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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Scorpa => Topic aperto da: Michel - 13 Ottobre 2012, 09:33:24
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Sto valutando l' acquisto della T-ride, o un buon usato 4T per via del prezzo o la nuova 2T...
L'altro giorno ho potuto vedere la nuova 2T e ne ho apprezzato la snellezza e la leggerezza sollevandola per il forcellone con gran facilità. Purtroppo alla mia domanda sulla rumorosità di scarico, il conce mi ha detto: Si, è silenziosa... non come il 4T, ma non dà fastidio. Questo mi ha confuso le idee perché ho sempre pensato fosse il contrario.
A confondermi ulteriormente le idee ho potuto sentir accesa una delle ultime t-ride 4T nuova in consegna. Veramente silenziosa rispetto a quello che immaginavo io! La 2T non ho potuto sentirla in moto, complice l'ora e il fatto che fosse appena stata scaricata dal furgone semi imballata.
Chiedo lumi smcon
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Non so come siano le ultime 4t ma la 2t é una delle moto più silenziose in assoluto.
La 4t che avevo io era piuttosto rumorosa non di certo paragonabile con la 2t
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Assolutamente piu silenziosa la 2t
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Forse il 4T doveva ancora essere stappato? Mi par di aver letto in giro che subisce modifiche per renderla più fruibile... Vi giuro che sembrava quasi la mia vecchia beta alp 200 :SAD:
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La 2T è sicuramente molto meno rumorosa. :OK:
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Forse il 4T doveva ancora essere stappato? Mi par di aver letto in giro che subisce modifiche per renderla più fruibile... Vi giuro che sembrava quasi la mia vecchia beta alp 200 :SAD:
...la T-Ride 4T è più rumorosa di una Alp200...è possibile che quella avesse le strozzature per l'omologazione, con il collettore "diretto" fa più rumore della Betina...ma non è fracassoso :OK:
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A me piacciono "rumorose" le moto! sm419 :PDT_Armataz_01_37: sm409 sm416 smrij smrij smrij
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A me piacciono "rumorose" le moto! sm419 :PDT_Armataz_01_37: sm409 sm416 smrij smrij smrij
Anche a chi fa le multe ai fuoristradisti carbonari :hehe:
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Solo su strade bianche, per il trial...silenzio assoluto! :67: :67: :67:
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:OK: :OK:
Se per caso facessi la mattata e mi prendessi la t-ride nuova 2T, sarebbe indicata per farsi la via del sale? Nel senso che avrebbe zero km all' attivo: tutta da rodare...
E poi magari voi andate A manetta e la fondo il primo giorno sm470
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da quello che ho potuto sentire nei video,sembrerebbe che la 2t sia molto più silenziosa della 4t soprattutto ai bassi regimi.. ma x essere sicuro bisognerebbe sentirle di persona. Di sicuro al raduno del 20 per chi può andare si potranno fare dei bei paragoni,visto che ci dovrebbe essere anche la ktm freeride.
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:OK: :OK:
Se per caso facessi la mattata e mi prendessi la t-ride nuova 2T, sarebbe indicata per farsi la via del sale? Nel senso che avrebbe zero km all' attivo: tutta da rodare...
E poi magari voi andate A manetta e la fondo il primo giorno sm470
Vai tranquillo che l'andatura e' turistica e poi non è un campo di cross
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In ogni caso la T-ride penso se la beva a occhi chiusi la via del sale.....se il Valchi dice che ci ha visto pure dei camper....
sarà stato mica lo sgnaus.... :arar: :bins: :siga:
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Ora che è passato un pò di tempo e magari qualcuno ha potuto provare o acquistare la t-ride 2t e la ktm freeride,si sà qualcosa in più su quale sia la più silenziosa? tra pochi giorni vado a provare la ossa explorer, ho deciso di cambiare la mia hm 230. Vorrei una moto che fosse leggera e salisse dappertutto e soprattutto che fosse silenziosa. Io ci dovrei fare ogni tipo di percorso in fuoristrada, dal facile al difficile,dalla strada bianca alla mulattiera con gradoni quasi trial,ma sempre ad andatura da superturista,godendomi i posti e i panorami,senza mai tirare... e qualche trasferimento su asfalto per raggiungere lo sterrato che può variare dai 15 ai 40 km. Sono molto attratto dalla x-ride 290 2t, ma non vorrei che fosse troppo "trialistica".. non vorrei poi pentirmi dell'acquisto, visto che può capitare spesso che vado a fare percorsi più semlici.. Perciò forse penso che sarebbe più adatta la ktm freeride per me..anche se è un pò più pesante della x-ride, considerando che vengo da un hm 230, (18-19cv per 115kg) la differenza la dovrei sentire lo stesso no ??!!alla freeride ci farei imbottire bene la sella,perchè mi piace stare "comodissimo"... cmq quello che più mi interessa è la silenziosità... Se volete darmi qualche consiglio,lo accetto molto volentieri.... Grazie
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ma X-Ride... che è?
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ma X-Ride... che è?
