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Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: Valchisun - 05 Giugno 2014, 13:38:14
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A pochi km. dal confine italiano del Frejus, Col du Chaussy:
(http://i61.tinypic.com/15wgx8x.jpg)
per chi volesse saperne di piu':
http://www.dangerousroads.org/europe/france/1513-col-du-chaussy-france.html
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Ecco, lì una motardona ha un bel senso!
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Io stavo pensando di darci su' dritto...... :72:
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Si, ma alla destra dei tornanti, però. Tanto con l'elettronica, che vuoi che sia! :sig: ciapet
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ufff.... in linea retta tagliando tutti i tornanti....
tanto l'elettronica...
sm442 sm442
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Io ho anche pensato di farci venire giù dritto qualcuno !
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Troppi tornanti..ad esempio ho fatto il Col de Turini martedì scorso e se non hai un motard piccolo, appunto, non è tanto divertente..
Quel giorno sono tornato dalla Francia ripromettendomi di non fare autostrada fino in Italia, sono partito alle 11,15 e arrivato a casa alle 21.30, come Dorando Pietri in vista del traguardo.. :57:
Mi son fermato solo a fare benzina e mangiare una barretta. Ma che gusto!
Route Napoleon, il Turini, che fatto sotto la pioggia e con 350 chili di moto più il carico, non è stato il massimo..
(http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/841/fhuzn.jpg) (https://imageshack.com/i/ndfhuznj)
ma non c'ero mai stato e valeva la pena, anche solo per la fama. Ma in più, gli scenari sono bellissimi.
Da Digne Le Bagnes verso Nizza la N202 (poi D 6202) è bellissima, larga, ben asfaltata e in scenari spettacolari :72:
Il percorso più o meno è stato questo, fatto con la vecchia brava cartina appiccicata al serbatoio..
https://maps.google.it/maps?saddr=crillon+le+brave&daddr=Flassan,+France+to:Sault,+France+to:Banon,+France+to:Saint-%C3%89tienne-les-Orgues,+Francia+to:Digne-les-Bains,+Francia+to:Col+de+Turini+to:Mentone,+Francia+to:44.5932907,8.9489705+to:Milano,+MI&hl=it&ie=UTF8&ll=44.201897,8.046112&spn=0.875208,2.113495&sll=44.416126,8.198547&sspn=1.744023,4.22699&geocode=FbcxoQIdiHxOACELmQq9bClgjyl_x8mBhnDKEjELmQq9bClgjw%3BFeTloAIdAf5PACklxjqapW_KEjFAxI_9pRkIBA%3BFRXIoAIdroVSACmny0_FkELKEjEZHN0tFun75w%3BFTX3nwIdd-ZVAClZXojs_EvKEjHAtpf9pRkIBA%3BFWsVoAIdBixYACkJl9ggU7LLEjFwrpf9pRkIBA%3BFSHLoAIdSCdfACkLJb3tR4XLEjEAtJf9pRkIBA%3BFfULnwIdecdwACkbR4xc_LzNEjFhZgZG_QB1IA%3BFRHymwIdRGdyAClPAsrEvuvNEjHAmpf9pRkIBA%3BFYpwqAId6oyIACmlR0znFUzTEjEuEa6kZvQDiw%3BFU6_tQIdhCqMACnndRI_ScGGRzGNDnTGE83_PA&oq=milano&mra=dpe&mrsp=8&sz=9&via=8&t=m&z=10
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Ma raccontaci le tue impressioni di guida della Harley! :PDT_Armataz_01_37:
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con la vecchia brava cartina appiccicata al serbatoio..
Il GPS del Motaro vero! :OK:
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...anche a te..piace viaggiare ...leggerino... :57: :57:
Bravo..racconta... smbrv
sm400
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Va detto che sono stato via per 12 giorni per un lavoro..piacevole per il quale non posso partire con solo due magliette (lì dentro per esempio ci sono due giacche, tra le altre cose).
Ormai con le Harley di chilometri un po' ne ho fatti (3.500 anche questa volta) negli anni e in condizioni diverse, perciò pur non essendo le mie moto, le conosco abbastanza.
Quella che ho usato quest'anno, MY 2014, l'ho trovata migliorata rispetto a quella dell'anno scorso, più coppia e potenza; anche la sospensione posteriore mi è parsa meglio.
La moto è quella che sappiamo, ha logica americana, bella a vedersi, fatta per viaggiare, ma soprattutto sul dritto. Ora però rispetto a qualche anno fa se ci vuoi fare curve, ci riesci in maniera dignitosa, purchè abbiano un minimo di raggio. Sui tornanti la massa e l'angolo di sterzo la limitano tanto.
La posizione di guida e il peso ti costringono ad adeguarti alla moto, non puoi spostarti per caricare l'avantreno per esempio, ma tanto con quelle masse poco cambierebbe.
Se vuoi "camminare" nel misto, devi adottare una guida fluida, assecondando le cratteristiche della moto, che tanto è più grossa e vince sempre lei. :57:
Devi essere preciso, perchè "perderla" può essere pericoloso, non essendo facile da recuperare.
L'utilizzo del freno posteriore diventa molto importante, molto più che con altre moto. Per fortuna ora anche i freni (Brembo con ABS) funzionano meglio che in passato.
Di buono ha il fascino, la capacità di carico, il comfort innegabile (posso testimoniare, visti i km e le ore che mi ci sparo in soluzione unica).
Ovviamente come ogni cosa (o così dovrebbe essere) è adatta all'uso per cui è pensata e questa non è nata sui passi alpini.
Anche se non immaginereste quanti francesi con Multistrada e GS ho fatto incazzare sm444
Certo, non puoi metterti a correre dietro alle sportive.. :73:
Ma è meglio così. Ogni volta mi rendo conto di essere più vecchio e saggio..ma mai abbastanza. sm470
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Anche se non immaginereste quanti francesi con Multistrada e GS ho fatto incazzare sm444
Posso crederlo. Ho un amico con una Goldwing che sul Fedaia riuscii a passare solo perchè toccava con le "bandinelle" ad ogni curva e..preferiva vivere. sm444
E mi dice più o meno proprio quelle che sono le tue impressioni, in merito al come guidarla.
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Anche se non immaginereste quanti francesi con Multistrada e GS ho fatto incazzare sm444
Posso crederlo. Ho un amico con una Goldwing che sul Fedaia riuscii a passare solo perchè toccava con le "bandinelle" ad ogni curva e..preferiva vivere. sm444
E mi dice più o meno proprio quelle che sono le tue impressioni, in merito al come guidarla.
Allora non sono stordito del tutto :hee20hee20hee:
In effetti il cavalletto e le pedane toccano prima del limite delle gomme..e meno male! Non vorrei proprio dover recuperare una perdita di aderenza con un camion del genere.
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Dì ma cosa fai, il chilometrista o il tester?
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Dì ma cosa fai, il chilometrista o il tester?
Nessuno dei due.
In alcune occasioni faccio il Road Captain.
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:OK: come si dice...è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo! :hee20hee20hee:
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Dì ma cosa fai, il chilometrista o il tester?
Nessuno dei due.
In alcune occasioni faccio il Road Captain.
sa l'è che la roba lì?
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Dì ma cosa fai, il chilometrista o il tester?
Nessuno dei due.
In alcune occasioni faccio il Road Captain.
sa l'è che la roba lì?
In genere è uno che guida un gruppo di persone su un percorso stradale. Nel mio specifico caso si tratta di motociclisti e in particolare, in quello che è il mio evento più lungo e importante dell'anno, Harleysti. Per loro, in team insieme ad altri due componenti, organizziamo un tour europeo di una dozzina di giorni. I miei principali compiti sono: cercare e provare i percorsi preventivamente (site inspection), guidarli in sicurezza su quei percorsi durante il tour, supportarli nelle esigenze ed eventuali inconvenienti (ce ne sono sempre) per il periodo di permanenza.
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Allora, se puoi, descrivici il genere.... :OK:
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Allora, se puoi, descrivici il genere.... :OK:
Che dettagli vuoi?
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Intendevo dire come sono, motociclisticamente parlando, quelli che accompagni in giro con le Harley? :SAD:
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Intendevo dire come sono, motociclisticamente parlando, quelli che accompagni in giro con le Harley? :SAD:
Alcuni vanno in moto solo in questa occasione, sono quasi tutti con le mogli, facoltosi e con moto particolari e accessoriatissime. Le capacità di guida variano abbastanza. Sono anche simpatici per fortuna.
Quest'anno in giro la più ammirata è stata questa. Forse anche perchè inedita:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/823/8dxb.jpg) (https://imageshack.com/i/mv8dxbj)