29716
Enduro racing e dual sport / Ktm vince il Rally del Marocco con la nuova 450 cc.
« il: 25 Ottobre 2010, 13:46:32 »
http://www.motociclismo.it/rally-del-marocco-2010-vince-cyril-despres-in-sella-alla-ktm-450-una-moto-al-debutto-in-gara-moto-9883
Adesso faranno una dual con il motore di 450?Mi sembra una cilindrata "inutile" dal punto di vista dell'utente che non ha velleita' corsaiole!
Capisco che abbiamo voluto utilizzare la cilindrata di 450 cc. per favorire le marche che non dispongono di una enduro di grossa cilindrata che possa essere competitiva, e forse anche per abbassare le velocita' massime che nei rally erano diventate troppo pericolose, visto che i 690 e 550 arrivavano a superare i 170 km. orari sulla sabbia... :-\, ma dal punto di vista commerciale, non mi sembra proprio una cilindrata "ideale" per una moto dual da utlizzare sulle sterrate che abbiamo in Europa, perche' una moto di sole 450 cc. e oltretutto derivata dalle enduro racing, con un serbatoio/coppa dell'olio da un chilo e mezzo nelle migliori delle ipotesi, non ce le vedo proprio a prendere il posto delle Xt o delle Dominator di una volta.... :'(
Adesso faranno una dual con il motore di 450?Mi sembra una cilindrata "inutile" dal punto di vista dell'utente che non ha velleita' corsaiole!
Capisco che abbiamo voluto utilizzare la cilindrata di 450 cc. per favorire le marche che non dispongono di una enduro di grossa cilindrata che possa essere competitiva, e forse anche per abbassare le velocita' massime che nei rally erano diventate troppo pericolose, visto che i 690 e 550 arrivavano a superare i 170 km. orari sulla sabbia... :-\, ma dal punto di vista commerciale, non mi sembra proprio una cilindrata "ideale" per una moto dual da utlizzare sulle sterrate che abbiamo in Europa, perche' una moto di sole 450 cc. e oltretutto derivata dalle enduro racing, con un serbatoio/coppa dell'olio da un chilo e mezzo nelle migliori delle ipotesi, non ce le vedo proprio a prendere il posto delle Xt o delle Dominator di una volta.... :'(