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Beta / Re: Video prova della Beta Alp 200
« il: 29 Giugno 2012, 13:26:09 »
In questo video:
http://youtu.be/zOQcyUbDXyg
si sente il motore che rimane accellerato prima che il manubrio tocchi a terra, perche' probabilmente con la gamba sinistra il pliota va' a pizzicare i cavi sdoppiati del gas nascosti dietro alla fiancatina copri-serbatoio, problema arcinoto della vecchia T-ride!Comunque non si puo' imputare la colpa alla moto del fatto che si vada a "piantare" in quegli scalini, perche' e' il pilota che sbaglia a spostare il corpo per agevolare la risalita degli scalini in sequenza!
Basti vedere quello a bordo del Ktm che in quel tratto viscido, mantenendo il gas costante ed aiutandosi con la "zampetting" riesca a risalire quel tratto piottosto viscido, grazie al sottocoppia "esagerato" di tutte le due tempi da enduro della Ktm, avesse anche accellerato di meno, sarebbe anche salito meglio, poi come su tutte le enduro, nei pezzi dove c'e' da allungare una gamba, e' volato in terra come capita a tutti...
Questo invece guida da trialista, gas costante senza strappi con un minimo di velocita', peso arretrato per dare aderenza alla ruota motrice, e grande lavoro di gambe per agevolare il lavoro degli ammortizzatori, qundi e' molto difficile valutare le doti delle moto in questione perche', come al solito, e' molto piu' determinante la bravura di chi c'e' sopra alla moto!Jo' Sala sarebbe salito a zero con una Ktm Superenduro da 200 chili!
http://youtu.be/gLxwTQ6rqF8
Sono dell'idea che piu' la moto e' facile da usare e piu' si sale!
http://youtu.be/zOQcyUbDXyg
si sente il motore che rimane accellerato prima che il manubrio tocchi a terra, perche' probabilmente con la gamba sinistra il pliota va' a pizzicare i cavi sdoppiati del gas nascosti dietro alla fiancatina copri-serbatoio, problema arcinoto della vecchia T-ride!Comunque non si puo' imputare la colpa alla moto del fatto che si vada a "piantare" in quegli scalini, perche' e' il pilota che sbaglia a spostare il corpo per agevolare la risalita degli scalini in sequenza!
Basti vedere quello a bordo del Ktm che in quel tratto viscido, mantenendo il gas costante ed aiutandosi con la "zampetting" riesca a risalire quel tratto piottosto viscido, grazie al sottocoppia "esagerato" di tutte le due tempi da enduro della Ktm, avesse anche accellerato di meno, sarebbe anche salito meglio, poi come su tutte le enduro, nei pezzi dove c'e' da allungare una gamba, e' volato in terra come capita a tutti...
Questo invece guida da trialista, gas costante senza strappi con un minimo di velocita', peso arretrato per dare aderenza alla ruota motrice, e grande lavoro di gambe per agevolare il lavoro degli ammortizzatori, qundi e' molto difficile valutare le doti delle moto in questione perche', come al solito, e' molto piu' determinante la bravura di chi c'e' sopra alla moto!Jo' Sala sarebbe salito a zero con una Ktm Superenduro da 200 chili!
http://youtu.be/gLxwTQ6rqF8
Sono dell'idea che piu' la moto e' facile da usare e piu' si sale!