Se "cerco" di stare serio parlando del Giesse pero' non mi diverto....
Come avevo gia' detto dopo avere provato la Bmw R 1200 Gs modello 2013 per circa un' ora e senza avere dei riferimenti diretti con il vecchio modello, visto che il precedente Giesse di Gianni l'aveva provato piu' di tre anni fa', io l'ho trovata molto piu' "moto" e molto meno "Gs" del precedente modello raffreddato ad aria, si sente l'avantreno molto piu' vicino al centro della moto, la moto sembra molto piu' corta e molto piu' maneggevole, si percepisce meglio dove si trova la ruota davanti, e dopo pochi metri sembra di averla guidata da sempre (Dio ce ne scampi...
), anche l'erogazione del motore e' molto piu' pronta e reattiva, il motore e' velocissimo a prendere i giri, i bassi regimi "fiondano" la moto da una curva all'altra, sembra piu' un motore da naked sportiva che non da turismo, la manovrabilita' del cambio e la trasmissione cardanica mi e' sembrata molto migliorata rispetto alla versione precedente, adesso se la gioca con la Yamaha Superténéré 1.200 come facilita' di inserimento delle marce, in pratica non sembra quasi un cardano... La sua dote maggiore mi sembra che sia la facilita' di guida, e' sparita la sensazione di non "sentire" la ruota anteriore e la tendenza di allargare nell'ingresso curva, sembra una moto piu' piccola e anche piu' maneggevole, adesso pero' basta, non ce la faccio piu'......