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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: Valchisun - 29 Settembre 2015, 22:38:30
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Una nuova Beta Evo, sia a due che a quattro tempi, perfetta per il motoalpinismo:
http://www.trialworld.es/beta-evo-sport-2016-trial-excursion/
:OK:
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Vista anche qua : http://www.betausa.com/node/2117
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ma in Italia?
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Certo che ci vuole uno studio profondo per mettere due gomme da enduro ad un trial :V:
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Alla faccia della fantasia sm419
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Vabbe' ha anche la sella e un serbatoio supplementare, niente che un utente non possa già fare da sé, ma così si risparmia la fatica. Un po' Kit Long Ride istituzionalizzato.
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E' che vederla nel "deplian" ufficiale sembra più "bella"(?).
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Mi sembra sempre tutto posticcio.
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oltre che posticcio, non hanno fatto nessuna modifica... con tutto quello che hanno in casa!
non hanno risolto la legalità e hanno peggiorato l'aspetto gomme...
bah! eppure ha un gran trascorso e un fan pronto che ci penserebbe!
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Che ca**ta...poi quel parafango posteriore...
Le gomme poi :omo:
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Non è che avevano dei fondi di magazzino trial (sebatoio sella) ed enduro (gomme)?
A me sembra una moto fatta con quello che è rimasto sugli scaffali, un po' come quando la Honda fece la FMX.
Ciao!
Bibo
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Onestamente non riesco a capire perché proporre una moto che non ha neanche una vite differente da una trial con un kit long ride.
Hanno in caso motori trial ed enduro di buon livello sarebbe bastato fare un telaio più in stile free ride ed il gioco era fatto.
A volte non capisco chi cappero ci sia all'ufficio marketing che dia input di questo tipo.
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Il parafango è quello originale "trial". Per le gomme, non è detto che la gomma "trial" sia sempre la migliore... Non vedo perchè BETA non doveva provarci. In fin dei conti è una "nicchia" anche quella. Nella mia zona, i piloti con qualche stagione fatta montano la sella. Brutta da vedere per i "puristi" ma molto comoda per gli altri. Sono solo punti di vista. Ps: di questi tempi, fare una moto completamente nuova costa. Troppo rischio. Per il futuro futuro non penso che vedremmo "progetti" nuovi. Spero di sbagliarmi.
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Il parafango è quello originale "trial". Per le gomme, non è detto che la gomma "trial" sia sempre la migliore... Non vedo perchè BETA non doveva provarci. In fin dei conti è una "nicchia" anche quella. Nella mia zona, i piloti con qualche stagione fatta montano la sella. Brutta da vedere per i "puristi" ma molto comoda per gli altri. Sono solo punti di vista. Ps: di questi tempi, fare una moto completamente nuova costa. Troppo rischio. Per il futuro futuro non penso che vedremmo "progetti" nuovi. Spero di sbagliarmi.
Ma non battezzi una moto "Explorer" solo perché monti i copertoni da enduro.......
Il kit sella/serbatoio lo si monta da anni sulle moto.
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Avranno pensato a un completamento di gamma? Dopotutto per il segmento freeride hanno la Xtrainer, con questa magari hanno risposto a quella dozzina di clienti che chiedevano il kit long range.
Scommettiamo che come optional per la EVO sparirà dal listino accessori?
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Avranno pensato a un completamento di gamma? Dopotutto per il segmento freeride hanno la Xtrainer, con questa magari hanno risposto a quella dozzina di clienti che chiedevano il kit long range.
Scommettiamo che come optional per la EVO sparirà dal listino accessori?
La Xtrainer è una moto da enduro con minimi rimaneggiamenti, il segmento free ride a mio avviso in Beta è ancora scoperto.
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Concordo, però bisogna vedere come la intendono in Beta, per il segmento FR, visto che ognuno ha la sua interpretazione (di comodo). A sostegno della tua tesi c'è il fatto che è elencata tra le RR.
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Sono convintissimo che gli enduristi over con la panza apprezzeranno, e anche molto, l'idea di "endurizzare" le Evo da trial, su certi terreni, tipo quelli delle Langhe o della Maremma Toscana, gli pneumatici da trial sono inutilizzabili perche' non scaricano il fango, ma e' altrettanto vero che un tassello ramponato da enduro snatura le caratteristiche di un trial, cieo' la guida in aderenza va' a farsi :in:
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La guida in aderenza si ottiene con la postura e col gas, e io la tento sempre perchè mi piace, infatti spesso mi "corico" proprio per eccesso di delicatezza. Ma probabilmente tu ti riferivi al grip che offre un tassellato rispetto a una gomma trialera, e qui non ci piove.
E che ancora non si può più girare con le cross, altrimenti si che vedevi come si sale! :93:
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Giratela come volete ma un trial con quelle gomme non ha senso.
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Giratela come volete ma un trial con quelle gomme non ha senso.
Ecco!
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Giratela come volete ma un trial non ha senso.
Come non quotarti... :bins:
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Con quelle gomme si va ad uccidere qualsiasi tipo di terreno...cioè, come attirarsi gli improperi di ogni passante/proprietario terriero...!!
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Con quelle gomme si va ad uccidere qualsiasi tipo di terreno...cioè, come attirarsi gli improperi di ogni passante/proprietario terriero...!!
Sugli improperi magari si, ma una gomma da Enduro, magari non proprio nuovissima e gas pelato non scava assolutamente! poi, che a qualche genio piaccia fare il fenomeno della mulattiera impossibile salvo poi scavare, farsi male ed attirare le "attenzioni" di chi ama farsi 2 passi senza rumori...è 1 altro discorso. :OK:
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Con quelle gomme si va ad uccidere qualsiasi tipo di terreno...cioè, come attirarsi gli improperi di ogni passante/proprietario terriero...!!
Sugli improperi magari si, ma una gomma da Enduro, magari non proprio nuovissima e gas pelato non scava assolutamente! poi, che a qualche genio piaccia fare il fenomeno della mulattiera impossibile salvo poi scavare, farsi male ed attirare le "attenzioni" di chi ama farsi 2 passi senza rumori...è 1 altro discorso. :OK:
:OK:
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Giratela come volete ma un trial non ha senso.
Come non quotarti... :bins:
Ma allora sei proprio :bins: :siga:
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Con quelle gomme si va ad uccidere qualsiasi tipo di terreno...cioè, come attirarsi gli improperi di ogni passante/proprietario terriero...!!
Sugli improperi magari si, ma una gomma da Enduro, magari non proprio nuovissima e gas pelato non scava assolutamente! poi, che a qualche genio piaccia fare il fenomeno della mulattiera impossibile salvo poi scavare, farsi male ed attirare le "attenzioni" di chi ama farsi 2 passi senza rumori...è 1 altro discorso. :OK:
Una gomma da enduro scava per definizione, gas pelato o meno. Se poi non è nemmeno nuovissima, peggio ancora, dato che in quel caso manca quel po' di grip che avrebbe aiutato a salire meglio e quindi, forse, far meno danni...
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Sul fatto che una gomma vissuta faccia peggio concordo :OK:
Ma davvero è possibile usare le FIM con discrezione. A patto, come dice erKarrota, di non fare gli imbecilli dove osano le capre.
Questo è un prato, a metà settembre, dove si è tenuto il fettucciato di una cavalcata (La Via delle Malghe d'Epoca) a fine luglio:
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12141773_1023561291029955_785748860259832425_n.jpg?oh=b07ebf824c503f8984e739c8e7b8dbd7&oe=56C42FE3)
Nemmeno il peggior ambientalista potrebbe dire che il manto erboso non è intonso.
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Su ragazzi, non facciamo i talebani e i nemici di noi stessi (che di quelli ne abbiamo già abbastanza).
Non mi sento in colpa se con l'enduro giro in posti dove non passa nessuno e dove erba non c'è, mi ci sentirei di più se col trial passassi su prati coltivati (cosa che evito naturalmente).
Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.
Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.
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Su ragazzi, non facciamo i talebani e i nemici di noi stessi (che di quelli ne abbiamo già abbastanza).
Non mi sento in colpa se con l'enduro giro in posti dove non passa nessuno e dove erba non c'è, mi ci sentirei di più se col trial passassi su prati coltivati (cosa che evito naturalmente).
Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.
Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.
:OK:
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Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.
Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.
:OK:
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Su ragazzi, non facciamo i talebani e i nemici di noi stessi (che di quelli ne abbiamo già abbastanza).
Non mi sento in colpa se con l'enduro giro in posti dove non passa nessuno e dove erba non c'è, mi ci sentirei di più se col trial passassi su prati coltivati (cosa che evito naturalmente).
Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.
Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.
Personalmente condivido... ma ho visto cose...che mi hanno fatto capire quanto non tutti la pensino così :V:
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Su ragazzi, non facciamo i talebani e i nemici di noi stessi (che di quelli ne abbiamo già abbastanza).
Non mi sento in colpa se con l'enduro giro in posti dove non passa nessuno e dove erba non c'è, mi ci sentirei di più se col trial passassi su prati coltivati (cosa che evito naturalmente).
Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.
Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.
Personalmente condivido... ma ho visto cose...che mi hanno fatto capire quanto non tutti la pensino così :V:
è vero, confermo,
ma in quei casi non è la spaziatura dei tasselli che fa la differenza....
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Una gomma da enduro scava per definizione, gas pelato o meno. Se poi non è nemmeno nuovissima, peggio ancora, dato che in quel caso manca quel po' di grip che avrebbe aiutato a salire meglio e quindi, forse, far meno danni...
Se parli di fondi morbidi, ok.
Per i fondi e le carrecce che trovo vicino a casa, senza pelare il gas si scava con qualsiasi gomma, indifferentemente dal fatto che sia nuova o usata.
Pelando il gas e con gomma con tassello più basso, ma ancora buono (i miei erano arrotondati ma dopo l'ultima scaldata su strada si sono rispigolati un bel pò) e la pressione giusta, non credo si facciano tanti più danni :OK: