motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Ossa => Topic aperto da: osvaldo - 01 Agosto 2013, 21:45:11
-
....mi chiedevo se il mono olle' della versione standard della explorer e' veramente tanto piu' scarso rispetto all' olhins R...
si riesce comunque a tararlo per farci qualche ostacolo o no? quanto costera' metterci l'olhins?
-
...domanda inutile dalla risposta ovvia?
-
La differenza in termini di prestazioni e' notevolissima, il prezzo non lo so, magari Valchiossa ti puo aiutare.
-
Forse meglio Lazzaro.... :tim:
-
La Ossa Expolorer l'avevamo provata a Montoso e ci abbiamo pure fatto il report, l'unica problema di quell'ammortizzatore e' che, giustamente, e' stato tarato per sopportare anche il peso del passeggero, visto che la moto e' omologata per due, anche se la Explorer si comportava benissimo anche nel fuoristrada piu' impegnativo, quel sentiero della prova e' gia' piuttosto impegnativo, quasi al limite, per una moto da enduro e la Explorer si era comportata benissimo anche facendogli fare dei passaggi piu' trialistici, l'avevamo anche provata al Trial park di Montoso, io consiglio, prima di pensare a sostituire fin da subito il monoammortizzatore di smollare la ghiera del precarico di qualche giro, in modo da settarla per la guida senza passeggero e per fare fuoristrada, a cambiare l'ammortizzatore c'e' sempre tempo in seguito! :OK:
-
Questa e' la prova della Ossa Explorer m.y. 2012:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=3873.0
Ovviamente avevamo mantenuto la moto con i settaggi perfettamente di serie, pressione delle gomme e precarico della molla del monoammortizzatore compresa :OK:
-
l'Ohlins TTX nuovo costa intorno agli 800 euris .....
in alternativa se ne possono trovare usati ma ricondizionati in toto intorno ai 300-350 euris (ma occorre aspettare fine stagione xchè sono quelli dei piloti .... )
vuoi un mio parere sul mono Ollè? .......... fammi un'altra domanda ...... :sig: :SAD: zzz