motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Enzo - 29 Ottobre 2014, 19:36:50
-
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-trial-4-tempi-alessandria-104926928.htm
Mi sapreste dire qualcosa su questo modello ? Grazie
-
Non credo che possa essere immatricolata in Italia quella... :SAD:
-
Oh cavolo , speravo che almeno tu mi sapessi dire qualcosa di questa moto .
-
E' una Honda, a vedere dal motore, e' quattro tempi ed e' da trial...
Stavo guardando che, l'unica con il forcellone in tubi di acciaio e non in alluminio e' questo modello, la Tr 250 del 1980:
(http://www.twnclub.ch/classic_trial_files/honda_files/TL250Pat/PICT0355%20%281024%20x%20768%29.jpg)
questa in foto e' del 1975:
(http://www.twnclub.ch/classic_trial_files/honda_files/TL250s/TL250_02.jpg)
in Italia a quei tempi erano pressoche' sconosciute, salvo vederle nelle mani di qualche pilota inglese che veniva in Italia a gareggiare nelle gare internazionali, a quei tempi le importazioni delle moto giapponesi sotto la cilindrata di 350 erano vietate per la legge sulla protezione dei marchi italiani!
-
Quella che hai messo in foto sembra "sana" anche se non ha piu' i parafanghi originali e l'ìmpianto di scarico originale che era di dimensioni gigantesche per un trial, veniva cambiato con qualche altro after market:
(http://www.twnclub.ch/classic_trial_files/honda_files/TL250/H1976_tl250.jpg)
se la vende a quella cifra, di sicuro la moto non e' immatricolata, ma, essendo una moto d'epoca credo che si possa reimmatricolare senza problemi
-
OK, grazie . :OK:
-
Ne ho accroccata una simile con il mono dietro. Motore Xl 200 con massimo alesaggio possibile, eliminazione motorino e batteria con semplificazione impianto elettrico ( aggiunto condensatori per tampone ) e carter destro con ingranaggi e leva dell' XL 125. Per facilitare l'avviamento occorre ridurre la compressione o installare l'alzavalvole. Quella da Te postata l' ho vista in un mercatino ed è classica e ben costruita ma non è una trial giapponese o inglese degli anni settanta.
-
Per cui sarebbe un falso d'autore ? sm17
-
No, non è un falso, chiunque può custruirsi una motocicletta, solamente non bisogna paragonare H.R.C., Miller. Seeley o Sandro ( Io ) in quanto i primi tre hanno creato dei capolavori che in quegli anni gareggiavano mentre altri OGGI, con capacità e possibilità ridotte, si accroccano un "quattro tempi" utilizzando un motore economico, leggero e robusto. Se mi insegni a caricare le foto, Ti presento la mia ( sono patecchio impedito con le tastiere ).
-
Per caricare le foto, segui le istruzioni qui:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=654.0
:OK:
-
Grazie Valchisun, ma non ho imageshack. La foto è in una cartella e, nonostante vari tentativi, di li non si muove, neanche trascinandola o spingendola in discesa. Forse ai manca la broda......
-
Dovresti fare copia e incolla della foto, io adesso utilizzo Tynipic come sito di trattamento foto, e gratuito ed e' anche facile da usare, io ci ho messo una vita ad imparare a caricare le foto, fate curage.... sm08
-
Grazie mille, ne ho bisogno. Per Enzo : se mi comunichi il Tuo indirizzo, Ti mando la foto dell' Hondina.