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Le moto e gli accessori => Ciclistica => Topic aperto da: ZioGhilli - 04 Dicembre 2010, 00:48:31
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Aggiungo la mia opinione che è però riferita a pneumatici da fuoristrada per enduro stradali. La mia Tenerè, come parecchie altre motorette on.off nuove e vecchie [Kawasaki KLR650, Suzuki DR-Big, Honda Dominator ecc.ecc.] monta 90/90-21 anteriore e 130/80-17 posteriore.
Ovviamente x queste misure non ci sono in commercio molte gomme per utilizzo fuoristradistico ma comunque si può sopravvivere ugualmente... :D :D :D
METZELER KAROO
Le ho sotto al Tenerè, vanno abbastanza bene, x le ciccione come la mia vanno gonfiate a 1.5 circa. Tengono bene e durano il giusto a patto di non sgasarci troppo su asfalto. A me piacciono molto ma le monto solo in autunno, inverno e primavera.
Le Karoo le ha montate anche un mio amico su un DR750Big ma ha notato che d'estate, facendo un trasferimento autostradale di qualche centinaio di km, si spezzano i tasselli [sono omologate M+S]. A parte ciò in fuoristrada sono piaciute molto anche a lui...
(http://www.motorcycle-superstore.com/ProductImages/300/633017092499606567Karoo.jpg)
MITAS E-09
Le ha montate un mio amico sulla KLR650Tengai, lui si trova molto bene e anche in lunghi trasferimenti autostradali estivi non si sbriciolano. Hanno i tasselli un po' più larghi delle Karoo e un pochetto più fitti. Costano meno delle Metzeler e pare durino di più. Le ho viste montate anche su un Dominator e il proprietario ci faceva dei numeri pazzeschi... vabbè... era Angelo Barbiero!!!
(http://holan.pl/images_mce/Produkty/Opony_dodatki/Mitas/Mitas_E09/d6910a3333d3d904b801c60180e2dd12.jpg)
MITAS ANT. C-21 POST. C-02 oppure C-04
Non lo ho mai montate ma conoscenti le hanno montate. Pare che la C-21 anteriore sia ottima mentre la C-02 e la C-04 se la giocano x il posteriore. Qualcuno dice che la C-04 sia migliore. La C-02 è omologata x utilizzo stradale al contrario della C-04
C21
(http://www.az-pneu.cz/pics/pneu/mitas_C21.jpg)
C04
(http://www.netcar.pl/img/1155/115540842_1.jpg)
C02
(http://crazymotors.ro/Pictures/20087112058121034.jpg)
Altre gomme per uso fuoristradistico [sentite/lette ma non provate] in misura post. 130/80-17 sono
Golden Tyre 213
Pirelli MT63
MT21
Continental TKC80
CiAoOo
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Ho evidenziato il contributo dello Zio perché ha una sua importanza specifica che non meritava di rimanere costretta nella discussione generica per le enduro "leggere".
Per cui l'ho messa qui per conto suo in modo che possa essere arricchita nello specifico.
Certo che con la mia idea di passare a una Enduro Maxi mi sono infognato in una altro bel ginepraio, ma forse è tornato buono il momento di testare per bene quelle carcasse che sulle "under 150Kg" funzionavano davvero in modo sconcertante.
In particolare, quelli con le Ciccione cosa montano per uso On-Off?
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Sul Ktm Lc8 Adventure sono montati di serie questi, nati espressamente per il primo equipaggiamento:
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/scorpion_mt_90_a-t.html
Io le ho utilizzate prevalentemente su asfalto, hanno ottime prestazioni, buon grip ma scarsa durata, il posteriore non l'ho mai fatto durare oltre i 7.000 Km., sullo sterrato "facile" e senza fango vanno benissimo ad andature "normali", qualcuno ha utilizzato le enduro gara, ma il posteriore non credo che possa durare piu' di una giornata.... :-\ Purtroppo di copertoni con misure dei cerchi da moto da fuoristrada "vero" esiste ben poco oltre a quegli Skopion li', salvo che ultimamente siano uscite delle novita'!
