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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Sherco => Topic aperto da: Valchisun - 10 Luglio 2011, 14:55:48
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http://www.trialscentral.com/forums/topic/37009-2012-sherco/
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fantastica :sign0098:
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non mi si apre... e comunque non penso sia sta gran perdita sm444
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a me la linea piace, ma secondo me il cavalletto dura due volte o poco piu sm409
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Forse veniva meglio coi cerchi blu o bianchi....
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la trovo un pò pacchiana, oro finto da tutte le parti, preferivo le grafiche della 2011 .....................
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Questo e' il Sito ufficiale della Sherco:
http://www.sherco.com/EN/St2t.html
E qui c'e' un video di presentazione del modello 2012:
http://youtu.be/qbsZUX-fU1E
La modifica piu' importante e' la nuova scatola filtro e la nuova conformazione del filtro stesso, oltre all'adozione del carburatore Kehin Pwk da 28 mm.al posto del Dell'Orto, l'adozione del nuovo carburatore giapponese ha costretto i progettisti a crare una nuova conformazione del collettore di aspirazione, prima il Kehin veniva montato in una posizione troppo inclinata e bisognava modificare la posizione delle alette del galleggiante, non mi piace per niente il rubinetto della benzina sotto al serbatoio, in una posizione troppo esposta ad eventuali urti con pietre e rami alzati dalla ruota posteriore che potrebbero chiudere il rubinetto, il signore nel video aveva vent'anni prima di avvicinarsi alla moto...... sm453 sm453 sm453 :57: :57:
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... infatti!! .......... non è Chiaberto??............. :72:
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Molto pratico e rapido l'accesso al filtro per la manutenzione di routine,
mentre trovo lassativo il telaio bianco sm409
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il telaio bianco a me non dispiace da nuovo..., ma credo che sia uno di quei particolari che alla lunga sbiadisce o ingiallisce o comunque stufa
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ho fatto un po di foto, poi le lascio commentare al Valchi che è più prolisso di me sm471 sm472
(http://i965.photobucket.com/albums/ae133/magajo/DSC_0574.jpg)
(http://i965.photobucket.com/albums/ae133/magajo/DSC_0575.jpg)
(http://i965.photobucket.com/albums/ae133/magajo/DSC_0576.jpg)
(http://i965.photobucket.com/albums/ae133/magajo/DSC_0576.jpg)
(http://i965.photobucket.com/albums/ae133/magajo/DSC_0578.jpg)
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(http://i965.photobucket.com/albums/ae133/magajo/DSC_0579.jpg)
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(http://i965.photobucket.com/albums/ae133/magajo/DSC_0585.jpg)
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Con quella Reflex si vedono anche gli atomi della materia, non e' neanche piu' bello sm421
Cheddire, hanno ottimizzato il progetto della nuova Sherco modello 2010, facilitandone la manutenzione e anche le prestazioni con il nuovo filtro aria, con il nuovo carburatore e soprattutto il nuovo collettore di aspirazione, tutta nuova anche la forcella e monoammortizzatore dell'italiana Teck,anche i leveraggi sono completamente riprogettati, la piastra forcella non va' piu' a battuta sul radiatore ma su un fermo paratelaio in plastica sotto al cannotto,ma quello era gia' stato modificato sul modello 2011, la centralina e' stata spostata vicino al cilindro sulla sinistra, e' stata ridisegnata la sagoma del silenziatore finale e del serbatoio carburante parallelo e speculare al silenziatore, nuova anche l'anodizzazione dorata delle piastre forcella, molto resing...... sm419
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oltre agli atomi della materia ( poco distinguibili) si notano le tue polpacciate ( distinguibilissime ) ... poi il BM aveva parlato di titanio da qualche parte... ammortizzatore speciale... non ricordo lo sai che io sono per gasgasforever ( ma anche meno va! ) sm426
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Titanio e' il materiale adottato per il collettore della marmitta, ha un'ottima "timbrica" perche' molto sottile di sezione, tin, tin tin...... sm409
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Complimenti per le foto Diego!! smbrv
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Complimenti per le foto Diego!!
Come primo servizio da "inviati" direi che è riuscito alla grande.
Vista così la Sherco sembra migliorata sensibilmente nella qualità dell'insieme, chissà se hanno migliorato l'erogazione.
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col Keihin sarà sicuramente più lineare e meno ''pronta'' rispetto al Dellorto ......
per il campetto la trovo perfetta, per l'uso motoalpinistico meno perchè ha poco allungo e il divario tra 3° e 4° è troppo elevato (3° corta e 4° troppo lunga) ....... bisognerebbe metterci un collettore in titanio per dare maggiore allungo oppure mettere una corona con 1 o 2 denti in meno ..... ma poi così nn va bene per la zona ......
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lo scorso inverno durante il raduno del Forum a Pompeiana, avevo avuto modo di provare il modello 2011, il problema delle nuove Sherco, cioe' dal modello 2010 con il serbatoio posto sotto al piano di seduta e' la posizione di guida molto particolare, e' cioe' con le pedane poste molto in alto, che costringono il pilota ad una posizione del corpo molto avanzata, ci si sente protesi sopra alla ruota anteriore in modo eccessivo, bisogna esasperare eccessivamente la posizione arretrata delle gambe per cercare aderenza con la ruota posteriore, appena possibile faremo una prova della versione 2012, cosi' vediamo se qualcosa e' cambiato..... sm17
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io ho messo dei risers al manubrio d 5 mm e qualcosina è migliorato, poi sono abituatop già con la Evo a tenere il manubrio in avanti .... così ruotato è ancora più alto e no problem .....
e comunque guarda che molto dipende dal mono, l'Ollè di serie è una ciofeca ... a me è stato messo un mono Ollè come corpo ma con tutta l'idraulica interna Sachs e preparato da un reparto corse ......
mono perfetto, molto sostenuto, reattivo al campetto ma con una trazione enorme anche su sentiero bucato e smosso o gradoni e senza toccare nulla (cioè va bene sia di qua che di là...)
nn voglio dire che così è meglio dell'Ohlins , ma poco ci manca ... ma poco poco .....