Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2356
Montesa / Re: Montesa Cota 250 4Rt.....finite!
« il: 16 Aprile 2013, 21:54:30 »
A quanto sembra, di Montesa Cota 4Rt nuove da immatricolare non ne esistono proprio piu', salvo che qualche concessionario ne abbia ancora in casa qualcuna, dopo l'ultima serie con l'adesivo "2011 limited edition", stasera guardavo la Cota Repsol di un mio amico, e devo ammettere che la Montesa Cota 4RT Repsol e' ancora attuale dopo la bellezza di otto anni dalla sua presentazione e senza mai essere stata stravolta nel corso degli anni e beneficiando solamente di lievissime modifiche di dettaglio:



quante moto posso vantare una tale longevita'?

La BETA REV, in servizio dal 2000 al 2008!

2357
Ossa / Re: Paratelaio: detto... fatto!
« il: 15 Aprile 2013, 19:36:27 »
Ciao Lazzaro intanto "provo" a venderla...in 10 gg nessuna proposta di acquisto o scambio sm17
L'idea sarebbe di prendere nuovamente un 2t (pari valore, non ho un euro da investire) rigorosamente 250 oppure, l'idea mi stuzzica sempre di più, provare una T-Ride o Freeride...ma qui serve qualche euro sm470

La SYF, ottima moto, mi ha permesso di alzare l'asticella di qualche centimetro forse in virtù del motore 4t o della particolare ciclistica, non lo so...ma sta di fatto che la scioltezza del 2t della REV mi divertiva di più. Ma è senz'altro questione di gusti, conosco almeno un individuo che con questa moto ci dormirebbe la notte  :93:

Ad ogni modo sono semplici voli della fantasia, ho l'impressione che di questi tempi vendere una moto così ad un prezzo non stracciato sia semplicemente impossibile  sm409

Scusate l'OT :tim:

2358
Ossa / Re: Paratelaio: detto... fatto!
« il: 13 Aprile 2013, 19:12:44 »
Che sappia io, il termorestringente costa un bel pò di più del tubo dell'acqua, ha meno spessore e funziona solo se rimane tubolare... infilare un tubo di termorestringente in un telaio credo sia un'operazione un poco difficile...  sm17

Quindi oggi ho imparato che le moto usate di Gianga non sono da comprare...  :arar:

In effetti qualche graffietto da ginocchiera c'è... sm470

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=7247.0

2359
Motore / Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« il: 12 Aprile 2013, 22:41:36 »
No, il pignone resta l'originale.

2360
Ossa / Re: Paratelaio: detto... fatto!
« il: 12 Aprile 2013, 19:34:06 »
 sm415
Delle belle abrasioni da ginocchiera erano sicuramente più racing   :72:

2361
Notizie e curiosità / Re: Segnalo vendita molto interessante
« il: 12 Aprile 2013, 19:30:45 »
Certo che gli annunci li controllano bene questi di Moto.it sm470
Se al posto delle foto dell'Husqvarna avesse messo quelle di cicciolina a 90° l'avrebbero pubblicato ugualmente...

2362
Fotografia / Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« il: 10 Aprile 2013, 23:47:19 »
Per la serie come trasformare un divertimento in una rottura di coglioni... :OK:

2363
Fotografia / Re: Cartolina da Marte
« il: 01 Aprile 2013, 16:58:15 »
Fetente disgraziatissimo, ci sei stato in moto tu, però!  sm91
Pare che una buona parte della Libia sia stata riaperta e c'è anche ci ci è già stato. Ovviamente bisogna accettare una parte di rischio extra  :SAD: ma ormai quella esiste anche per la solita Tunisia e per fare il bagnetto a Hurghada...

Tempo fa c'era un tour operator che organizzava giri con la moto da trial in Libia http://www.evasioni.org/acacus_trial.htm ...comunque anche l'enduro va benissimo! Dite che c'è già qualcuno che ha ricominciato a organizzarli?

2364
Officina / Re: Sosituzione catena di trasmissione secondaria
« il: 27 Marzo 2013, 21:47:34 »
ho i registri del perno ruota posteriore quasi alla fine, deduco che la catena l'abbia avuta......

il pignone e la corona però non sono malaccio, che faccio? cambio tutto o soltanto la catena?


Se pignone e corona sono ancora buoni perchè dovresti cambiarli? Misura la catena distendendola bene e verifica che non sia fuori tolleranza, al limite sostituisci solo quella!

2365
Beta / Re: Evo factory 2013 by BETA quella vera!!!
« il: 20 Marzo 2013, 22:21:36 »
Molto bella, ma quel parafango è una vera porcata: brutto a vedersi, probabilmente fuorilegge, la luce di sicuro non si vede da dietro e secondo me ci si inciampa scendendo dalla moto in situazioni "intricate"...

2366
E' proprio così!  :PDT_Armataz_01_37:
Trovato su Motocross febbraio 2006. Mai buttare le vecchie riviste di moto...
In pratica il motore è il wrf 250 del 2006, la stessa Yamaha fornisce il kit di trasformazione (cambio, primaria e coperchio carter sinistro maggiorato  :OK:) e in Scorpa viene montato.

2367
Come diametro sembrano uguali, potrebbe variare l'altezza, ma dalla foto non si capisce. Nel caso vari l'altezza, una semplice flangia aggiuntiva avrebbe salvato capra e cavoli...
C'è chi dice che Scorpa non può aver investito il denaro per produrre un coperchio in proprio perchè troppo dispendioso. E che la Yamaha abbia prodotto un coperchio apposito per sostituirlo su pochi esemplari del motore 5 valvole 250 appare altrettanto improbabile. :SAD:

2368
Fotografia / Re: Allenamento pre gara
« il: 16 Marzo 2013, 22:16:45 »
Ma mangiate la cuccia del cane?   sm409 sm453 sm453
Trattasi di "cucciolata" sm453 sm453

2369
Le differenze sono evidenti tra i due coperchi  :SAD:
Guarda la forma nella parte anteriore...dentro c'è lo statore, temo sia differente il sistema di fissaggio al coperchio, almeno a giudicare dal "bozzo" che si vede davanti in quello Scorpa.
Ho guardato su moto.it le varie annate della WRF ed YZF a partire dagli anni 2000, ma nessuna di queste ha lo spioncino in quella posizione e anche la forma è comunque diversa...

2370
Qualcuno ha idea da quale modello Yamaha deriva il coperchio carter lato volano utilizzato nella Scorpa SYF 250? Occhio allo spioncino...



Escludo possa essere prodotto dalla Scorpa :SAD: