198
« il: 04 Novembre 2022, 13:04:37 »
Mi sembra un po' come l'acquisizione del marchio Husqvarna da parte di Ktm, quando il povero marchio ex-svedese era finito nelle mani di B.m.w., venduto dal Gruppo Ca.Gi.Va ai bavaresi, in pratica gli era stato regalato, per togliersi una pesante palla al piede da parte di B.m.w., credo che fu un'acquisizione a costo zero, stabilimento di Cassinetta di Biandronno compreso, B.m.w. aveva provato ad entrare nell'enduro, fu un fallimento, con migliaia di motori monocilindrici 450, prodotti da Kymco, da sbolognare, finiti, poi, sulla gamma Husqvarna da enduro, anche cambiando logo sul serbatoio fu un flop tremendo...Idem per la Nuda 900, una bicilindrica supermotard stradale equipaggiata dall'altro motore made in Kymco della casa bavarese, quello della Gs 800 F, la moto era pure bella ed accattivante, ma venne messa in svendita a prezzo di costo tramite i concessionari Ktm, diciamo che, B.m.w. tolto il Giesse, tende a tribolare un pochino, nonostante budget di spesa, praticamente illimitati, in questo caso, non mi pare che i tedeschi siano sempre dei fulmini di guerra, basti vedere cosa accade nel mondiale Sbk, dove sono presenti, ufficialmente, da anni, ma collezionano soltanto brutte figure, esattamente come fecero entrando nel mondo del fuoristrada