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ma porca vacca, le MT80 le avevo sulla Pegaso.... sm404 appena scendeva la sera diventavano di marmo e mi si vedeva fare traversi alle rotonde :hee20hee20hee:
Io è una vita che spero in una moto per provare la Metzeler Sahara, e adesso che sto per arrivarci ecco che le sostituiscono con le Sahara 3 smban
(http://www.metzelermoto.it/it_IT/browser/attachments/images/Catalogue/Off_Road/Enduro/Enduro_3_Sahara_173X236.jpg)
mentre le precedenti erano quasi delle Enduro FIM col tassello meno pronunciato, ma ottima carcassa e percorrenze record, mi dicevano.
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Ad "occhio" mi sembrano dei cloni degli Skorpion, adesso che me lo dici.....ecco perche' mi divertivo a "inchiodare" la ruota posteriore nei tornanti in discesa, era divertente ma forse era per colpa delle Skorpion e non del "manico".... sm404
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Comprate lunedì notte su mynetmoto.com arrivate ieri pomeriggio. Sono andato a ritirarle 2h fa...
(http://www.motobikers.net/ClubGallery/albums/userpics/10006/_DSF1049.jpg)
Mitas C21 ant. 90/90-21 e C02 post. 130/80-17
Penso che passerò tutta la notte a contemplarle!!! Presto Vi farò sapere come vanno... sm472 sm472 sm472
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ci conto!!! sm08
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Fetente di uno ZioGhilli, manco più una parola... sm425
Vatti a fidare.... :73:
Torniamo a bomba: a fine estate faro', in anticipo rispetto all'usura, il cambio gomme alla Culona. Vorrei evitare di replicare le Scorpion MT90, oltretutto sono solo quelle fatte in Brasile, con il caucciù della mutua, che si deformano con una buca nel'asfalto (Pirelli dopotutto, e che t'aspetti... sm415) e che appena piove non son più tanto sicuro dell'anteriore.
Leggi "mi sm454 sotto"
Metzeleriano convinto, insisterei a pensare alle Sahara 3. Non è che qualcuno le ha provate, sulle "oltre 2 quintali"?
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Fetente di uno ZioGhilli, manco più una parola... sm425
Vatti a fidare.... :73:
Torniamo a bomba: a fine estate faro', in anticipo rispetto all'usura, il cambio gomme alla Culona. Vorrei evitare di replicare le Scorpion MT90, oltretutto sono solo quelle fatte in Brasile, con il caucciù della mutua, che si deformano con una buca nel'asfalto (Pirelli dopotutto, e che t'aspetti... sm415) e che appena piove non son più tanto sicuro dell'anteriore.
Leggi "mi sm454 sotto"
Metzeleriano convinto, insisterei a pensare alle Sahara 3. Non è che qualcuno le ha provate, sulle "oltre 2 quintali"?
se fai asfalto durano una pippa....
1250 km con un te 630:
(http://img69.imageshack.us/img69/999/18072011933.jpg)
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:-\
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Non è che sono fetente... o meglio si lo sono ma le Mitas non le ho ancora montate sm472
Ho però portato i cerchi 10' fa e vado a ritirarli martedì con le Mitas!!! Ti farò sapere... abbi paTTienTa!!! :PDT_Armataz_01_37:
CiAoOo
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Da bravo "prezzemolino" mi inserisco nella discussione e dico la mia!! sm403
Io sull'enduro che avevo a 16 anni ho sempre utilizzato i Dunlop Trailmax
(http://www.dunlop.eu/dunlop_chit/Images/Trailmax_tcm447-52682.jpg)
Usata costantemente con gas a fondo corsa e frenate al limite su di una moto da 130 kg per 30 cv e pressione delle gomme controllata solo quando non teneva più la strada sm443, il posteriore durava 5.000 km e l'anteriore 10.000!