E' la Scorpa T Ride commercializzata con il marchio Sherco
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Ora che è passato un pò di tempo e magari qualcuno ha potuto provare o acquistare la t-ride 2t e la ktm freeride,si sà qualcosa in più su quale sia la più silenziosa? tra pochi giorni vado a provare la ossa explorer, ho deciso di cambiare la mia hm 230. Vorrei una moto che fosse leggera e salisse dappertutto e soprattutto che fosse silenziosa. Io ci dovrei fare ogni tipo di percorso in fuoristrada, dal facile al difficile,dalla strada bianca alla mulattiera con gradoni quasi trial,ma sempre ad andatura da superturista,godendomi i posti e i panorami,senza mai tirare... e qualche trasferimento su asfalto per raggiungere lo sterrato che può variare dai 15 ai 40 km. Sono molto attratto dalla x-ride 290 2t, ma non vorrei che fosse troppo "trialistica".. non vorrei poi pentirmi dell'acquisto, visto che può capitare spesso che vado a fare percorsi più semlici.. Perciò forse penso che sarebbe più adatta la ktm freeride per me..anche se è un pò più pesante della x-ride, considerando che vengo da un hm 230, (18-19cv per 115kg) la differenza la dovrei sentire lo stesso no ??!!alla freeride ci farei imbottire bene la sella,perchè mi piace stare "comodissimo"... cmq quello che più mi interessa è la silenziosità... Se volete darmi qualche consiglio,lo accetto molto volentieri.... Grazie
la Freeride pesa alla fine quasi 107 kg, quindi poco meno delle Hm 230 ...... stessi ingombri, stessi pesi, stessa moto insomma, potenza del motore a parte ..... non so cosa intendi per ''gradoni quasi da trial'' perchè ognuno ha un concetto diverso di ''gradone'' ma tieni presente che una moto più è polivalente in tutto e meno è specialistica .... quindi la KTM è più stradale/enduristica, la Explorer è più motoalpinistica/trialistica, la T-ride (o la X-ride, anche se nn mi risulta essere nè prodotta nè importata (anche se c'è un'esemplare in vendita su moto.it)) si trova giusto nel mezzo tra le 2 ......
se i tuoi percorsi sono piuttosto hard (e per Hard intendo hard) meglio l'Explorer, se invece sono semplici mulattiere enduro (per quanto impestate) va bene sia la T-ride che la Free ......
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ma X-Ride... che è?
E' la Scorpa T Ride commercializzata con il marchio Sherco
Si, ma....esiste? sm17
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ma X-Ride... che è?
E' la Scorpa T Ride commercializzata con il marchio Sherco
Si, ma....esiste? sm17
:OK:
http://www.moto.it/moto-usate/scorpa/t-ride-250-f/t-ride-250-f/index.html?msg=4286115
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Ah, sm419 Sherco fa le cose alla chetichella. Bel direttore commerciale, quanto lo pagano? :93:
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Secondo me avere la stessa moto prodotta da due azinede, differenziate solo dagli adesivi e da una consonate, distribuita da due reti diverse.... è una cavolata.
Se è vero che la decisione è quella di posizionare Sherco come prodotti più votati all'agonismo e Scorpa come prodotti più votati all'amatore la T-ride, che per sua stessa filosofia non ha niente di agonistico, dovrebbe essere un prodotto Scorpa e stop.
Ciao!
B!
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Credo che dipenda anche molto dalla realta' della diffusione dei concessionari dei due marchi nelle varie nazioni, probabilmente in certi stati e' piu' diffuso il marchio Sherco ed in altri quello Scorpa, da qui nasce la sovrapposizione! sm409
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Scusate non volevo creare confusione fra x-ride e t-ride..intendevo la t-ride 2t!!! per gradoni,intendo gradini di roccia alti circa mezzo metro o poco più che si trovano n mulattiere in forte salita,ma da me ce ne sono pochi,ce ne saranno una decina in tutta la zona dove giro.. Diciamo che il mio uso sarebbe circa: 30% asfalto,30% strade bianche,25%mulattiere hard "enduro",15% mulattiere trial facili facili... Devo ammettere che mi ispira molto anche il ktm 690(sebbene tutto un altro genere di moto e di prezzo!!!),e forse per l'uso che ne devo fare potrebbe andare anche benino...ma dovrei rinunciare probabilmente a quasi tutti i tratti hard... Non è una scelta facile sm41
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Per le percentuali e gli ostacoli di cui parli direi che la Freeride KTM è la tua moto! :OK:
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Purtroppo alla mia domanda sulla rumorosità di scarico, il conce mi ha detto: Si, è silenziosa... non come il 4T, ma non dà fastidio. Questo mi ha confuso le idee perché ho sempre pensato fosse il contrario.
e infatti e' il contrario
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Scusate l'o.t. ma abbiate pazienza, mi viene voglia di scriverlo: oggi, dopo un mese di inattività ho tirato giù la T-ride 280 dal cavalletto e ho provato... è partita al primo colpo! Come sempre d'altronde, e senza aver mai cambiato una candela da quando l'ho comprata, luglio... Insomma, niente stress da batteria e men che meno da batteria e iniezione... smrij
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io ho provato entrambe e devo dire che la 2t avendo un motore trialistico è molto più silenziosa del 4t e a me piace molto questa silenziosità almeno non si rompono troppo le scatole, la stessa cosa fino a qualche mese fa non l'avrei mai detta dato che me la visggiavo con un suzuki 450 con scarico aperto hahahaha :hee20hee20hee: