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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 01 Febbraio 2013, 22:18:56
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(https://lh6.googleusercontent.com/-ntpOQP6ajkI/UQwwo89-2kI/AAAAAAAADwg/1qfmQtToUj4/s800/550251_483379768377177_1774343999_n%255B1%255D.jpg)
orgoglio italiano! :OK:
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orgoglioso di spingere fino in fondo! :hehe: :hehe:
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orgoglio italiano! :OK:
Contento lui.... :SAD:
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Io ho avuto 3 jappe e ne ho spinte due. Le altre mai, però. :SAD:
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Io ho avuto 3 jappe e ne ho spinte due. Le altre mai, però. :SAD:
per forza le usi solo in discesa... :erd: :arar:
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ah già! :sig:
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orgoglioso di spingere fino in fondo! :hehe: :hehe:
Suona come un altra cosa.. :arar:
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orgoglioso di spingere fino in fondo! :hehe: :hehe:
Suona come un altra cosa.. :arar:
sempre a cercare l' uovo nel pelo tu! sm442
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(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/483065_483747145007106_179223867_n.jpg)
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:hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:
sm416
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Comunque quando ho preso la Multistrada 1000 ero un po' prevenuto sull'affidabilità Ducati, soprattutto elettrica e elettronica. Invece quella si è fatta, sia un viaggio di 6.000 km prendendo un sacco di pioggia e freddo (e pure io sm470) e passando le notti all'aperto (io quello no, almeno sm413), che un uscita in pista con le marce al limitatore, il tutto senza fare bah..
L'unica cosa è che si perdeva i bulloni per strada per le vibrazioni.. sm419
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Io con la Multistrada, in effetti, ho perso molti dei gommini antivibrazioni che mettono tra le alette della testa, quello si.
Per il resto, nessun altro inconveniente.
Vabbè, mi si è aperto il telaio in due, ma l'ho lanciata contro un guardrail a 90 all'ora
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(http://img690.imageshack.us/img690/460/piccoleattivitaseosempl.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/690/piccoleattivitaseosempl.jpg/)
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Nulla, salvo una sciocchezza proprio, a 80 km ora si è sganciato il disco posteriore andandosi ad incastrare nel forcellone, poi un' inezia... Ce l'hanno consegnata coi copertoni non a libretto... Moto Ducati multistrada 1200... Si ma sono caxxate accettabili
:matt:
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Mica tanto bella sta cosa. Ma la S? perchè se era la normale è da barboni, e un po' di approssimazione è folclore :hehe:
No a parte le fesserie, brutta roba. Per qualsiasi marca, ancor più per Ducati. Perchè le adoro ma non mi andrebbe di passare da fesso.
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Nulla, salvo una sciocchezza proprio, a 80 km ora si è sganciato il disco posteriore andandosi ad incastrare nel forcellone, poi un' inezia... Ce l'hanno consegnata coi copertoni non a libretto... Moto Ducati multistrada 1200... Si ma sono caxxate accettabili
:matt:
Mi hai fatto venire in mente che col Paso ho rotto il carter motore perché avendo perso la molletta che tiene la falsamaglia, la medesima usci a metà e mi si incastrò appunto tra pignone e carter, rompendolo. Ho fatto un pò di metri con la moto di traverso per via del posteriore bloccato. Mi sono sempre chiesto perchè avesse una falsamaglia una stradale e cosa mi sarebbe successo se invece che a Bologna si fosse bloccata su un curvone per esempio..Mi andò bene e a parte i soldi spesi per cambiare il pezzo (parecchi) l'unico inconveniente fu tornare in treno ad Agosto con la tuta di pelle addosso. smban
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Mi hai fatto venire in mente che col Paso ho rotto il carter motore perché avendo perso la molletta che tiene la falsamaglia, la medesima usci a metà e mi si incastrò appunto tra pignone e carter, rompendolo. Ho fatto un pò di metri con la moto di traverso per via del posteriore bloccato. Mi sono sempre chiesto perchè avesse una falsamaglia una stradale e cosa mi sarebbe successo se invece che a Bologna si fosse bloccata su un curvone per esempio..Mi andò bene e a parte i soldi spesi per cambiare il pezzo (parecchi) l'unico inconveniente fu tornare in treno ad Agosto con la tuta di pelle addosso. smban
parliamoci chiaro, non parlo per passione contraria, come ho spesso detto io compro ciò che mi piace e non mi faccio tante seghementali su ciò che è giapponese o non lo è e tra le ducati come tra quasi tutte le mrche, ci sono moto che mi piacciono, ma la ducati (da sempre) non ha mai brillato per affidabilità e i danni riscontrati di cui si legge nei forum, sono spesso strutturali o di sistema e di processo produtivo. da una parte il danno dovuto alla ricerca esasperata delle prestazioni lo "capisco", ducati ha sempre cercato il massimo ma rompere i carter motore (tanto da doverli modificare nelle nervature OGNI anno, fino ai pochi anni fa) è comprensibile ma inaccettabile. poi ci sono i danni dovuti a scelte di base sbagliate, anche se piccole, famose nelle monster di qualche anno fa, il tubo del freno posteriore cotto perché passava a pochi millimetri dal collettore di scarico, ancora oggi le selle sono rivestite con materiale che non segue la sagoma ma resta teso in mezzo all'incavo, fino alla fine degli anni 90 l'impianto elettrico non era protetto dall'umidità in modo adeguato, le trasmissione a coppie coniche sono state una croce dei meccanici, le trasmissioni a cinghia hanno rotto per un bel pezzo, la paso era una moto innovativa ma se la si spogliava si vedeva un livello di finitura ridicolo e la qualità delle moto ducati, per troppi anni era riscontrabile solo nella componentistica (forcelle, freni, ruote ecc...) le cose sono MOLTO cambiate da una decina d'anni, ma incappare in danni seri con una ducati, non è affatto difficile. poi la passione non si discute
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Infatti, purtroppo e dico purtroppo la passione fa passare sopra a tante cose. Ma la "non passione" a volte le esaspera davvero in maniera esagerata. Ducati ha avuto un periodo, lungo, in cui i motori andavano da bestia ma occorreva revisionarli di distribuzione dopo ogni uscita. Ha avuto assemblaggi che dire alla minkia di cane è un complimento. I Monster in particolare sono stati l'emblema di questo, anche se va detto che per altre moto di budget limitato si corre ad affermare che "con quel che costa non posso pretendere anche che sia tutto perfetto".
Quanto ai freni, altro che tubi, pensiamo ai serbatoi freno posteriore, fammi tu un elenco di altre moto che hanno lo stesso problema, enfatizzato dal fatto che il più delle volte sono impianti monoblocco ed ancorati alla pedana. Io ti dò un aiutino, la Tuono. Poi continua tu, c'è da pescare sia in altre italiane sia (e tanto) in giappone. Poi, come dicevo la pagina precedente, il discorso distribuzione: se hai una Ducati sai che tutto quel che le serve, adesso (e non vent'anni fa) è una controllata attenta delle cinghie.
Non è mai bello che un grosso difetto di montaggio crei un pericolo e questo non si discute. Non è neanche corretto ancorarsi alla sporadicità o al "può capitare", perchè non deve capitare, punto e basta. Ma fare una summa di uno storico per trarne delle conclusioni a pacchetto e butrale su un marchio tanto per dire (e non per aver provato) non mi pare obiettivo. Difendo in special modo Ducati per attaccamento, ma è giusto farlo con qualsiasi marchio. Non mi piace BMW, ma non posso dire che il GS è una chiavica perchè nel GS80 si spaccava la crociera del cardano, o perchè si rompe il braccio del forcellone. Nè che tutte le Guzzi pisciano olio e imbrattano il pavimento. nemmeno, pur avendolo vissuto personalmente, che certe giapponesi facciano schifo solo perchè mi è partita la pinza del freno davanti mentre sto andando.
Poi per concludere, ripeto: :siga:
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/483065_483747145007106_179223867_n.jpg)
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@alex, io non parlo per non passione, come non parlo per passione. semplicemente se spendo dei soldi vorrei spenderli al meglio. io sono appassionato delle moto e non di una marca in particolare. il problema è che le ducati, non occorre comprarle, ne ho condivisa una con mio fratello e ha avuto problemi assurdi a non finire, non per lo stadard giapponese, ma per il buonsenso. allora mi chiedo: dopo un esempio del genere, perchè dovrei rischiare ancora di spendere soldi, più che per altre marche? se il mio esempio è unico, bene sono contento per i TIFOSI come sei tu (è innegabile che tu lo sia) io, per la mia esperienza, di ducati ne ho abbastanza e mi rivolgo ad un fornitore diverso che non mi ha MAI lasciato a piedi. anche quello è un esempio personale, però io con una giapponese non sono MAI rimasto in strada, in realtà anche con guzzi non sono mai rimasto a piedi, però lì il discorso era molto differente e legato ad una qualità costrutiva generale da paura e a surdimensionamenti altrettanto esagerati.
comunque a me, questo basta per non essere un tifoso e comprare moto di cui non debba dichiararmi orgoglioso di spingere, per giustificare le cag@te di chi le costruisce. anche eprchè avere una moto o un' altra, per me non è una religione
:siga:
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nessun problema. Io non sono mai rimasto a piedi con Ducati. Tu si. Io comprerei ancora Ducati e tu no. Nulla quaestio. :OK:
Poi se dobbiamo comprare una moto qualsiasi solo per "la qualtà costruttiva" amen. Però mi permetto di dire che la qualità costruttiva in quei casi la si raggiunge con delle cose semplificate al punto dall'essere banali. Ai meccanici fa giustamente comodo, all'emozione no.
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Parlo come cliente Ducati, il mio Mhr 900, era usato ma tenuto maniacalmente, potevo andare in giro a "vantarmi" di avere la parte inferiore della carena limata alla perfezione, il precedente proprietario ci sapeva fare.... aveva fortunatamente tolto la sella originale sostituendola con un "filo" di neoprene, che io avevo lasciato ed eliminato gli indicatori di direzione,al Ducatone, pur avendo fatto parecchi km., avevo sempre e soltanto fatto la manutenzione ordinaria,mi ricordo che teneva 4,5 kg. di olio motore, e cambiato i cuscinetti del perno del forcellone, se lo muovevi a mano si sentiva un gioco di quasi un cm....., per il resto niente, anzi si', a freddo il motore faceva un tintinnio particolare che spariva appena il motore si scaldava, per "auscultare" quel rumore particolare e misterioso il concessionario (Grassotti & Rosa di Torino), aveva scomodato tutti gli esperti di meccanica Ducati della zona, ma il rumore era rimasto e mi ero perfino affezionato, tanto spariva a caldo.... :baci:
Non posso dire altrettanto dell'altra mia Ducati, la Monster M 900 prima versione, il cilindro orizzontale si riempiva d'olio se la si lasciava ferma per un po' di tempo, se giravo lo sterzo a fine battuta il motore si spegneva, perche' il "fasciume" dei cavi elettrici all'altezza del cannotto di sterzo aveva fatto scoprire il cavo della massa, inoltre, appena venduta ad un nuovo proprietario, tramite il concessionario che me l'aveva ritirata, il carter motore si era letteralmente bucato nella zona tra i due cilindri, il concessionario che aveva poi fatto saldare il buco sul carter, mi aveva detto che erano state le vibrazioni che avevano fatto allentare i bulloni che collegavano il motore al telaio, a quello non ci ho mai creduto, ma il buco nel metallo del carter superiore c'era.... sm409
Ducati Mhr 900 prima serie, anche questa ha la parte inferiore della carenatura limata....
(http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/Ducati-MH900-portrait-6.jpg)
(http://www.motorcycle.com/images/content/Review/08_apr_ducati_monster_05.jpg)
Vengo ai pregi, perche' non sarebbe giusto soltanto elencare le magagne...
Il Mhr 900 era letteralmente una bicicletta, una moto che pesava intorno ai 200 kg., che per le moto di allora era una specie di record, nonostante la notevole lunghezza di interasse, la moto era facilissima da guidare anche sui tornanti di montagna, con quella ero andato anche sullo Stelvio durante il famoso raduno, il motore era una goduria pura, tiro in basso e grandissima coppia ai medi e toccava la rispettabile velocita' di 220 km. orari che per un bicilindrico a due valvole da una ottantina di cavalli era una specie di record anche quello, il rumore di aspirazione dei cornetti aperti era una sinfonia, mi ricordo che se si apriva il gas a motore spento, dal cornetto dell'aria si vedeva la benzina polverizzata che veniva sparata nel collettore di aspirazione..... :baci:
La Monster M 900 era stato un colpo di fulmine, la prima volta che l'avevo vista sulle pagine di MotoSprint, mi aveva fatto inorridire sm415, avevo pensato che in Ducati fossero diventati matti...Dopo avere "metabolizzato" la novita', ero corso a comprarla......La moto andava benissimo nel misto stretto, mi ricordo che ogni tanto mi fermavo soltanto per guardarla, grandissimo rumore di aspirazione e scarico, il rombo della Ducati era inconfondibile, grande frenata, grandi prestazioni per quei tempi, l'unico difetto era il marcatissimo effetto on-off del comando del gas e dei carburatori di provenienza automobilistica, difficilissimo da modulare il gas in uscita dai tornanti, ma era divertente da guidare anche per quello...
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nessun problema. Io non sono mai rimasto a piedi con Ducati. Tu si. Io comprerei ancora Ducati e tu no. Nulla quaestio. :OK:
Poi se dobbiamo comprare una moto qualsiasi solo per "la qualtà costruttiva" amen. Però mi permetto di dire che la qualità costruttiva in quei casi la si raggiunge con delle cose semplificate al punto dall'essere banali. Ai meccanici fa giustamente comodo, all'emozione no.
è un concetto figlio di un pregiudizio, lo dico in completa tranquillità, stiamo dialogando. il pregiudizio di fondo è che un prodotto sia meglio di un altro non per qualità costruttiva ma per capacità di emozionare. non c'è in questo senso un valore univocamente condivisibile, chi non ha mai guidato una bandit 1200 prima versione non sa cosa significhi emozione, ma non perchè è una suzuki, perchè è un oggetto costruito per quel fine e costruito bene, poi a tanti non piace ad altri sì, ma non sì può dire che determinate moto sono la felicità dei meccanici e altre della gente che si sa emozionare, detto in amicizia alex ma è di una presunzione bestiale! se parti dal presupposto che le moto giapponesi siano dei macinini, non sei obiettivo, io ho forse posseduto più moto europee che giapponesi e di alcune sono stato felice possessore nonostante tutto, ma lo ammetto, le moto europee avevano una qualità costruttiva assurdamente bassa. tu non comprare una moto giapponese, ci mancherebbe altro, ma non ritenere dei sottosviluppati chi le compra con sta pantomina dell'emozione, tutto qui.
:singing:
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@Alex, a leggere, il tuo concetto di godimento sembra contenere sempre un po' di sofferenza. sm17
C'è da preoccuparsi? :mm:
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sottosviluppati? :paura:
Mai parlare per gli altri, non mi permetto, come anche guardare il come ognuno spende i propri soldi. parlo solo e unicamente per me, casa mia e il mio garage. Se volessi la moto migliore probabilmente non comprerei una Ducati, perchè non lo è. E neanche la più veloce, la più perfetta e quella che non si rompe mai. Ma è quella che piace a me. E che si, mi dà una emozione, che altre non mi danno. Non deve essere così per forza, magari c'è chi si masturba con un Kimco Skyliner o con un Booster, chi lo sa? Ognuno sceglie la propria moto in base a qualche parametro che consoce solo lui. Ma consentimi che se questo parametro non è emozionale, allora questo qui faceva meglio a spendersi quei soldi a puttane.
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Spezzo una lambda :57: a favore delle moto stradali sportive giapponesi, sono stati gli unici a proporre le due tempi negli anni ottanta, e l'unica moto giapponese che ho acquistato fino adesso, e' stata la Yamaha Rd 350 ed e' quello che ho votato come miglior moto che ho avuto..... sm409 sm41 sm41 sm41
Ma tengo a sottolineare che SOLO le due tempi nippo mi hanno fatto battere il cuore, le altre ve le lascio tutte volentieri.... :arar: :arar: :arar:
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Avuto Yamaha R1 nel '98, quella cattiva..e con sospensioni inadeguate.
Anche a me pur essendo jap, ogni tanto faceva battere il cuore!
:paura:
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I primi modelli delle Yamaha Yzf R1 dovevano essere delle belle bestie"! sm419
(http://www.totalmotorcycle.com/modelhistorytimelines/1998-Yamaha-R1-YZFR1f.jpg)
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Non riesco a visualizzare la foto.
Comunque la nostra (la condividevo con un amico) era così..all'inizio.
(http://img801.imageshack.us/img801/8265/yamahayzfr119982.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/801/yamahayzfr119982.jpg/)
Poi, carene e codone in vetroresina, scarico Akrapovich e solo pista, dove come moto standard era quasi imbattibile a quei tempi.
Certo che mi è capitato più di una volta di dovere dare un calcione per terra per contrastare la spiacevole abitudine di scaraventarmi per aria tramite high side innescato da un entrata in coppia non dolcissima.. :arar:
Gli dovevi dare del Lei.
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Quelle sono le moto che mi piacciono, almeno non ti annoi mai.... sm470
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non ti annoi mai.... sm470
Se poi devi stare fermo a letto sì.. :57:
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sottosviluppati? :paura:
Mai parlare per gli altri, non mi permetto, come anche guardare il come ognuno spende i propri soldi. parlo solo e unicamente per me, casa mia e il mio garage. Se volessi la moto migliore probabilmente non comprerei una Ducati, perchè non lo è. E neanche la più veloce, la più perfetta e quella che non si rompe mai. Ma è quella che piace a me. E che si, mi dà una emozione, che altre non mi danno. Non deve essere così per forza, magari c'è chi si masturba con un Kimco Skyliner o con un Booster, chi lo sa? Ognuno sceglie la propria moto in base a qualche parametro che consoce solo lui. Ma consentimi che se questo parametro non è emozionale, allora questo qui faceva meglio a spendersi quei soldi a puttane.
attenzione, molto spesso anche se siamo su un forum di motociclismo, ci lasciamo (io compreso) un po' prendere la mano dalla voglia di giustificare le nostre scelte e chissà mai perchè, se si parla di moto la si difende a spada tratta manco l'avessimo costruita noi e non fossimo invece più spesso, le vittime di stratergie commerciali a dir poco discutibili. sono sicurro pure io che tu come me, non giudichi con le tasche degli altri, diciamo che sei solo un po' più caliente nei commenti e non è certo un difetto, ma m'incuriosisce questo tuo convincimento che una jap non dia emozioni, perchè se la moto fosse statica e contemplativa al pari di un vaso ming o di un sigaro havana capirei, ma credimi non voglio insistere, ho partecipato a questa discussione come a molte altre, un po' come se si fosse a cazzeggiare seduti sul divano e un buon armagnac tra le mani, se ti va così continua a comprare ducati e a... spingere!
:bins:
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Si', pero ne hai da raccontare dopo.....