Testate più volte in Futa si facevano delle gran pieghe! Sembrava un po' di pattinare sul ghiaccio ma si teneva anche il passo di moto stradali! sm414
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l' hai detto, Coz...
trenta cavalli.... durerebbero anche gli slick! :)
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Coz è decisamente anarchico.... difatti 130 chili sono esattamente "oltre 2 quintali" come avevo specificato sm450
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Coz è decisamente anarchico.... difatti 130 chili sono esattamente "oltre 2 quintali" come avevo specificato sm450
comunque le conosco le gomme di Coz.. erano montate sul pegaso all' acquisto... dure come marmo!
secondo me hanno una durata superlativa.
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Ma non ci sono delle gomme di "nicchia" tipo le Mefo, le I.r.c, le Marangoni.... sm409
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Coz è decisamente anarchico.... difatti 130 chili sono esattamente "oltre 2 quintali" come avevo specificato sm450
Ma infatti ho specificato anche un'utilizzo MOLTO intenso, probabilmente su di una cicciona sm445 usata in modo più normale hanno una durata analoga...
@ diegog
Probabilmente erano vecchie, io con quelle non avevo problemi a stare davanti a sportive stradali con più cv che piegavano con il ginocchio a terra (ovviamente tra curve in rapida successione, al primo rettilineo mi passavano come niente!!! sm443)
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Coz è decisamente anarchico.... difatti 130 chili sono esattamente "oltre 2 quintali" come avevo specificato sm450
Ma infatti ho specificato anche un'utilizzo MOLTO intenso, probabilmente su di una cicciona sm445 usata in modo più normale hanno una durata analoga...
@ diegog
Probabilmente erano vecchie, io con quelle non avevo problemi a stare davanti a sportive stradali con più cv che piegavano con il ginocchio a terra (ovviamente tra curve in rapida successione, al primo rettilineo mi passavano come niente!!! sm443)
eh????? ma chi le guidava... un paralitico in pensione???? sm413
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Tra un'enduro gommata così e un motard non c'è gran differenza, pattini un po' di più ma la moto sta lì! :93:
@alex
Tra l'altro ai 130 kg della moto vanno aggiunti quelli dei passeggeri che spesso mi zavorravano, quindi escluso il conducente siamo sui 200 kg! sm442
Inoltre il consumo del pneumatico dietro dipende anche dall'erogazione del motore, a 7.000 giri (regime di apertura della valvola allo scarico) c'era un incremento di una quindicina di cv in poche centinaia di giri sm471, in quel range di utilizzo non mi faceva rimpiangere il tiro del gpx 750 che le ho affiancato per qualche anno!!!
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Tra un'enduro gommata così e un motard non c'è gran differenza, pattini un po' di più ma la moto sta lì! :93:
vabbè... vorrà dire che all' occasione me lo mostrerai.... ;)
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Non ho più 20 anni nè la moto da enduro. :73:
Ormai da anni guido da "pensionato", concentrazione e voglia di stare sempre a manetta pian piano l'ho persa per strada...
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Ho percorso, in questi ultimi 11 anni circa 50.000 km con una AT e quindi 60.000 con un LC8 950 ADV S.
I miei percorsi sono all'incirca 2/3 asfalto ed 1/3 fuoristrada (perchè l'asfalto serve a collegare uno sterrato all'altro ...).
Ho provato un pò tutti i tipi di gomma, ma l'unica adatta ai lunghi viaggi entro fuoristrada (solitamente giri di 4-5.000 km da percorrersi in 8-10 giorni) è la CONTINENTAL TKC80.
In particolare con LC8.
Questo perchè ha il tassello posteriore "allungato" che non viene strappato dalla rilevante potenza della moto.
Si percorrono, arrivando "slick", quasi 5.000 km con una andatura conservativa.
