beh... se riesce anche ad essere emozionante... sarà una gran riscossa!
nella prova delle maxi enduro la tenere sembrerebbe quasi la migliore se non che non da un minimo di emozioni... va quasi a perdere con la stelvio!
ma anche da questo punto di vista kermit, il discorso emotivo è comunque personale difficilmente è un dato di fatto incontestabile, perchè quali sono le emozioni che cerchiamo? quelle della guida veloce? quelle della coppia ai bassi regimi? quelle della guida in distensione? chi l'ha detto che l'emozione arriva solo dai motori stile sbk? fosse per quello ti prendi una R6 e sei lì, sempre impiccato. io ho guidato per vari chilometri la st1200 di mio fratello e ti posso garantire che di emozioni ne da a iosa, a cominciare dal fatto che la guidi senza incertezze in rilassatezza, che il motore risponde bene con forza senza mai metterti in crisi e ti fa sentire un pilotone sempre, non è forse un emozione anche questa? è una questione più di cervello che sostanziale.
anche per quanto riguarda lo stile, valchi fa notare alcune similitudini tra la triumph, la buell e io ci aggiungo anche la monster, ma quale di queste moto è stata la prima? doveva restare l'unica? dopo la buell più nessuno doveva fare moto? ci sono diecine di moto che si assomigliano... non c'è l'esclusiva
io posso solo fare il paragone con il centauro, cancello finchè vuoi, una volta mi è perfino parso che si fosse inpuntato il cambio... però ne quando ho provato altre guzzi, ne col gs hai le stesse emozioni... chiamale se vuoi vibrazioni...
la prima volta che ho ritirato il gs in piega in autostrada non si scomponeva nemmeno con gli scoli dell'acqua da un senso di sicurezza, ma non è la stessa cosa!
poi per quanto riguarda il tenerè è quello che scrivono i giornalisti...