas e piu' si sale, ma vaglielo a spiegare a quei "manici" da mondiale... sm421
Una volta trovata la causa, non si puo' purtroppo fare niente, perche' quelle mandrie di enduristi adesso fanno "estremo" e portano la loro smania di dare gas sui sentieri dei trial, possiamo soltanto sperare che si stufino o imparino a guidare......piu' facile la prima! sm470 :73:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 09 Novembre 2011, 14:01:59
Ti ripeto che anche chi ha delle nozioni basiche di enduro sa che la tecnica è quella, mica è appannaggio del trialista  sm450
Poi per uno che viene dal mondo Land Rover la ricerca della trazione è un must.  sm412
Che poi ci siano miriadi di attempati novizi che pensano che una racing debba per forza passare un ostacolo dandoci il gas di brutto è altrettanta verità.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 09 Novembre 2011, 14:12:33
Quando verrai con la Free Ride o il trial  sm444 , a fare un giro dalle mie parti ti faro' fare il turista delle catastrofi, come va' di moda adesso... :73: , cosi' vedrai dove passano in continuazione anche i crucchi, della Adventure Tours, sembra di vedere le trincee della prima guerra mondiale che hai dalle tue parti...Mi e' venuto un dubbio, tedeschi, trincee....saranno degli infiltrati dietro le linee mandati dalla Merkel? sm17
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 09 Novembre 2011, 15:22:39
Scusate, non ho capito una cosa, tanti bei discorsi sul motoalpinismo sostenibile (quindi TRIAL) e questi, con un pseudo enduro (perchè ad un trial non somiglia neanche nel pisc...) vanno a smanettare a 3000 metri??

Non ci siamo proprio, KTM stà rendendo un pessimo servizio a tutti coloro che vorrebbero usare una moto in fuoristrada senza farsi mandare affan.......... da mezzo mondo!

A beh ma tanto a loro cheiefrega, basta che sto coso si venda!

Poi non lamentiamoci se ci chiuderanno anche i pochi sentieri ancora disponibili!!!!!!!!!!!!!!!

Perchè non scrivi una bella letterina alla KTM spiegandogli le tue ragioni?    sm409
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: lazzaro54 - 09 Novembre 2011, 16:15:02
Scusate, non ho capito una cosa, tanti bei discorsi sul motoalpinismo sostenibile (quindi TRIAL) e questi, con un pseudo enduro (perchè ad un trial non somiglia neanche nel pisc...) vanno a smanettare a 3000 metri??
Non ci siamo proprio, KTM stà rendendo un pessimo servizio a tutti coloro che vorrebbero usare una moto in fuoristrada senza farsi mandare affan.......... da mezzo mondo!
A beh ma tanto a loro cheiefrega, basta che sto coso si venda!
Poi non lamentiamoci se ci chiuderanno anche i pochi sentieri ancora disponibili!!!!!!!!!!!!!!!

sono d'accordissimo e molto preoccupato ......
i trial e i trialisti, nella maggioranza dei casi, percorrono i sentieri a bassa velocità, si guardano attorno e cercano, se c'è, qualche ostacolo da fare durante il tragitto ....
se chi userà mezzi del genere sarà di estrazione prettamente enduristica, il video dà una chiara visione dei danni che verranno arrecati ai sentieri, nonostante le gomme da trial, causa potenze e pesi in gioco ......

questa bella pensata potrebbe accelerare la chiusura del parco giochi ... già mi vedo orde di tedeschi che invaderanno montagne e piste da sci (già in parte lo fanno) per scorrazzare su e giù con tali trabiccoli ...

mi auguro VIVAMENTE di essere smentito .....
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 09 Novembre 2011, 21:05:37
Di sicuro la Ktm non si pone il problema se la Free Ride e' una moto "etica" da usare e se chi la usera' fara attenzione sul come e dove usarla, ma molti enduristi "pane e salame" dirotteranno le loro scelte su quella tipologia di moto ed ogni Free Ride venduta sara' un' enduro in meno, ma non vedo di cosa dobbiamo preoccuparci visto che esiste gia' una legge che vieta la pratica del fuoristrada a motore su quasi tutta la penisola, piu' tutelati di cosi'.... :c002: smban
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 09 Novembre 2011, 22:39:20

sono d'accordissimo e molto preoccupato ......
i trial e i trialisti, nella maggioranza dei casi, percorrono i sentieri a bassa velocità, si guardano attorno e cercano, se c'è, qualche ostacolo da fare durante il tragitto ....

Tu stesso scrivendo che i trialisti "nella maggior parte dei casi" si comportano in un certo modo, ammetti che esistono anche dei trialisti, o meglio, possessori di moto da trial, che si comportano in moto assolutamente maleducato. Ne consegue allora che non è la moto che fa il fuoristradista educato ma è sempre la persona ed il suo atteggiamento che determina o meno la compatibilità con le zone che attraversa.
Ricordo poi che il codice della strada, e quindi i divieti applicati ai veicoli a motore, non distingue fra uno scooter, una trial o una moto da enduro. Nel libretto di circolazione di un motoveicolo non c'è scritto "Moto da Trial che può andare dove gli pare perchè la comprano i trialisti che sono buoni e belli e che nemmeno scurreggiano per non sporcare il territorio"

Mi sembra che quà sia già pronta una "miniguerra" fra "minipezzenti" intesi come Motoalpinisti trialisti e motoalpinisti con moto derivate dalle enduro.

Concludo lo sfogo (oramai ci sono) che i divieti e le intolleranze a livello nazionale sono più presenti nelle zone maggiormente frequentate
da possessori di moto da trial rispetto alle altre regioni dove l'utenza è più orientata verso moto da regolarità.
Vorrà dire qualcosa questo?


Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 09 Novembre 2011, 22:51:01
C'e' anche da dire un'altra cosa, la moto da trial scava di meno di una enduro su determinati tipi di terreno, vuoi per la diversa tassellatura dei pneumatici, vuoi per lo stile di guida che richiede il trial costantemente in "aderenza" e ovviamente la minore cavalleria, ma se si va' nelle palestre di trial, cioe' in quei tratti dove ci si ritrova per effettuare zone ed allenamenti, specie se il terreno e' a base di terra, radici e pietroni isolati, i segni dei ripetuti passaggi di chi percorre le zone decine e decine di volte si vedono eccome, tali e quali i segni delle moto da enduro sui sentieri, se non ci credete, vi porto a vedere di cosa sto' parlando.... :73: smban
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: marc59 - 10 Novembre 2011, 00:06:26
quote
Mi sembra che quà sia già pronta una "miniguerra" fra "minipezzenti" intesi come Motoalpinisti trialisti e motoalpinisti con moto derivate dalle enduro.

No grazie Kappa, le guerre tra poveri mi interessano assai poco.
Ho appena acquistato una beta evo 4t e chiedo solo di poter girare ogni tanto per boschi e sentieri cercando di arrecare meno disturbo possibile a persone, animali e territorio in generale.

Chiedo forse troppo?
Posso farlo alla luce del sole?
Oppure devo nascondermi come un ladro?
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 10 Novembre 2011, 08:59:31
Tu stesso scrivendo che i trialisti "nella maggior parte dei casi" si comportano in un certo modo, ammetti che esistono anche dei trialisti, o meglio, possessori di moto da trial, che si comportano in moto assolutamente maleducato. Ne consegue allora che non è la moto che fa il fuoristradista educato ma è sempre la persona ed il suo atteggiamento che determina o meno la compatibilità con le zone che attraversa.
Ricordo poi che il codice della strada, e quindi i divieti applicati ai veicoli a motore, non distingue fra uno scooter, una trial o una moto da enduro. Nel libretto di circolazione di un motoveicolo non c'è scritto "Moto da Trial che può andare dove gli pare perchè la comprano i trialisti che sono buoni e belli e che nemmeno scurreggiano per non sporcare il territorio"

Mi sembra che quà sia già pronta una "miniguerra" fra "minipezzenti" intesi come Motoalpinisti trialisti e motoalpinisti con moto derivate dalle enduro.

Concludo lo sfogo (oramai ci sono) che i divieti e le intolleranze a livello nazionale sono più presenti nelle zone maggiormente frequentate
da possessori di moto da trial rispetto alle altre regioni dove l'utenza è più orientata verso moto da regolarità.
Vorrà dire qualcosa questo?

Purtroppo non è proprio così. La guerra tra pezzenti non è pronta, ma già in atto da un pezzo, e lo si evince non solo da alcuni commenti qui in questa dscussione, ma dall'atteggiamento generale che leggo da almeno un anno ANCHE  qui, ossia dalla nascita del forum. Un tentativo di distinzione forzosa e marcatamente arbitraria, che purtroppo ha anche l'appoggio della federazione (sempre volutamente in minuscolo) con parametri distintivi di facciata. Come ho detto, e ripeto qui, sarei un po' stufo di dover leggere commenti e guardare foto dove, in buona sostanza, si sbeffeggia proprio una regola generale che dice che il fuoristrada è vietato dove non ci sono...strade. Paradossale ma concreto. L'endurista che fa la stessa cosa è... quanto... uno su 10? Io credo anche meno di 1 su 20, forse su 30. Ma di motoalpinisti strafottenti ne vedo molti, a giudicare dalle foto  sm472
Considerazioni di chi, per carità, si picca di poter essere ancora un endurista anche se "non ja fa più"  sm444 e quindi anche esse di parte, ma almeno un contraltare, una apertura al dibattito. Che piaccia o meno, i diritti sono gli stessi e non è il mezzo a costituirli. Quel che infastidisce in tale atteggiamento è la pretesa che la situazione sia scontata e dia perfino adito a pretestuose pretese di legittimità. Che autorizzi a parlare, per SE stesso, di diritto. Per qualcuno e non per tutti.
Dice bene il kappa: chissà come mai il trial è diffuso proprio dove la repressione è più alta.  E viceversa. sm444
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: lazzaro54 - 10 Novembre 2011, 09:23:54
non era mia intenzione nè fare la guerra, nè scatenare un putiferio ......
avendo un passato endurista, sò cosa vuol dire comportarsi bene oppure no ......

però, se mi permettete, un distinguo lo faccio lo stesso ......
un tizio può essere la persona più brava e pacifica del mondo, rispettoso delle regole etc etc ... ma se un giorno dovesse comprarsi una Ferrari, credete che qualche volta nn abbia voglia di dare una lubrificata al pedale dell'acceleratore schiacciandolo un pò di più? ... bene , se lo facesse con una Panda 30 avrebbe un certo risultato, con una F308 certamente un'altro .......
io come endurista nn sono mai stato uno che dava gran manate di gas, ho sempre cercato di salire in aderenza anche con quelle moto, la stessa cosa che faccio ora col trial .....

ma è INNEGABILE che facevo comunque molti più danni allora con le tassellate che ora con il trial ........ la moto pesa di più, scava di più, a prescindere da chi ci sta sopra .... poi è ovvio che anche il pilota fa la sua parte, ma se sei attento col trial sui prati non si nota nemmeno il passaggio ........
ciò non toglie che ci siano trialisti che si comportano male ma comunque, grazie a una moto comunque più compatibile, i loro danni sono sempre inferiori rispetto a quelli generati se avessero per le mani un'enduro ......

sul fatto delle regole e della loro osservanza, sappiamo benissimo come ci si comporta nelle varie regioni italiane .....    
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: marc59 - 10 Novembre 2011, 13:06:04
 baci

peace and love


adesso non datemi del  :fin: però eh!!!!!
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Nunzio65 - 10 Novembre 2011, 14:50:38
Mi sembra di rivedere il video di presentazione della Scorpa T-Ride 250..............dove sembrava che fosse una moto con cui si poteva fare di tutto ma............  è il manico che conta.................!sm21
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 10 Novembre 2011, 15:29:40
Ho appena acquistato una beta evo 4t e chiedo solo di poter girare ogni tanto per boschi e sentieri cercando di arrecare meno disturbo possibile a persone, animali e territorio in generale.

Chiedo forse troppo?
Posso farlo alla luce del sole?
Oppure devo nascondermi come un ladro?

Puoi farlo alla luce del sole se le zone dove giri non sono soggette a divieti e se la tua moto è perfettamente in regola con il codice della strada.

ps:
Bada bene, che questo non sono io a dirlo ma la legge.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: marc59 - 10 Novembre 2011, 16:29:07
Grazie dell'informazione Kappa.

 :s_bye2:

Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 10 Novembre 2011, 16:35:06
 sm414 sm419
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: ssskid - 10 Novembre 2011, 18:29:22
E tutte devon stare all'occhio. Personalmente sono un po' stufo di leggere "faccio quel che voglio perchè ho una trial" con la scusa del tassello piatto. Ecco, l'ho detto.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        io ho sempre avuto trial, eccetto la prima fuoristrada( elmeca gilera ) da regolarità. con i miei amici abbiamo sempre fatto sentieri.....chiamiamoli storici va, per anni ed anni, sentieri che parevano immutabili nel tempo. fino a quando hanno cominciato a farli con le enduro, bada bene, sentieri puramente da trial dove una enduro è chiaramente in difficoltà, spero che ti fidi di quello che dico, ebbene, questi sentieri adesso consistono in un fossato profondo mezzo metro pieno di pietre smosse e sicuramente fra un pò non ci passerà più nessuno, perchè a spingere..........tutto questo ha fatto si che coloro che non avevano mai avuto da ridire, adesso hanno da ridire e forse, anche giustamente, aggiungo io. per il discorso di fare quello che voglio è sbagliato qualunque moto uno possegga perchè dobbiamo ricordarci e ricordarci bene, che da dove passiamo noi tutti con qualsiasi moto, ci sarà sempre chi ci passa a piedi e che dieci anni prima ci passava a passo svelto e adesso ad ogni passo rischia di slogarsi una caviglia e sono questi che cominciano a ridire e sono questi i più ascoltati.queste mie considerazioni, naturalmente non hanno lo scopo di creare nessuna rivalità, considerando il fatto che ho messo in vendita la trial per cambiarla con una enduro o con una freeride. ma anche se un domani possiederò una enduro o più probabilmente una freeride io personalmente considererò che non sarà la stessa cosa di quando andavo con la trial,sicuramente.  sm440
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: nonnomiki - 10 Novembre 2011, 21:18:51
Ciao a Tutti,
Se permettete vorrei anche dire la mia in merito, visto che la mia veneranda età (58 compiuti) e da 44 anni motociclista ...prevalentemente OFF cominciando col cross (anni 69-70) per poi passare al trial, poi all'enduro e ritornando al trial mi sento di avere un minimo di "esperienza":
Gira gira la frittata, il succo è questo: si può essere "educati" sia con l'enduro che col cross che col trial, ma non mi si venga a dire che la moto da trial rovina come l'enduro, perchè a parità di buona educazione il rapporto è come minimo 50:1....sfido chiunque a dimostrarmi il contrario!!!!!!
Con questo non voglio assolutamente dire che dovrebbero solo più circolare le moto da trial, ma bisognerebbe che i trialisti (intesi come fruitori di moto da trial) percorressero i viottoli più impegnativi e gli enduristi percorsi più scorrevoli dove sfogare le loro velleità velocistiche, ma purtroppo non è possibile fare un simile distinguo, ne deriva il fatto che la moda di percorrere viottoli molto impegnativi, una volta percorsi solo dai trial, con le enduro sta rapidamente scavando e rovinando questi percorsi, come giustamente sostenuto dall'amico ssskid, ma se non ci credete venite nelle nostre zone che io, Valchisun, Motaldo e Pensionato 55 saremo ben lieti di portarvi a vedere la differenza dei viottoli ultimamente percorsi dall'enduro e quelli solo dai trial...(perchè per fortuna non sono ancora stati scoperti o ritenuti troppo hard) sm421 sm421 sm421
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 10 Novembre 2011, 22:40:23

.......... ma se non ci credete venite nelle nostre zone che io, (nonnomiki) Valchisun, Motaldo e Pensionato 55 ........

Con questi nickname mi invogliate da morire  (http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/bastardinside.gif)
e visto che "mi piace vincere facile" partirei domani mattina per un giro nelle vostre zone



Si scherza he!!!!! (http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/sempreingrandeamiciziavim4.gif)  sm440
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: menca - 10 Novembre 2011, 22:53:31

.......... ma se non ci credete venite nelle nostre zone che io, (nonnomiki) Valchisun, Motaldo e Pensionato 55 ........

Con questi nickname mi invogliate da morire  (http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/bastardinside.gif)
e visto che "mi piace vincere facile" partirei domani mattina per un giro nelle vostre zone




Si scherza he!!!!! (http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/sempreingrandeamiciziavim4.gif)  sm440

Kappa lascia perdere, non farti fregare dai nomi, o dai nick, questi ti fanno nero! Fidati!!  sm97 :57:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 11 Novembre 2011, 08:35:13
povero kappa, l'ho trascinato suo malgardo in una forma mentis per la quale oltre i 50 anni tutti sono delle pippe  sm444
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 11 Novembre 2011, 08:58:42

Kappa lascia perdere, non farti fregare dai nomi, o dai nick, questi ti fanno nero! Fidati!!  sm97 :57:

Ne sono convintissimo.  :73:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: nonnomiki - 11 Novembre 2011, 14:00:23
...@Kappa ....scherzi a parte......  se ti capitasse l'occasione di poter passare un week end dalle nostre parti saremmo ben lieti di portarti a fare qualche giretto nel Pinerolese....senza andarci a cercare grane hard, ma tutti percorsi fattibilissimi, magari con varianti più o meno toste.....a piacere!!!! se puoi e se ti va contattaci che ti troviamo  l'Albergo e sicuramente non ti lasciamo solo.......qualche bella cenetta in compagnia ci scappa di sicuro!!!! che poi è la specialità in cui diciamo sicuramente LA NOSTRA!!!!!! sm103 sm103 sm103
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 11 Novembre 2011, 14:11:01
con le trial?
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: nonnomiki - 11 Novembre 2011, 14:48:20
con le trial?
Volendo anche con le Enduro....qui c'è la scelta.... sia per le moto che per i percorsi....meglio se in settimana ed un gruppetto di 5 o 6 al max.....
poi a cena anche una ventina......si può fare!!!!!!!
Chiaramente l'invito è rivolto a tutti....chi c'è c'è
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 11 Novembre 2011, 14:57:02
Grazie per l'invito  sm13
Ho visitato la vostra zona 2 estati fa con la moto stradale e sono rimasto totalmente
affascinato dai luoghi.
Chissà che prossimamente non ci sia l'occasione per una nuova visita motorizzata.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: ssskid - 11 Novembre 2011, 18:08:38


Con questi nickname mi invogliate da morire  
e visto che "mi piace vincere facile" partirei domani mattina per un giro nelle vostre zone



mmmmmmmmmmmm.........caro kappa, fosse stato una decina di anni fa, certo che ti avrei invitato dalle mie parti, sul pratomagno, ma ora con questa ariaccia è meglio sparpagliarsi.
avresti vinto facile ma qualche buon consiglio avrei potuto dartelo sm08. certo che si scherza.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 12 Novembre 2011, 00:08:04
Intervista ad Angelo Crippa Ad di Ktm Italia, in merito alla nuova Free Ride:

http://www.motociclismo.it/dalla-diretta-della-trasmissione-tv-di-motociclismo-novita-ktm-eicma-2011-moto-50523
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 12 Novembre 2011, 08:45:50
Certo che se il Crippa l'avessero beccato in un momento in cui aveva più voglia di lavorare le informazioni sarebbero state meno frammentarie. All'EICMA ci si scopre, non è pretattica, ma per esperienza so che le fiere milanesi sono devastanti. Per via dei "dopofiera" serali  sm444
Ha fedinito la Fr "l'anello di congiunzione tra motoalpinismo e enduro", considerazione diretta, schietta e che non dà adito a errori. Poi ognuno si personalizzerà questa possibilità e verrà la parte più bella, secondo me. E' una moto che con la promessa di una vera e propria aggerssione di marketing farà da capocordata a un settore che si muoverà pian piano in odo sempre più su ampia scala. non male, per essere nata solo per poter comunque vendere un assieme (quello della elettrica) per ora inutilizzabile se non in scala tale da non giustificarne i costi di sviluppo (benefici di omologazione Euro a parte).

A proposito.... ma la giornalista? Avrei voluto dire "ma dove l'han pescata", ma forse il verbo giusto sarebbe "riesumata" ?
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 12 Novembre 2011, 08:49:38
In ogni caso, complimenti alla KTM per avere la gran novità del Salone esposta con un artistico graffio sulle grafiche del convogliatore  sm419 sm413
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: marcobò - 12 Novembre 2011, 09:16:45
Ieri ero all'EICMA e ho visto  sono montato sulla Freeride.
Sarà la rovina dei trialisti!!!!
Gomma dietro con camera e gonfiata a 0,9/1 bar (a manetta per superare anche il gradino più piccolo!)
Frizione idraulica con una trentina di cavalli (quelli dichiarati sono per l'omologazione),
sella abbastanza bassa da girare con i piedi di penzolone tutto il giorno,
motorino d'avviamento così non ci si stanca più a doverla accenderla 50 volte ogni 20 metri di salita,
consapevolezza in chi la guida che l'unica priorità sarà arrivare dove arrivano gli sfigati con il trial!!!
Risultato: nel giro di qualche anno sentieri scavati come trincee, erba scomparsa, tornanti radrizzati
fuoristrada scomparso.
Personalmente, i miei amici ed io, stiamo pensando di costruire dei tornelli come quelli degli stadi
in modo che ci passino solo le moto da trial tenendole in piedi sulla ruota dietro.
Ah, dimenticavo, Voi non siete capaci di stare in piedi sulla ruota dietro........
In fin dei conti perchè non pensate di andare a fare sci da fondo con gli sci da discesa o viceversa?
Sono sempre sci, e allora sono sempre moto!!
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 12 Novembre 2011, 10:30:14
MI MANDI A SCIARE? MI PIACEVA TANTO ED ERO ANCHE MOLTO BRAVO. MA HO UN GINOCCHIO FARLOCCO. IO NON TI MANDO DA NESSUNA PARTE, TRATTENGO L'IMPULSO ORIGINARIO E AMICI COME PRIMA  sm403

Quando avrai comprato il mondo per far come pare e piace a te, però, fai un fischio....magari mi compro una trial come quelli bravi e fighi come te.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: nonnomiki - 12 Novembre 2011, 10:40:17
Secondo me non c'è da allarmarsi più di tanto, perchè il motoalpinista con moto da trial sicuramente non compera una moto così per faticare di più a fare i viottoli più tosti, oppure se la compera la userà a fare percorsi più scorrevoli, mentre l'endurista puro, secondo me, non scende a compromessi comperando una moto che non è nè questo nè quello,anche per non essere deriso dai colleghi, tanto la sua tecnica di guida lo porterà sempre a stare seduto e pedalare, con gas al massimo, avendo i pneumatici da trial se non altro scaverà un pò di meno e se qualcuno la comprerà e capirà che i numeri che si vedono nel video non dipendono dalla moto ma dal mitico Julien.....per KTM va sicuramente bene perchè avra' venduto il suo prodotto e il cliente sarà soddisfatto per avere una moto meno racing e più sfruttabile, magari anche per andare al lavoro con bauletto e parabrezza .....chiaramente Power Parts arancioni..... sm400 sm400
Di conseguenza, sempre secondo il mio modestissimo punto di vista, questa moto è destinata a chi vuole entrare nel mondo del fuoristrada e cerca una moto facile per iniziare e visti i presupposti la moto è quella giusta.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 12 Novembre 2011, 13:20:31
Come gia' detto da altre parti, l'enduro guidato da uno "bravo" non scava, il trial fatto sempre negli stessi posti, con ripetuti passaggi come avviene nelle palestre di trial scava in modo uguale alle moto da enduro, non so' se dalle vostre parti esistono della palestre di trial, cioe' dei luoghi in cui si sale e scende da ramponi di terra, o dove si fanno zone, non ditemi che in quei casi le "devastazioni" del terreno sono opera delle moto da enduro, a me non frega assolutamente niente, perche' i danni al territorio non sono certamente quelli fatte dai copertoni delle moto, ma i "benpensanti" del Cai e gli alternativi con le Clark's e la Repubblica di ordinanza sotto al braccio la pensano diversamente...E chisse ne frega di quelli, la legge che vieta il fuoristrada in Piemonte e' operativa da oltre vent'anni, ma non mi pare che abbiano smesso di vendere le moto...
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: diegog - 12 Novembre 2011, 13:43:57
diciamo che il trial  scava si e no il 2% di quello che  scava l' enduro... parliamo di piloti uguali ovviamente
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 12 Novembre 2011, 14:05:53
Diego, guarda la foto che hai nel tuo avatar, poi forse cambierai opinione sulle "escavazioni" dei trial....
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: diegog - 12 Novembre 2011, 14:08:12
Diego, guarda la foto che hai nel tuo avatar, poi forse cambierai opinione sulle "escavazioni" dei trial....
quante Migliaia di  moto ci son passate,  enduro comprese da li?
perche da li ci salgono anche gli enduro, l' ho visto io, e non solo superesperti! ;)
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 12 Novembre 2011, 14:21:26
Nelle palestre di trial non ci girano gli enduro, salvo i Blazusiak de noartri!
Comunque trial o enduro non sono niente al confronto di quello che fanno le piste dei taglialegna, quelle mettono d'accordo tutti, noi  ci facciamo la guerra tra poveri e dove passano le piste fuoristrada adesso ci sono delle strade sterrate larghe anche dieci metri, stranamente quella e' una disciplina autorizzata invece!
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 13 Novembre 2011, 17:15:22

Personalmente, i miei amici ed io, stiamo pensando di costruire dei tornelli come quelli degli stadi
in modo che ci passino solo le moto da trial tenendole in piedi sulla ruota dietro.


Magari tu ed i tuoi compagni potreste pensare anche a tirare dei fili di ferro attraverso i sentieri sm470
E' una maniera molto sbrigativa che alcuni hanno adottato per tenere lontanani i fuoristradisti finendo
però per ammazzare la gente.

Ti consiglio di accendere sempre il cervello quando scrivi su questo forum.

 giallo
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: marcobò - 14 Novembre 2011, 08:25:05
Kappa, forse non hai capito il senso della frase, ma io non sono contrario alle moto da enduro
(non rinnego certamente un lontano passato), voglio solo dire che dalle nostre parti,
così come in un bellissimo paesino in provincia di Bologna, da quando qualcuno a pensato bene di arare i
sentieri dove, evidentemente, salire con un enduro è una cosa per manici veri, sono stati tesi proprio i fili di cui parli tu!!!
Ormai i divieti sono estesi a tutta la penisola (a parte il paesino sopra citato) per cui siamo tutti fuorilegge!
La differenza sta nel controllo da parte delle forze dell'ordine. Allora se noi usciamo da vent'anni in certe zone
e nessuno si è accorto di noi, permetterai che mi girino le palle, se una domenica mattina troviamo dei solchi sui sentieri
e i contadini con il forcone che aspettano quelli che il giorno prima hanno fatto un disastro e invece se la prendono con noi?
Penso che i trialisti il cervello lo tengano acceso sempre, in qualsiasi situazione, a differenza di altri.
Se poi ti sei tanto incazz... per la mia frase, non so che farci, pensa se io entrassi in un fettucciato con la moto da trial,
gli enduristi sarebbero contenti di trovarsi un deficiente che rallenta tutta la compagnia?
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 14 Novembre 2011, 15:29:32
marcobò, leggi qui  :67:

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2615.0
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: marcobò - 14 Novembre 2011, 20:34:12
A parte il fatto che avevo già letto quello che mi indichi, se ti sei senti offeso per le mie esternazioni
smetto di scrivere. Hai ragione la polemica da fastidio a chi ha torto........
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: ssskid - 14 Novembre 2011, 22:04:10
A parte il fatto che avevo già letto quello che mi indichi, se ti sei senti offeso per le mie esternazioni
smetto di scrivere. Hai ragione la polemica da fastidio a chi ha torto........
                                                                                                                                                                                                                                                                                              non mi sembra che marcobò dica cose offensive o fuori dal mondo o che voglia aizzare qualcuno contro qualcunaltro, dice quello che è all'evidenza di tutti coloro che hanno occhi per vedere. secondo me le cose stanno così, è evidentissimissimo che da quando le enduro fanno i sentieri che fino a poco tempo fa facevano esclusivamente le trial gli stessi sentieri hanno subìto un degrado rapidissimo, almeno è ciò che io ho potuto constatare, se poi qualcunaltro non è daccordo su questo, non ci dovrebbero essere problemi, ognuno è libero di pensarla come vuole, tantopiù che io ritengo che fanno più danno un branco di cinghialacci puzzolenti in una notte, che un gruppo di moto in un' anno. come ho già detto in un'altro post, io mi sto accingendo a vendere la mia amatissima rev 3 270 per prendere o una enduro o una freeride, basta che o quella o l'altra sia perfettamente in regola con il CDS. come si può capire non ce l'ho assolutamente con gli enduristi. categoria in cui ho degli amici fraterni e con i quli prima o poi , presumibilmente farò anche delle uscite. ma sostenere che una enduro ha lo stesso impatto di una trial, questo non ce la faccio a digerirlo. se dopo avere detto questo si è passibili di censure o sfottò di qualsiasivoglia genere, io sono a disposizione degli amministratori del sito, e rispetterò umilmente le loro decisioni, ma anche fra centanni dubito che su questo argomento io possa cambiare idea, perchè il mio giudizio lo devo alla mia esperienza diretta sul campo.   sm417               
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 15 Novembre 2011, 08:28:21
Qui continuiamo erroneamente a pensare che occorra aver ragione. Io ho, molto più semplicemente, fatto presente che i "distinguo" qui non sono accetti. Godiamoci quel che abbiamo, desideriamo quel che stiamo per realizzare, e divertiamoci nelle mille sfumature che il motoalpinismo sa offrire. magari assieme, che è più bello ancora.  sm13
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 15 Novembre 2011, 13:19:26
In un forum di appassionati di motociclismo e di fuoristrada in particolare come questo, purtroppo non possiamo fare altro che constatare la situazione del mondo del fuoristrada a due ruote a motore in tutte le sue sfaccettature, anche se e' interessante vedere le differenti situazioni nelle varie regioni italiane e come si pone chi pratica trial, enduro, motoalpinismo on-off che dir si voglia nei confronti dei divieti o dello stato dei sentieri e i problemi vari che si verificano!Mi sembra giusto evidenziare che ci sono molti motociclisti che tengono spento il cervello, da noi girano anche quelli con le moto da motocross sui sentieri, moto senza fari, targa ed assicurazione, in piu' la concentrazione dei fuoristradisti e' sempre negli stessi posti, una sorta di auto-ghettizzazione, il tutto constribuisce a fare inc...are la gente che in montagna ci vive e ci lavora, di sicuro chi segue il nostro forum non fa' parte di quella tipologia di motociclisti, anche se ci mettiamo a discutere se disturba di piu' una moto da trial o una da enduro, si risolvera' ben poco, all'atto pratico, almeno nelle mie zone, i danni peggiori ai boschi ed ai sentieri li fanno tracciando le piste forestali adibite al transito dei taglialegna, in genere vengono fatte facendo sparire intieri km. di sentieri, con buona pace di trialisti, enduristi e di chi in montagna ci va' a piedi, ma non ho mai visto nessuno opporsi a quel genere di disastri, Cai e ambientalisti della domenica compresi!
Saro' banale, ma credo che basti un minimo di buonsenso per continuare a praticare il fuoristrada senza pestare i piedi a nessuno!
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: marc59 - 15 Novembre 2011, 13:50:35
Condivido pienamente, purtroppo si fa una gran fatica a parlare di buonsenso, rispetto ed educazione in una società dove il senso civico è finito (da decenni) sotto la suola delle scarpe.
Siamo al ben noto paradosso che i beni pubblici essendo appunto di tutti, sono alla fine, di nessuno.
Mi fermo quì, non voglio ripetere discorsi triti e ritriti.

Io dico solo che i nostri vecchi quì nel Pavese, ma anche altrove ne sono sicuro, dicevano che le cose si devono fare con "cugnision".


 :s_bye2:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 22 Novembre 2011, 22:53:36
http://www.moto.it/EICMA/angelo-crippa-con-freeride-ktm-percorre-nuove-strade.html

Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 22 Novembre 2011, 23:23:57
http://www.moto.it/EICMA/angelo-crippa-con-freeride-ktm-percorre-nuove-strade.html

Bravo Crippa, la Ktm costruisce le moto per venderle, e quindi fa quelle che la gente richiede.
Per dirla alla Crozza: "ragassi' e 'non siam mica qui a far la permanente ai Pooh."
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 22 Novembre 2011, 23:37:52
Navigare nel mare in tempesta di questi anni con una "barca" grande come la Ktm non deve essere facile, hanno saputo "ramazzare" capitali e liquidita' facendo entrare l'indiana Baijai o come cavolo si scrive, facendo la Duke 125 per i sedicenni, entrando di prepotenza nel motocross U.s.a. con il leveraggio al posto del Pds ed ingaggiando Dungey, uno dei piu' forti piloti U.s.a.,il mercato dell'enduro ce l'hanno gia' in mano e adesso cercano utenti nel segmento del motoalpinismo!
I numeri piu' bassi li fanno sugli enduroni stradali e sulle sportive, ma li' e' dura scalzare sua maesta' Bmw e parlo anche delle sportive, la Bmw Rr e' la moto sportiva stradale piu' venduta davanti anche alle giapponesi, anche se in Superbike i tedeschi fanno pena, quindi non sempre le vittorie nelle competizioni sono sinonimo di successo commerciale!
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 22 Novembre 2011, 23:45:07
Al di là delle battute, sicuramente è dura vendere le moto e la crisi si fa sentire  sm404
La freeride è una bella moto ma il prezzo è "importante" per il segmento che va a toccare.
Ad esempio io che ho famiglia, prima di decidere voglio valutare bene l'opzione di altri modelli come la Scorpa
che mi permetterebbero di risparmiare dei buoni soldini.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 22 Novembre 2011, 23:53:15
Aspetta tre mesi e vedrai che ci saranno parecchie Free Ride usate, perche' molti si renderanno conto che non e' la moto che non sale ma sono loro che la guidano a non farla salire, molti si prenderanno la Free Ride 350 per fare "estremo" come va' di moda adesso, poi diranno che e' troppo "qualsiasi cosa", e che credevano che fosse un'altra cosa e che non e' come pensavano....cosi' vai di usati a 4.000 Euro..... sm419 sm413
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 22 Novembre 2011, 23:53:58
C'è poi da vedere se le vendono tante oppure no, e che sconti fanno ai concessionari. Non so se avete letto delle offerte sulle Ktm 350 e 250 da cross.
Parlavo proprio domenica mattina con l'amico concessionario ktm, con quei prezzi pubblicizzati ha il negozio assediato dai crossisti regionali per prendere le ktm sx 250 a poco più di 7000 euro. Come lui stesso ha detto, se vogliono vendere la freeride agli amatori devono abbassare il prezzo, perchè, ha aggiunto, a gente come voi cinquantenni che masticate moto da una vita non si possono chiedere quelle cifre per una motinkia, a quel prezzo vi do i 200 2t che ho in rimanenza, vi abbasso le sospensioni ed almeno andate al giro con delle moto serie.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 23 Novembre 2011, 00:00:51
Decisamente piu' divertente un Ktm Exc 200 con le sospensioni abbassate!Almeno e' una due tempi, il divertimento di guida, il rumore del duetti', il gusto di avere una enduro VERA e' tutta un'altra cosa e se voglio tribolare vado con il trial, mi sa' che abbiamo "sistemato" anche la Free Ride, avanti un' altra!
 sm419 :censura: sm444
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: ssskid - 23 Novembre 2011, 18:44:04
mmmmmmmm.........chi disprezza compra.   sm403   :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 23 Novembre 2011, 18:49:26
 :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Lamberto - 23 Novembre 2011, 19:52:38
...per me ha già firmato il contratto per la Free Ride  sm444 sm444
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 24 Novembre 2011, 11:09:57
Prima provare poi firmare  :96:

PS: Aiutate a vendere il Kappino  sm91
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: menca - 24 Novembre 2011, 12:15:07
Prima provare poi firmare  :96:

PS: Aiutate a vendere il Kappino  sm91

Se posso! smsorr ............... Non ho capito perchè vuoi vendere il kappino, .............. hai una moto, che per le zone dove abiti è il massimo! sm409
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 24 Novembre 2011, 12:35:35
Anche dalle mie parti si sta assistendo ad una eccessiva prolificazione di fuoristradisti, dovuta alla moda corrente dell'enduro.
Per questo ho preso a frequentare zone più impervie e defilate, di conseguenza mi serve un mezzo più leggero e silensioso.


Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: menca - 24 Novembre 2011, 12:42:57
Anche dalle mie parti si sta assistendo ad una eccessiva prolificazione di fuoristradisti, dovuta alla moda corrente dell'enduro.
Per questo ho preso a frequentare zone più impervie e defilate, di conseguenza mi serve un mezzo più leggero e silensioso.



Ahh allora ti vuoi dare all'Hard!! :72: ............... Sporcaccione!! :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 24 Novembre 2011, 12:48:55
Niente Hard, solo zone più "impervie"  sm413
Un Trial è eccessivo, perchè solitamente faccio delle uscite a lungo raggio che prevedono anche trasferimenti con asfalto
e sterrati, quindi la moto ideale è un mezzo motoalpinistico come la Freeride/Scorpa/Ossa, che mi permetterebbe di uscire con
persone enduromunite e anche di frequentare la compagnia di amici Umbro/Marchigiani che utilizzano vecchie moto da motalpinismo
anni 80 e Beta Alp.

Insomma... sto diventando anziano e sono in riserva con il fisico e con la pazienza di sopportare gli smanettoni.   sm444
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: gianni - 24 Novembre 2011, 13:07:29
...ho capito!

...ti vuoi ostinare a negare l'evidenza...  :hee20hee20hee:


P.S. io però dalle tue parti ci vedrei molto bene la Free-Ride  :baci:
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: ssskid - 24 Novembre 2011, 14:41:56
la freeride la vedo bene anche dalle mie parti, quello che non vedo tanto bene è la carriolata di euri per portarcela. sm17. maaahhh staremo a vedere, comunque secondo me hanno calcato troppo la mano. sm409
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: Valchisun - 24 Novembre 2011, 14:53:49
Tieni conto che se non dai nessun usato indietro al concessionario, in genere su mezzi di quel valore, uno sconto di 5/600 Euro in genere te lo fanno, conviene sempre sentire due o tre "campane" nei dintorni, quindi il prezzo si riposiziona sui 6.600/6.700 Euro, comunque una moto da trial a quattro tempi ha un prezzo di listino ancora superiore al prezzo di listino della Free Ride!
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: ssskid - 24 Novembre 2011, 17:34:08
hai perfettamente ragione, ero io che mi immaginavo un prezzo inferiore. mah, staremo a vedere. intanto cercherò di vendere la mia trial  :73: ma cambiando discorso non si sa niente di come va il locusta? non sono riuscito a trovare una prova decente da nessuna parte. boh?  sm404
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: alex - 24 Novembre 2011, 17:44:21

Insomma... sto diventando anziano e sono in riserva con il fisico e con la pazienza di sopportare gli smanettoni.   sm444

mi fai sentire sempre di più un  sm454
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 24 Novembre 2011, 17:51:53
ma cambiando discorso non si sa niente di come va il locusta? non sono riuscito a trovare una prova decente da nessuna parte. boh?  sm404

C'è un bel post su soloenduro aperto da un signore che l'ha acquista.
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 24 Novembre 2011, 17:53:20

Insomma... sto diventando anziano e sono in riserva con il fisico e con la pazienza di sopportare gli smanettoni.   sm444

mi fai sentire sempre di più un  sm454

Non dire cosi'  sm440
A te manca l'allenamento ma a me è proprio il fisico che mi difetta.  sm470
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: ssskid - 24 Novembre 2011, 18:35:57
ragazzi, scusate l' OT. ma come si fa a caricare una propria foto sull' avatar?????????? non mi riesce.   sm17   sm404   smban
Titolo: Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
Inserito da: kappa - 24 Novembre 2011, 18:48:37
ragazzi, scusate l' OT. ma come si fa a caricare una propria foto sull' avatar?????????? non mi riesce.   sm17   sm404   smban

E' sufficiente che selezioni l'opzione "profilo" e di seguito nella voce profilo personale puoi inserire l'immagine.