Purtroppo tenendo aperto, la durata scende anche a 400-600 km, ma non è cos' che si guida la LC8.
I KAROO, sotto questo profilo, sono ingestibili: 200 km tenendo aperto, e 1.500 andando di conserva.
Davvero troppo pochi!
Il problema è che si saccano i tasselli al posteriore dandogli di gas con le KAROO ...
Questo ovviamente avendo l'esigenza di avere gomme tassellate (sia pur blandamente).
Inutile dire che le esperienze con i vari ENDURO omologati FIM sono ancora più drammatiche:
i soliti 200 km tenendo aperto e non più di 600-800 andando piano ...
Questo perchè è il peso della moto (quasi 250 kg. circa senza bagagli e con il pieno, che salgono a quasi 300 con i bagagli) che incide moltissimo sulla durata.
Insomma le TKC80, IMHO, sono il miglior compromesso.
Sono decenti su tutti i fondi, salvo il fango dove sono un vero disastro, come tutte le gomme blandamente tassellate.
Sul fango ho hai un ENDURO FIM o niente.
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...
Ho provato un pò tutti i tipi di gomma, ma l'unica adatta ai lunghi viaggi entro fuoristrada (solitamente giri di 4-5.000 km da percorrersi in 8-10 giorni) è la CONTINENTAL TKC80.
In particolare con LC8.
sm419
...hai confermato le mie "sensazioni" senza aver mai provato le gomme che hai citato
io ho provato sul GS le Continental Trail Attak e, anche se sono dele gomme quasi esclusivamente "stradali", mi sono convinto che la Continental sa il fatto suo!
Del marcho tedesco mi ha molto ben parlato un mio ex compagno di studi che lavora come ingegnere per una ditta tedesca che fornisce macchinari per la lavorazione della gomma a tutti i produttori di pneumatici europei, a detta sua: "la Continental è il miglior produttore europeo!" ...questo malgrado non amino farsi pubblicità con le corse, aggiungo io sm414
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Sarebbero questi i Continental Tkc 80:
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/c_tkc_80_it.html
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Si, esatto.
Proprio quelli.
Grazie.
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...rispolvero questa discussione perchè non si era fatto cenno di questi:
Heidenau K 60 SCOUT
(http://www.mynetmoto.com/images/news/heidenau_k60scout.jpg)
http://www.reifenwerk-heidenau.de/modules/reifenliste/view.php?point=2&rtyp=10&PHPSESSID=f9c036de76579bdeda936522120246ce&profil=162&pic=99
ritenuti molto validi dagli utenti delle maxi enduro per un impiego misto: asfalto/sterrato
Sono una valida alternativa a Continental TKC80 e Metzeler Karoo ...soprattutto per la durata del battistrada
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In effetti sembrano validi, mi pare di averli visti su un GS proprio domenica in montagna. Il compare montava ancora i Conti di primo equipaggamento e così a occhio gli heidenau mi son sembrati migliori sotto il profilo off.
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...ne parlano molto bene gli utenti della KTM Adventure 990, ritenendoli l'unica valida alternativa ai Pirelli che hanno montati di serie!
Io ricordo che il 990 andava benissimo in fuoristrada con le gomme italiane...però non avevo trovato fango ed ero su terreno compatto e asciutto e pietre piantate...
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penso che qualsiasi tipo di pneumatico, se non specifico enduro, dia grossi problemi su fango. Gli stessi Scorpion MT90, sempre sopra le righe per comportamento nelle varie situazioni, diventano un delirio appena si trova un po' di patina, e inizia il rock'n'Roll del posteriore per via della erogazione: in sostanza è difficile trovare la combinazione che assicuri la pulizia del thread e la trazione. L'anteriore mantiene invece una più che discreta direzionalità, e tende solo ad allargare la traiettoria (ma va detto che io ci vado molto morbido in quei casi, la lascio scorrere più libera e può anche essere che la ragione sia quella e non il pneumatico in sé).
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Oggi ho scoperto che anche la Pirelli produce delle gomme da endurona...
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/scorpion_rally.html?url=%3Fsubtype%3Doff-road
(http://www.mynetmoto.com/images/news/neu-3.jpg)
la mia scelta sarà orientata però alle Heidenau K 60 Scout... :sig:
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Secondo me la resa stradale delle Heidenau è superiore a quella delle Pirelli Rally (c'è l'eco? :sig:).
Anche io mi sto guardando attorno per rimpiazzare Pirelli, anche se in questo caso è dura...
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Secondo me la resa stradale delle Heidenau è superiore a quella delle Pirelli Rally (c'è l'eco? :sig:).
Anche io mi sto guardando attorno per rimpiazzare Pirelli, anche se in questo caso è dura...
la heidi non 'è male come gomma, l' ho avuta tempo fa sia sull' anteriore che posteriore.
costa poco, e vale un po di piu di quello che si paga, senza strafare.
chiamiamola gomma onesta? :sig:
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Comparativa rivista svedese :
MICHELIN T 63
Results:
Loose gravel road (of max 10) 9
Dissolve the gravel road (10) 8
Green laning (10) 9
Enduro (10) 7
Total "gravel" (40) 33
Dry asphalt (5) 4
Wet asphalt (5) 5
Total "asphalt" (10) 9
Performance after 1500 km (20) 13
Lifetime (10) 6
Total (80) 61
Position in test: First place
PIRELLI MT 21
Results:
Loose gravel road (of max 10) 8
Dissolve the gravel road (10) 9
Green laning (10) 9
Enduro (10) 8
Total "gravel" (40) 34
Dry asphalt (5) 2
Wet asphalt (5) 3
Total "asphalt" (10) 5
Performance after 1500 km (20) 12
Lifetime (10) 6
Total (80) 57
Position in test: Second place
CONTINENTAL TKC 80
Results:
Packed gravel road (of max 10) 7
Loose gravel road (10) 6
Green laning (10) 6
Enduro (10) 4
Total "gravel" (40) 23
Dry asphalt (5) 5
Wet asphalt (5) 4
Total "asphalt" (10) 9
Performance after 1500 km (20) 16
Lifetime (10) 8
Total (80) 56
Position in test: Third place
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Interessante tabella comparativa :
(http://i46.tinypic.com/2i96rea.jpg)
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si vede mica poco, che le Conti e le Mefo sono crucche? sm453
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A proposito di Heidenau, vorrei ricordare ai carotisti con l'LC8 che la "nuova" TCK60 SCOUT ha una tassellatura ancora generosa e misure compatibili con la 990 ADV.
(http://www.mynetmoto.com/images/news/heidenau_k60scout.jpg)
Il nuovo disegno, meno aggressivo ma più idoneo alla...sopravvivenza su bitume sm444 ha anche una nuova additivazione della mescola che permette più grip e maggior durata.
Ora aspettiamo che qualcuno le provi :arar:
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Ma si trovano da gommisti italiani quelle gomme li'? sm17
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certo! Perchè no? smcon
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queste?
(http://www.michelin.it/content/img/tyres/312x347_sirac.jpg)
(http://www.michelin.it/content/img/tyres/312x347_t63.jpg)
http://www.goldentyreracing.com/index_ita_norm.htm (http://www.goldentyreracing.com/index_ita_norm.htm)
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Le Sirac vengono date per enduro "medie", quindi con peso contenuto e prestayioni non esagerate. Anche se poi le montano sulla Tenere 660 che proprio un fuscello non e´ sm414
Le GT hanno un disegno che somiglia sia alle vecchie Sahara sia alle T63. Bisognerebbe sapere se la loro performance e´piu simile alle prime (gran gomme, perö di durata scarsina) o alle seconde (no comment sm415)
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...devo correggere il tiro.
Rispetto alle prime impressioni, un po' preoccupanti, le Heidenau K60 Scout hanno fatto più che il loro dovere anche su bitume!
