motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli => Topic aperto da: Enzo - 19 Marzo 2018, 19:30:37
-
(http://i64.tinypic.com/2e4iweh.jpg)
Male non è.
-
Una RT scramblizzata.
Ti stai kermitizzando!
-
Sì, è carina, però se già la 4ride non è troppo inquadrabile, questa è proprio un oggetto "diversamente utile" :arar:
-
:hehe:
-
La 4RT è sempre bella in ogni declinazione :pig:
-
Infatti è un oggetto da guardare :OK:
-
A me piace! :72:
...ci faccio un pensierino quando decido che è ora di piantarla di provare a far trial: se non ho imparato dopo 35 anni, non è nei prossimi cinque/dieci che comincio a farlo...
-
Ricorda le vecchie trial.
-
A me piace un sacco! Che serbatoio avranno recuperato?
-
Avesse la sella lunga...
:arar:
Non ho mica capito... che è la RT?
-
ma quella cannuccia è lo scarico originale? smcon
-
Solo il collettore è quello originale del full power kit
-
Ma cos'ha di bello? Giuro che non ci capisco più niente...mi pare una mescolanza di pezzi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro :ple:
-
A parte il silenziatore e le frecce non mi sembra così male.
-
Ma perche' dare queste forme finto vintage ad una moto moderna...vabbè moderna, si fa per dire :arar:
-
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:
-
Che poi per forza di cose manco è una moto, viste le dimensioni obbligatoriamente da pitbike. :V:
-
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:
D'accordo...ma la mia se vogliamo considerarla "vintage" lo possiamo fare perché è autentica, nata così in un periodo in cui le forme erano quelle, e ancora apprezzata (almeno da me sm453 ). Queste realizzazioni che si ispirano al passato su basi moderne (retro') sono tutt'altra cosa. Qualcosa senza senso per me...
-
Di bello o perlomeno guardabile c'è il serbatoio, per il resto sella, parafango e silenziatore sembra attaccati con lo scotch. sm442
-
A mio parere, al serbatoio manca qualcosa davanti, nel senso che mi sembra montato molto distante dal cannotto di sterzo.
E' una realizzazione per gli amanti del genere, a me non dispiace, anche se non è il mio genere
-
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:
D'accordo...ma la mia se vogliamo considerarla "vintage" lo possiamo fare perché è autentica, nata così in un periodo in cui le forme erano quelle, e ancora apprezzata (almeno da me sm453 ). Queste realizzazioni che si ispirano al passato su basi moderne (retro') sono tutt'altra cosa. Qualcosa senza senso per me...
Solo per capire se ho colto il pensiero: per cui Fiat 500 o Mini sono tipologie che non apprezzi.
-
A mio parere, al serbatoio manca qualcosa davanti, nel senso che mi sembra montato molto distante dal cannotto di sterzo.
E' una realizzazione per gli amanti del genere, a me non dispiace, anche se non è il mio genere
...essendoci il tubo frizione e il cavo acceleratore che escono da sopra il telaio, dietro al cannotto, han messo il serbatoio più arretrato.. magari studiando il percorso da sotto il telaio si riesce a mettere in posizione più avanzata. Io metterei due fianchetti nella zona laterale sotto la sella, stile SWM 320...
-
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:
D'accordo...ma la mia se vogliamo considerarla "vintage" lo possiamo fare perché è autentica, nata così in un periodo in cui le forme erano quelle, e ancora apprezzata (almeno da me sm453 ). Queste realizzazioni che si ispirano al passato su basi moderne (retro') sono tutt'altra cosa. Qualcosa senza senso per me...
Solo per capire se ho colto il pensiero: per cui Fiat 500 o Mini sono tipologie che non apprezzi.
Ovviamente ti riferisci alle nuove...in linea generale no, ma nel campo automobilistico c'è ben altro studio sul design, ergonomia etc. per cui auto come la Mini o la 500 possono anche piacermi esteticamente, non tanto per l'effetto rievocazione ma proprio come modelli in se.
In questo caso vedo una base moderna dove qualcuno ha appiccicato un serbatoio e un parafanghino di un'altra era...e in nome dello "stile" uno scarico che non si capisce se possa funzionare o meno...
-
In questo caso vedo una base moderna dove qualcuno ha appiccicato un serbatoio e un parafanghino di un'altra era...e in nome dello "stile" uno scarico che non si capisce se possa funzionare o meno...
:OK:
-
Questa la trovo gradevole esteticamente, mi sembra un tentativo di rifare una vecchia moto da trial, in stile Ossa 250 M.a.r., oppure una Bultaco Sherpa T, il problema e' che questi "tuning", oppure queste "special", tolto l'estetica, non fanno niente per nascondere la provenienza, nel senso che una Dominator, per quanto rimaneggiata che sia, restera' pur sempre una Dominator e questa del post, restera' sempre una Montesa Cota 4RT, tanto vale ricordarsele da "vive" le vecchie moto da motoalpinismo...
(http://www.leguidevert.com/_lgv/img_forum/2014/04/304965_2192_ossa-250-explorer-a.jpg)
sicuramente piu' fascinose di quelle attuali... :baci:
-
Riguardandola ci sarebbe qualche aggiustamento da fare, alcuni li avete già detti, comunque non è male
:333:
-
Questa la trovo gradevole esteticamente, mi sembra un tentativo di rifare una vecchia moto da trial, in stile Ossa 250 M.a.r., oppure una Bultaco Sherpa T, il problema e' che questi "tuning", oppure queste "special", tolto l'estetica, non fanno niente per nascondere la provenienza, nel senso che una Dominator, per quanto rimaneggiata che sia, restera' pur sempre una Dominator e questa del post, restera' sempre una Montesa Cota 4RT, tanto vale ricordarsele da "vive" le vecchie moto da motoalpinismo...
(http://www.leguidevert.com/_lgv/img_forum/2014/04/304965_2192_ossa-250-explorer-a.jpg)
sicuramente piu' fascinose di quelle attuali... :baci:
sicuramente non avrei dubbi su quale scegliere.....
-
Vero. Ne avrei molti di più su quale usare.
-
Questa la trovo gradevole esteticamente, mi sembra un tentativo di rifare una vecchia moto da trial, in stile Ossa 250 M.a.r., oppure una Bultaco Sherpa T, il problema e' che questi "tuning", oppure queste "special", tolto l'estetica, non fanno niente per nascondere la provenienza, nel senso che una Dominator, per quanto rimaneggiata che sia, restera' pur sempre una Dominator e questa del post, restera' sempre una Montesa Cota 4RT, tanto vale ricordarsele da "vive" le vecchie moto da motoalpinismo...
sicuramente piu' fascinose di quelle attuali... :baci:
sono splendide! io mi lumavo una explorer mike andrews replica...
(http://cybermotorcycle.com/gallery/ossa/images/Ossa-Mick-Andrews-Replica.jpg)
-
Bella la Ossa M.a.r. 250, un mio amico aveva tenuto quella di suo padre, aveva pure tentato di utilizzarla per fare un po' di motoalpinismo facle, ma il carburatore originale, l'Amal, era perennemente scarburato, il motore girava sempre male, i freni, rispetto a quelli moderni a disco, rallentano soltanto, la moto e' pesantissima da guidare, diciamo che sono bellissime da collezionare e da guardare.... :baci:
-
Quando compravi una spagnola, la prima cosa da fare era prendere l'Amal, fare Michael jordan col secchio del pattume, e montare un bel Dell'orto.