Io mi sono preso la Ktm Super Duke 990 dopo che avevo provato il primo modello del 2006, cioe' questa:
(http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200610/2006-ktm-990-super-duke-14_600x0w.jpg)
ero rimasto piacevolmente sconvolto per la sua maneggevolezza estrema, forcella molto in piedi, motore prontissimo ai bassi, sembrava di uscire dai tornanti come una fucilata, con l'avantreno sempre in presentat arm, non ti lasciava un attimo di respiro, intanto era uscito il modello 2008:
(http://www.moto.it/static/upl/ktm/0018/ktm-990-super-duke-versione-attuale-.jpg)
con una maggiore avancorsa, molto piu' stabile e meno sbacchettoso di avantreno, molto piu' facile e piu' rassicurante come guida e mappatura del motore meno "furibonda" ai bassi regimi, un vero peccato, pensavo di prendere una moto e invece era un'altra..... sm470 :SAD:
ma.....l'Armagnac quando arriva?
(http://www.diviniassaggi.it/immagini/armagnac.jpg)
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@valchi: capisco quello che dici ma le kappa da strada non mi gustano per puro senso estetico, non so che farci, se la moto non mi piace esteticamente non mi riesco ad innamorarmene!
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I gusti estetici non sono discutibili! Ma non so' se dire "purtroppo" o "per fortuna" ma se hai modo di provare una Ktm stradale, poi e' molto difficile ripiegare su un'altra marca, perche' la Ktm riporta la cura e le qualita' della componentistica utilizzata sulle moto da motocross e da enduro anche sui modelli stradali, se poi sali su una Triumph o su una Bmw o su una giapponese di uguale tipologia, inorridisci soltanto a vedere la qualita' (che non c'e') del manubrio, delle pompe freni e frizione o anche soltanto dei cavallotti stringi manubrio, a me viene da scendere ancora prima di provarle quelle moto....se poi le provo scendo ancora piu' velocemente..... :SAD:
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I gusti estetici non sono discutibili, ma non so' se dire "purtroppo" o "per fortuna", ma se hai modo di provare una Ktm stradale, poi e' molto difficile ripiegare su un'altra marca, perche' la Ktm riporta la cura e le qualita' della componentistica utilizzata sulle moto da motocross e da enduro anche sui modelli stradali, se poi sali su una Triumph o su una Bmw o su una giapponese di uguale tipologia, inorridisci soltanto a vedere la qualita' (che non c'e') del manubrio, delle pompe freni e frizione o anche soltanto dei cavallotti stringi manubrio, a me viene da scendere ancora prima di provarle quelle moto....se poi le provo scendo ancora piu' velocemente..... :SAD:
scusa ma tu su che giapponesi sei salito, dei ciclomotori?
guarda che le rifiniture che hanno le giapponesi di grossa cilindrata ktm manco se le sogna !
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Allora siediti su una Honda Cross Tourer 1.200 o su una Yamaha Super Ténéré, moto da oltre 12.000 Euro, ma hai gia' visto le pompe del freno delle Kawasaki Ninja, ma per favore....Attualmente tutto quello che viene prodotto fuori dal giappone dalle case giapponesi e' tirato al risparmio, e poi perche' dovrei comprarmi delle moto che hanno un appeal da lavastoviglie?
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Allora siediti su una Honda Cross Tourer 1.200 o su una Yamaha Super Ténéré, moto da oltre 12.000 Euro, ma hai gia' visto le pompe del freno delle Kawasaki Ninja, ma per favore....Attualmente tutto quello che viene prodotto fuori dal giappone dalle case giapponesi e' tirato al risparmio, e poi perche' dovrei comprarmi delle moto che hanno un appeal da lavastoviglie?
già fatto, non hanno nulla di economico e sono straordinariamente affidabili, in tutti i sensi. Non costano poco, costano semplicemente il giusto, rispetto alle europee che si fanno strapagare.
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scusa ma tu su che giapponesi sei salito, dei ciclomotori?
guarda che le rifiniture che hanno le giapponesi di grossa cilindrata ktm manco se le sogna !
da diego a diego: quando leggo i commenti di alex e di valchi, mi rendo conto che parlo con la curva sud degli ultrà, con dei talebani del motociclismo autarchico, sembrano Bin Laden e il Mullah Omar! :72:
uno vede ciò che vuol vedere e ci parla di ciò che pensa di aver visto sm441, se il valchi pensa che le kappa siano rifinite meglio della media delle giapponesi sm409, lasciaglielo dire, se facciamo il conto delle moto giapponesi vendute con quelle europee, l'evidenza è ancora sotto gli occhi di tutti, da un bel po' di anni tra l'altro. ripeto, non saranno tutti dei pirla no?
:siga:
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" Miliardi di mosche non possono sbagliare. Mangiate me..da!
Marcello Marchesi :siga:
Non credo che i numeri di vendita siano un indicatore affidabile per valutare la qualità di un prodotto.
Probabilmente lo sono invece riguardo il rapporto qualità/prezzo. In questo i Giapponesi sono bravi bravi.
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Non credo che i numeri di vendita siano un indicatore affidabile per valutare la qualità di un prodotto.
Probabilmente lo sono invece riguardo il rapporto qualità/prezzo. In questo i Giapponesi sono bravi bravi.
se l'acquisto fosse una votazione, sarebbe un attestato di fiducia, una scelta di campo, in una parola si chiama "fiducia" verso un modo di produrre un determinato bene, di venderlo e di presentarlo. questi sono traguardi che si raggiungono solo con una elevatissima qualità di un prodotto da cui dipende in modo direto la fiducia. se non si produce ad alti livelli non si raggiungono questi traguardi.
stiamo sempre parlando in generale, non di un singolo modello
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Ci devi mettere, confrontandole con i competitors, anche: Distribuzione/Presenza sul territorio, Marketing, Tradizione/Appeal del Marchio, Estensione Gamma, Capacità produttiva, Palmares sportivo/presenza nelle competizioni, Styling, etc..
Però quello che intendevo è soprattutto che i numeri sono figli di tante cose, abbiamo visto in Italia per fare un esempio, automobili vendute in grandissimi numeri che non avevano una grande qualità, ma erano "centrate" per motivi tra quelli che ho citato.
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Ditemi che la giapponesi sono più vendute delle europee, e mi date la prima grande motivazione a non comprarle. Ammetto, con un po' di contrizione, di essere talebanuccio alquanto. Ma mi piace fare scelte controcorrente e proprio non resisto dal dire che lo preferisco. Poi chiaramente pago di tasca mia le conseguenze, e non me ne dispiaccio. Non rinnego le scelte e mi piace difenderle. Posso cambiare idea però. Sempre che la motivazione sia valida. Potrei comprare una giapponese quando una di loro mi darà la coppia a 3000 giri, non supererà i 1000cc ed avrà 2 cilindri. E potrò distinguerla da un'altra a 200 metri. :sig:
Come dico spesso, sono stronzo, ma non cattivo. sm444
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..................
Potrei comprare una giapponese quando una di loro mi darà la coppia a 3000 giri, non supererà i 1000cc ed avrà 2 cilindri. E potrò distinguerla da un'altra a 200 metri. :sig:
Come dico spesso, sono stronzo, ma non cattivo. sm444
La Supertenerè 750 e KLE è sono fuori produzione...... :SAD:
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La Superteneré? Abbiamo già dato, e ti assicuro che non ripeterei la fiducia nemmeno se mi pagassero. Una RD03, piuttosto, avessi i soldi la comprerei domani mattina. Ma di nuovo che c'è, con quelle caratteristiche?
Buoni, quella è solo la prima scrematura, dopo arriva il resto :sig:
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ho partecipato a questa discussione come a molte altre, un po' come se si fosse a cazzeggiare seduti sul divano e un buon armagnac tra le mani, se ti va così continua a comprare ducati e a... spingere!
Ehm... confesso di essere alquanto grezzo e di preferire un torbato. :SAD:
Se per te fa lo stesso, possiamo portarcelo dietro se e quando riusciremo a farci una uscita, e la sera attorno a un fuoco (quello ce lo lasciano ancora accendere, da qualche parte) sappiamo già con che stato d'animo mandare avanti la questione :OK:
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ho partecipato a questa discussione come a molte altre, un po' come se si fosse a cazzeggiare seduti sul divano e un buon armagnac tra le mani, se ti va così continua a comprare ducati e a... spingere!
Ehm... confesso di essere alquanto grezzo e di preferire un torbato. :SAD:
Se per te fa lo stesso, possiamo portarcelo dietro se e quando riusciremo a farci una uscita, e la sera attorno a un fuoco (quello ce lo lasciano ancora accendere, da qualche parte) sappiamo già con che stato d'animo mandare avanti la questione :OK:
ecco bravi preparate il giro che vengo anche io
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Ecco Superciuk... :arar:
Ma guarda che ti si prende sul serio eh? sm08
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Ecco Superciuk... :arar:
Ma guarda che ti si prende sul serio eh? sm08
a marzo ci facciamo bracco centocroci e compagnia?
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Marzo non è un po' presto per i Passi? sm17
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ma sei sicuro che ci fai le curve con quel coso nuovo? :arar:
Comunque se non nevica fino ad aprile come i due anni passati per me si può fare. Ma non dove dici tu. Non ti chiedono mica il passaporto se ti allontani dall'Aurelia, sai? sm453
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A marzo me ne sto' a casa al caldo...... :PDT_Armataz_01_37:
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Marzo non è un po' presto per i Passi? sm17
con una supersport non è presto, è folle. Con una papera da sporco basta che non faccia freddo. Mica per la moto, per la cariaride che ci sta sopra! sm444
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Io fino a settembre non mi muovo, c'e' il rodaggio da fare..... :57:
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anni fa ci siamo fatti caprauna e colli vari in mezzo a neve e sassi per le stradiole.. ero con una moto da 270 kg.... :)
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Marzo non è un po' presto per i Passi? sm17
con una supersport non è presto, è folle. Con una papera da sporco basta che non faccia freddo. Mica per la moto, per la cariaride che ci sta sopra! sm444
Ma se l'asfalto tiene c'è più gusto..e sicurezza. :72:
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A marzo me ne sto' a casa al caldo...... :PDT_Armataz_01_37:
Gli altri mesi invece.. :73:
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Anche! :tris:
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sm409
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Ma se l'asfalto tiene c'è più gusto..e sicurezza. :72:
se è come oggi...perfetto! Un mix di sale e granella a mucchi che era una goduria! sm419
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Con le gomme non da stradale sportiva come le Skorpion della Lc8 Adv si puo' osare anche in inverno, con le gomme sportive e' una roulotte ( :57:) russa! sm409
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Ecco Superciuk... :arar:
Ma guarda che ti si prende sul serio eh? sm08
a marzo ci facciamo bracco centocroci e compagnia?
beh... fate un fischio!!! si sa mai possa esserci anch'io!!
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Si ma noi andiamo forte e ci sverniciamo, sempre sopra ai 340 di media...... :singing:
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Si ma noi andiamo forte e ci sverniciamo, sempre sopra ai 340 di media...... :singing:
AH... ok... allora vi aspetto all'arrivo!!
:arar: :arar: :arar:
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ricordatevi che dal 14 al 17 marzo c'è il Baja............
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ricordatevi che dal 14 al 17 marzo c'è il Baja............
il 17 non posso... san patrizio in birra!
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Ma se l'asfalto tiene c'è più gusto..e sicurezza. :72:
se è come oggi...perfetto! Un mix di sale e granella a mucchi che era una goduria! sm419
sm444
Anche no, c'ho queste..
(http://img27.imageshack.us/img27/7968/trailattack1.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/27/trailattack1.jpg/)
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ricordatevi che dal 14 al 17 marzo c'è il Baja............
e chi se lo scorda sm08
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@Alex e compagnia: a parte che purtroppo ho i bicchieri contati e senza sconti, pena grossi limiti fisici, armagnac, torbato o pure moscato x me ormai sono solo parole, ma la vs compagnia è già una garanzia di divertimento
sm400
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E allora s'ha da fà. organizzo?
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E allora s'ha da fà. organizzo?
si però se possibile tenetevi vicino alla liguria, anche toscana non sarebbe male
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Ma come vanno quelle Conti Sport Attak che monta di serie la Smt? sm17
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@Alex e compagnia: a parte che purtroppo ho i bicchieri contati e senza sconti, pena grossi limiti fisici, armagnac, torbato o pure moscato x me ormai sono solo parole, ma la vs compagnia è già una garanzia di divertimento
sm400
Con me vai bene, sono astemio. :tim:
Non è che mi bannate eh..?
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E allora s'ha da fà. organizzo?
si però se possibile tenetevi vicino alla liguria, anche toscana non sarebbe male
Per me va bene, basta che non la facciamo sotto l'acqua.. :tris:
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@Alex e compagnia: a parte che purtroppo ho i bicchieri contati e senza sconti, pena grossi limiti fisici, armagnac, torbato o pure moscato x me ormai sono solo parole, ma la vs compagnia è già una garanzia di divertimento
sm400
Con me vai bene, sono astemio. :tim:
Non è che mi bannate eh..?
no però il cartellone appeso alla schiena con su scritto " non bevo e non baciatemi" te lo dobbiamo mettere... :arar:
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Ma come vanno quelle Conti Sport Attak che monta di serie la Smt? sm17
Queste sono le Trailattack, per enduro (molto)stradali.
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@Alex e compagnia: a parte che purtroppo ho i bicchieri contati e senza sconti, pena grossi limiti fisici, armagnac, torbato o pure moscato x me ormai sono solo parole, ma la vs compagnia è già una garanzia di divertimento
sm400
Con me vai bene, sono astemio. :tim:
Non è che mi bannate eh..?
no però il cartellone appeso alla schiena con su scritto " non bevo e non baciatemi" te lo dobbiamo mettere... :arar:
Se viene Kermit ne son contento. :arar:
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E allora s'ha da fà. organizzo?
si però se possibile tenetevi vicino alla liguria, anche toscana non sarebbe male
l'hai voluta la moto che consuma? Ma lo vedi che ti conveniva una amante brasiliana, che con 2 papaye marciava 6 ore? :arar:
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Se viene Kermit ne son contento. :arar:
sm17
devo preoccuparmi??? sm470
vuoi qualche foto del gay pride? guarda che le avevo trovate su google... non sono mie!!!
:arar:
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Non è che Google te le mandi di sua iniziativa... :arar:
E comunque, ti converrebbe chiarire la questione una volta per tutte, e non se ne parli più.
Inizia col dirci come mai quelle foto (leggendo le proprietà dei file) provengono da un blog che si chiama "Secret, sweet kermit" e contengono i tag: pervert, anal, BSDM, blind dating, slave, small dick :matt:
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Non è che Google te le mandi di sua iniziativa... :arar:
Già. sm444
Chi semina vento.. :arar:
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Non è che Google te le mandi di sua iniziativa... :arar:
Già. sm444
Chi semina vento.. :arar:
dite che è meglio togliersi dalla mailing list dell'arcigay?
e pensare che nonostante uno dei primi lavori in questa ditta fosse stato una settimana di festival del cinema gay/lesbo... forse dovevo intuirlo che sto lavoro era :mukka:
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E allora s'ha da fà. organizzo?
si però se possibile tenetevi vicino alla liguria, anche toscana non sarebbe male
l'hai voluta la moto che consuma? Ma lo vedi che ti conveniva una amante brasiliana, che con 2 papaye marciava 6 ore? :arar:
ma no, è che non abbiamo voglia di andare troppo distante, per ora.
I giri lunghi si fanno in estate :OK:
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Non è che Google te le mandi di sua iniziativa... :arar:
E comunque, ti converrebbe chiarire la questione una volta per tutte, e non se ne parli più.
Inizia col dirci come mai quelle foto (leggendo le proprietà dei file) provengono da un blog che si chiama "Secret, sweet kermit" e contengono i tag: pervert, anal, BSDM, blind dating, slave, small dick :matt:
sweet kermit?
boh! io avevo messo sulla ricerca gay pride images... poi ne ho prese un paio...
:SAD:
diciamo che sono sempre tradizionalista... mi piace la riga che si tira per non dire f....
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Non è che Google te le mandi di sua iniziativa... :arar:
E comunque, ti converrebbe chiarire la questione una volta per tutte, e non se ne parli più.
Inizia col dirci come mai quelle foto (leggendo le proprietà dei file) provengono da un blog che si chiama "Secret, sweet kermit" e contengono i tag: pervert, anal, BSDM, blind dating, slave, small dick :matt:
sweet kermit?
boh! io avevo messo sulla ricerca gay pride images... poi ne ho prese un paio...
:SAD:
diciamo che sono sempre tradizionalista... mi piace la riga che si tira per non dire f....
Ah ridaje. sm470
Kermit, oltre che politically incorrect sei anche sessista! :hee20hee20hee:
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ma che hai capito? Riga sta per righello, ossia "stecca". E "F" ovviamente per fava :OK:
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Queste sono le Conti Sport Attack della Smt:
(http://canyonchasers.net/reviews/tires/images/continental/sa03.jpg)
avete visto nelle foto come sono tenere? Nel senso che si appoggiano l'una all'altra.... sm409 :57:
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MOlti ne parlano bene, a me il profilo ricorda le Dablo corsa, che non mi piacquero affatto. M3 o M5, a gusto mio.
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le conosco perché le ho provate e montate sotto il sm 630.
sono ottime gomme, ma sotto una smt non ce le vedo, se guidi un po allegro dopo 1000 km le butti nel cesso.
Ottime invece le road attack, hanno un ottima durata e sono meno estreme.
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Eppure leggo soltanto grandi apprezzamenti delle Dunlop Rr Qualifier! :SAD:
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ma che hai capito? Riga sta per righello, ossia "stecca". E "F" ovviamente per fava :OK:
sm409
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Eppure leggo soltanto grandi apprezzamenti delle Dunlop Rr Qualifier! :SAD:
ma le rr esistono ancora? io le montavo anni fa.... gomme molto tecniche fra parentesi, profilo estremamente appuntito e andavano portate assolutamente in temperatura, pena scivolone fantozziano
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Eppure leggo soltanto grandi apprezzamenti delle Dunlop Rr Qualifier! :SAD:
Come ho già detto, il mio amico Tuonato le adora. Ma non arriva a 3000 Km neanche lui.
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ma le Continental sono gomme valide in generale?E' una marca che non avevo mai preso in considerazione... :SAD:
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http://www.yamahabulldog.com/risorse/pdf/Scarpe_Sportive.pdf
Le mie sono validissime, ancorché molto stradali. Anche il GS 1200 le ha montate di primo equipaggiamento.
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Prova comparativa molto interessante! :PDT_Armataz_01_37: sm08
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In quella prova il mio "preferito" M3 esce vincente, però dal basso della mia esperienza la validità di un pneumatico dipende molto anche da fattori specifici della moto, quali telaio e settaggio delle sospensioni, che determinano assieme a lui la velocità di cambio di direzione, la discesa in piega, la stabilità in curva ed accelerazione. Evito il discorso mescole perchè tanto non arriverei mai a capirne i vantaggi.
Per esempio, sulla 998 trovai i Diablo Corsa, che (complice anche la mia scarsa esperienza) le davano una reattività eccessiva. Passato alle Pilot Power cambiò moltissimo, e con le M3 mi sentii perfino bravino, tant'è che le replicai anche sulla Multistrada e ci guadagnai, non mi importano i secondi, ma tanta sicurezza in più.
O forse è la mia capacità/abitudine di guida che mi fa preferire profili meno puntuti che offrono maggiore progressività contro reattività. Cose che ho trovato sia con le Michelin che con le Metzeler in questione, che oltretutto permettono di andare sciolti anche quando piove o solo c'è la strada umida, e non è poco per una stradale 100%
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Concordo.
Vorrei anche aggiungere che il comportamento di un pneumatico varia da moto a moto e persino da misura a misura, a parità di modello di gomma.
Infatti nella prova si usa la stessa moto e la stessa misura, ma cambiando mezzo i risultati potrebbero anche essere leggermente diversi rispetto a quelli ottenuti, in questo caso, con Suzuki GSX-R. Purtroppo fare una prova del genere con tutti i modelli che montano quel pneumatico è ovviamente impossibile.
Come dice Alex, poi molto fa anche il feeling del pilota, ovvero le nostre preferenze.
Portando il mio esempio, in pista ai (lontani) tempi usavo Pirelli e Metzeler perché mi davano più sicurezza per via del profilo della spalla, a scapito dell'agilità che invece Dunlop e Michelin avevano migliore.
Per la mia guida andava bene così e ottenevo i tempi migliori con quelle. Ad un amico, che evidentemente guidava in altro modo, succedeva l'esatto contrario.. sm470
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La mia Ktm 690 Sm aveva montate di serie le Bridgetsone Battlax, la posteriore mi era durata 3.700 km., capisco la coppia in basso di un monocilindrico, ma io ho sempre evitato di tirare le marce corte perche' e' una cosa che odio, inoltre il motore del 690 e' da utilizzare del range ideale fino al massimo dei 6/7.000 giri e non oltre perche' non serve a niente, comunque capisco la mescola morbida, ma non arrivare a 4.000 km. con una gomma posteriore e' scandaloso, avevo poi risolto il problema delle gomme montando il Dunlop Sportmax Mutant, un'ottima gomma, forse l'unica progettata per essere montata su moto monocilindriche stradali dal peso intorno ai 160 kg. ! :PDT_Armataz_01_37:
(http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/02/Dunlop-Sportmax-Mutant.jpg)
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Scusa ma... perchè, con la SuperDuke ci arrivi, a 4000? sm17
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Scusa ma... perchè, con la SuperDuke ci arrivi, a 4000? sm17
Valchi, gli davi del gas.. sm419
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Con le Diablo Rosso Corsa II sulla Sd sono arrivato a malapena a 3.500.... smban smban smban
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Fatti controllare la centralina, hai il limitatore che entra a 3000 giri sm453 sm453 :bins:
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La faccio scorrere al minimo..... sm414 :tris:
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Io poi sfotto, ma ormai sono ridotto anche io così :67:
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beh... c'è anche da dire che io cambio le gomme meno di una volta all'anno visto che non faccio più di 3000 km all'anno!!!
:tris:
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io la metto sui rulli..... :57:
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ma mi spiegate perchè prlate di gomme? non c'ho voglia di leggere tutti i post... (mi hanno bannato il forum al lavoro :matt:)
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perchè comunque la discussione era in vacca (che novità :sig:) e allora tant'è...
Lo spunto è nato dal fatto di fare un giro adesso con le strade sporche.
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perchè comunque la discussione era in vacca (che novità :sig:) e allora tant'è...
Lo spunto è nato dal fatto di fare un giro adesso con le strade sporche.
ok adesso allora apri un topic serio sul giro marzolino !
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A marzo si va' per girasoli.... ma forse li conoscete meglio con il nome di tarassaco:
(http://notiziedallorto.files.wordpress.com/2011/03/tarassaco1.jpg)
:sbav:
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che schifo..... sm415
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Proprio per niente! :96:
provali con lardo e aceto :OK:
PS: qui "pissacani"
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Proprio per niente! :96:
provali con lardo e aceto :OK:
PS: qui "pissacani"
arischifo....
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'un capisci un ca*zo :arar: :bins:
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'un capisci un ca*zo :arar: :bins:
preferisco una frittura di pignurin!
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mi fido? sm17
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Il tarassaco in insalata con l'uovo sodo e' una delle meraviglia della ciapet inaria! adoremus adoremus adoremus :sbav: :sbav: :sbav:
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mi fido? sm17
quando tornerò ad abitare al mare, vi inviterò a mangiare prelibatezze che non osate neppure immaginare!
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:OK: :PDT_Armataz_01_37: vedi mò che c'è ancora chi non si è abituato alla mensa della casa di riposo... :arar:
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da noi è l'insalata matta!
bene! apriamo il topic per l'uscita!
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da noi è l'insalata matta!
bene! apriamo il topic per l'uscita!
ma ce la fai con quel catorcio di bavarese? :mm: :arar:
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Le bavaresi sono tutte catorci.... :PDT_Armataz_01_37: :arar:
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Le bavaresi sono tutte catorci.... :PDT_Armataz_01_37: :arar:
sono pienamente d' accordo! :OK:
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Beh...
(http://4.bp.blogspot.com/-XMFTlbY1Hek/UIr0Zg3A2qI/AAAAAAAAEAI/He4CKjRYzaU/s640/bavarese+tre+cioccolatiblog.jpg)
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difatti sono bava :sbav:.......resi! :OK:
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da noi è l'insalata matta!
bene! apriamo il topic per l'uscita!
ma ce la fai con quel catorcio di bavarese? :mm: :arar:
beh... mi aspetterete o mi darete il punto di ritrovo...
d'altra parte....
ho 20cv dalla culona, la metà del k e circa 20/30 in meno di esperienza...
mi dovete scusare!
:bins: :siga:
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Comunque il nome dell'uscita sara' "Tarassaco tour"!
Ma se non ho ancora la moto?Prendo l'autobus! sm470
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Comunque il nome dell'uscita sara' "Tarassaco tour"!
Ma se non ho ancora la moto?Prendo l'autobus! sm470
vieni con la SD!
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nooo che hai fatto! sm41
Ora riattacca con le gomme... smban
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mi sa' che devo cambiare forum, qui mi leggono nel pensiero.... sm444
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sm13 sm13 sm13
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mi sa' che devo cambiare forum, qui mi leggono nel pensiero.... sm444
beh dopo 11198 boiate penso che la gente possa iniziare a conoscerti un po'
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@ kermit: me la fai poi provare la catorcia? smrij :festa:
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1198?
(http://3.bp.blogspot.com/_Zc20646FF78/TCxOUPesdHI/AAAAAAAABJA/OHzhg9Tg-00/s1600/1198.jpg)
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@ kermit: me la fai poi provare la catorcia? smrij :festa:
con tutto quello che mi dici?
poi appena scendi dalla tua, la mia me la apri in due!
scherzi a parte... mi provero' il k allora!
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@ kermit: me la fai poi provare la catorcia? smrij :festa:
con tutto quello che mi dici?
poi appena scendi dalla tua, la mia me la apri in due!
scherzi a parte... mi provero' il k allora!
ovvio che si !
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con tutto quello che mi dici?
poi appena scendi dalla tua, la mia me la apri in due!
Guarda che parla della moto...
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1198?
no il numero dei messaggi del collezionista di oggetti di culto...
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con tutto quello che mi dici?
poi appena scendi dalla tua, la mia me la apri in due!
Guarda che parla della moto...
beh... diego potrebbe essere l'unico accompagnato....
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ma allora proponete un giro possibile, ma non per marzo, ma per quest'estate, una tre giorni piu' viaggio di avvicinamento, andiamo verso est, a me piacerebbe vedere una volta l'altopiano di Asiago, e' troppo?
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quella è un altra cosa, non ha niente a che vedere col giro marzolino.
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Se non ci viene nessun altro ti ci guido io. Ti faccio salire e scendere tante volte e in tante salse da quel caxxo di altopiano che poi non riuscirai ad andar dritto nemmeno al ritorno in autostrada sm444
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quella è un altra cosa, non ha niente a che vedere col giro marzolino.
Ma dai diego, a marzo e sul Bracco chi vuoi che ci investa una traversata padana?
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ma allora proponete un giro possibile, ma non per marzo, ma per quest'estate, una tre giorni piu' viaggio di avvicinamento, andiamo verso est, a me piacerebbe vedere una volta l'altopiano di Asiago, e' troppo?
Rilancio. In 3 giorni Asiago, quasi tutte le Dolomiti che contano e le migliori trattorie tipiche di tre regioni. :93:
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ma allora proponete un giro possibile, ma non per marzo, ma per quest'estate, una tre giorni piu' viaggio di avvicinamento, andiamo verso est, a me piacerebbe vedere una volta l'altopiano di Asiago, e' troppo?
Rilancio. In 3 giorni Asiago, quasi tutte le Dolomiti che contano e le migliori trattorie tipiche di tre regioni. :93:
:sbav:
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E il Gloss incluso?
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Vuoi sconfinare? Allora 4 giorni
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Sto' partendo adesso, cosi' gia' che ci sono vado a fare l'Elefantentreffen.... :singing:
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Sto' partendo adesso, cosi' gia' che ci sono vado a fare l'Elefantentreffen.... :singing:
mi risulta siano già tornati,
tanto fango......
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io in estate farò altri giri ...
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La mia Ktm 690 Sm .....avevo poi risolto il problema delle gomme montando il Dunlop Sportmax Mutant, un'ottima gomma, forse l'unica progettata per essere montata su moto monocilindriche stradali dal peso intorno ai 160 kg. ! :PDT_Armataz_01_37:
(http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/02/Dunlop-Sportmax-Mutant.jpg)
Confermo, terzo treno di Mutant che rimonto. Le prossime però saranno le Continental. Le Mutant comiciano ad essere una presa per i fondelli per il poco battistrada scolpito, specialmete al centro. Ho da poco preso un multozzo da 80 neuri perchè il battistrada al centro era sotto il minimo regolamentare. Poco è servito far notare che la gomma della moto supersportiva a fianco a me al centro manco ce l'aveva il battitrada GIA' DA NUOVA, nel senso che alcune gomme escono NUOVE senza una scolpitura vera al centro.
.
Insomma, pensavo che le barzellette su carabinieri fossero vere, adesso tocca raccontare anche quelle sui poliziotti.
Per la cronaca, ho fatto due conti e la 690 supermoto, complice il consumo bassissimo anche tirando, mi costa al km più di gomma che di benza.
Per il giro, quando volete, dove volete. Basta che non ci sia autostrada, se non con il mono soffro un po'
Ciao!
B!
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Autostrada? sm415
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:SAD: Effettivamente, per trovarsi, la rottura è comunque data da quell'accidente di pianura che tocca attraversare in un verso o nell'altro. Dura poco ma è almeno un'ora di scassamento pelotas.
non si potrebbe prendere la Sardegna e incolarlla di traverso sulla Pianura Padana? :arar:
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Si, il problema è proprio la "piattura padana" ... o il tempo, a seconda di come vogliamo vedere la cosa.
Perche se si ha tempo, si può sempre cavalcare l'arco alpino....
Ciao!
B!bo
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Ma non si va al Bracco? sm17
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io al bracco ci vo.
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(http://www.emetofobiaonline.com/images/pazz.jpg)
431 Km da casa mia. A 100 Km/H un motociclista avverte come -5 una temperatura di 10°C. Io mi muovo volentieri, ma facciamo le cose con un senso... senza problema arrivo fino a Modena. Reggio, toh! Altrimenti pazienza, guarderò le foto.
(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/426667_4837162299925_2127279852_n.jpg)
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hai detto reggio, modena...
molto bene, alla prima uscita coi miei amici assatanati di maranello ti chiamo ok? :OK:
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pavia? parma?
laghi lombardi?
cioè... io mi sposto volentieri anche se non sono abituato...
però a voler centrare la zona potrebbe essere gli appennini emiliani o tosco emiliani...
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pavia? parma?
laghi lombardi?
cioè... io mi sposto volentieri anche se non sono abituato...
però a voler centrare la zona potrebbe essere gli appennini emiliani o tosco emiliani...
vuoi vedere che alla fine il giro lo facciamo solo io e te? :mm:
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però a voler centrare la zona potrebbe essere gli appennini emiliani o tosco emiliani...
D'accordo, come già detto precedentemente.
E ribadisco che Marzo mi sembra prestino per goderne appieno. Poi, sono uscito tanto anche d'inverno per cui va bene comunque e niente vieta di replicare più avanti.