(https://lh5.googleusercontent.com/-Ijo8baNRQEU/UBTZOdjHo-I/AAAAAAAAAFU/xL01z-hw-u4/s640/IMG_0841.JPG)
la banda nera indica in modo inequivocabile il "livello di fiducia" della messa in piega...e malgrado non abbiano attitudini prettamente stradali...non mi hanno fatto rimpiangere troppo le Trail Attack che avevo prima...ovviamente la frenata in "staccata", nell'inserimento in curva, non è più la stessa, ma la sensazione di tenuta è più che buona! :OK:
La tassellatura pronunciata produce un po più rumore di rotolamento...ma i casi sono 2: o si sono "rodate" oppure è bastato eliminare valigie e bauletto (oltre al pesante contenuto) per equilibrare meglio l'utilizzo!
Sono sparite le vibrazioni e la sensazione di avere pneumatici marmorei!
In off road hanno fatto il loro dovere: direzionalità e trazione erano nelle aspettative e il risultato è stato ottenuto...anche se forse andavano sgonfiate un pochino... :tim:
concludendo, per me, sono PROMOSSE! :festa:
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confortante! Posso chiedere anche quanto t'hanno
rapin chiesto per la coppia?
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queste sono le misure x il GS
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-HEIDENAU/K60,SCOUT/150,70,-17,69,T.html
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-HEIDENAU/K60,SCOUT/110,80,-19,59,T.html
basta mettere quelle della propia moto e si sa il costo :sig:
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:grazie:
Quasi quanto una coppia di bimescola, aggiungendo il montaggio... speriamo che almeno durino in proporzione :93:
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ACH! kartoffel di italien! non mettono la mia tra le moto per fare la ricerca!!!
il problema e' ce sono omologate in T in V non le ho trovate!!!
ma sul GS ai le T?
mah!
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(http://www.pneumaticone.it/ecommerce/images/Avon_Distanzia_am43_am44.jpg)
magari le avete già nominate, ma le conoscete?
sono un po'...
sahara troppo consumabili
pirelli mt 90 cosi cosi'
continental mah
heidenau sembrano le migliori?
qui dicono che in base al tipo di gomma puoi montare anche omologate diversamente da V
devo andare a vedere il libretto che dice!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=186335 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=186335)
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Puoi montare un codice velocità inferiore su pneumatici marchiati M+S (Mud and Snow) però esiste una versione interpretativa (e te pareva... :tim:) che ne limiterebbe l'uso al periodo invernale. E' ridicolo ma se trovi quello che la pensa così...
Chi ha usato Heidenau, comunque, mi ha sempre riportato percorrenze inferiori a quelle con altre coperture.
In che senso MT90 "così così" ? Che non son buone per l'off duro?
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Puoi montare un codice velocità inferiore su pneumatici marchiati M+S (Mud and Snow) però esiste una versione interpretativa (e te pareva... :tim:) che ne limiterebbe l'uso al periodo invernale. E' ridicolo ma se trovi quello che la pensa così...
Chi ha usato Heidenau, comunque, mi ha sempre riportato percorrenze inferiori a quelle con altre coperture.
In che senso MT90 "così così" ? Che non son buone per l'off duro?
non so ancora se metterle su piu' tassellate rispetto alle scorpion trail, con cui mi trovo bene e l'unico sterrato asciutto, non ha dato problemi...
visto il mio 90 e più % di asfalto.... non so!
mi e' parso di capire che qualcuno con le mt90 non si e' trovato bene... (troppo dure a freddo mi pare)
le avevo viste sull'adv di lamberto e sembravano avere un bel disegno!
con le trail ci ho fatto 8000 e passa km dietro, davanti ce ne e' ancora, ma a breve dovro' cedere!
le avon dela foto?
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a parer mio: lascia perdere le Avon.
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Ma non fanno cosmetici porta a porta? :57: