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Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: Ghino - 28 Gennaio 2012, 18:18:27

Titolo: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 28 Gennaio 2012, 18:18:27
Diciamo che il prezzo potrebbe esserci alemeno per le mie tasche e km da fare per andare a prenderla!!!
attendo una risposta dal venditore...anche perchè mi chiedo come è possibile che ad una moto manchi il silenziatore ??????  :96:
La descizione un po fà acqua  :sig:

Gas Gas TXT 321 del 2001
vendo causa inutilizzo moto stupenda da trial usata per fare moto alpinismo, ferma da tre anni per cambio hobby e da sistemare (manca il silenziatore dello scarico)del resto sempre tenuta da amatore e tagliandata tutti gli inverni.
Chiede 1200€  :sig:
(http://img600.imageshack.us/img600/149/28605838.jpg)


Rientra tra le gas gas problematiche  :57:

Grazie e mi scuso se non è la sezione adatta!!  adoremus
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: matty-78 - 28 Gennaio 2012, 18:24:42
Ciao, innanzi tutto assicurati che sia targata, dopo di che se la moto e' messa bene non è male, è ancora quella con il blocco motore più grande quindi in teoria non dovrebbe avere grossi problemi di gioventù anche perchè dall'anno dopo è uscito il pro.
Attenzione all'erogazione del motore una volta erano parecchio incazzate....
Se targata comunque il prezzo è buono. Direi che come rapporto qualità prezzo tra le moto da scegliere è azzeccata perchè abbastanza leggera rispetto a rev o altre.

Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 28 Gennaio 2012, 18:28:47
Ciao, innanzi tutto assicurati che sia targata, dopo di che se la moto e' messa bene non è male, è ancora quella con il blocco motore più grande quindi in teoria non dovrebbe avere grossi problemi di gioventù anche perchè dall'anno dopo è uscito il pro.
Attenzione all'erogazione del motore una volta erano parecchio incazzate....
Se targata comunque il prezzo è buono. Direi che come rapporto qualità prezzo tra le moto da scegliere è azzeccata perchè abbastanza leggera rispetto a rev o altre.

Infatti la voglio targata perchè rischiare non mi piace....per il motore amo le belve  :sig:
Tanto come trialista neofita sono e sarò sempre una frana  :hehe: almeno mi divertiro a far due salti  :hee20hee20hee:

Ma quanto posso spendere per il finale che in pratica manca !!!!!
Si trovano usati ???
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: matty-78 - 28 Gennaio 2012, 18:30:13
leggi qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/about3466-motoalpinismo.html
Parole del Valchi:
Ho avuto una Contact 321, quella rossa e bianca, la prima a montare la forcella Gas Gas home made, aveva un gran motore, visto che era 320 di cilindrata...I difetti principali erano proprio la forcella fatta in casa, il primo anno avevano montato i cortechi paraolio di una misura sbagliata, di conseguenza tutte le forcelle perdevano olio, problema poi risolto con il modello dell'anno successivo, un altro problema che persiste anche sulle moto attuali e la difettosita', dopo comunque parecchie ore di utilizzo, della pompa di raffreddamento, dove lavora la girante della pompa ci puo' essere uno scambio di olio ed acqua, perche' si consumano le "pareti" dove circolano i due liquidi, quindi ti potresti trovare dell'acqua nel carter e viceversa dell'olio nel circuito del raffreddamento! Comunque e' un danno di poco conto perche' esiste un apposito kit di riparazione!Verifica dallo spioncino di controllo livello olio che l'olio non presenti una colorazione marroncino chiaro che sarebbe sintomo del problema!Oppure dal tappo di immissione del radiatore che non ci sia presenza di olio motore mischiato all'acqua...
Per il resto, un'ottima moto per fare trial.... Wink
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 28 Gennaio 2012, 18:36:21
Grazie!!
Bhè se dovesse andar bene...al sicuro prima gli faccio una revisione totale e poi ci vado in giro nel caso!!
Più che altro spero nei pezzi di ricambio...ma presumo che non ci siano grossi problemi almeno lo spero!

 :grazie:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: lazzaro54 - 28 Gennaio 2012, 19:11:06
1200+almeno 250 per il terminale (a trovarlo ......) + 3 anni ferma (revisione generale da fare, magari paraoli e olio forcelle, qualche cuscinetto incriccato, non puoi metterla in moto perchè senza terminale come fai .....)
quindi minimo 1600-1700 euro per una moto comprata a scatola chiusa, in più cattiva, esuberante, e difficilissima da rivendere ..... ma chi te lo fa fare?
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 28 Gennaio 2012, 19:24:53
1200+almeno 250 per il terminale (a trovarlo ......) + 3 anni ferma (revisione generale da fare, magari paraoli e olio forcelle, qualche cuscinetto incriccato, non puoi metterla in moto perchè senza terminale come fai .....)
quindi minimo 1600-1700 euro per una moto comprata a scatola chiusa, in più cattiva, esuberante, e difficilissima da rivendere ..... ma chi te lo fa fare?

L'incoscenza di non saperne niente di Trial  :73:

In ogni caso cerco quello che c'è in giro, per magari non vendere il Motard  :hehe: e son consapevole del fatto che meno spendi meno godi !!
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: diegog - 28 Gennaio 2012, 19:34:57
lascia perdere sto  chiodo....  sm413
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: lazzaro54 - 28 Gennaio 2012, 19:40:11
1200+almeno 250 per il terminale (a trovarlo ......) + 3 anni ferma (revisione generale da fare, magari paraoli e olio forcelle, qualche cuscinetto incriccato, non puoi metterla in moto perchè senza terminale come fai .....)
quindi minimo 1600-1700 euro per una moto comprata a scatola chiusa, in più cattiva, esuberante, e difficilissima da rivendere ..... ma chi te lo fa fare?

L'incoscenza di non saperne niente di Trial  :73:

In ogni caso cerco quello che c'è in giro, per magari non vendere il Motard  :hehe: e son consapevole del fatto che meno spendi meno godi !!

non è vero .... basta non avere fretta e aspettare la moto giusta ... la scorpa che ti ho proposto, ad esempio, è una di queste .....
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: matty-78 - 28 Gennaio 2012, 19:53:30
C'è un detto che dice:
'CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE'
Parole sante!!!
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: alex - 28 Gennaio 2012, 20:00:42
MMmmmm con le moto non è sempre così....
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 28 Gennaio 2012, 20:32:19
Bhè so che non sono un esperto di Trial...ma non mi spaventa l'idea di una moto reattiva e non facile...capisco che non è il massimo per iniziare...però  sm97
Ringrazio Lazzaro...ma non so perchè solo a pelle...visto che ne capisco poco...ma la Scorpa non mi fà impazzire...anche se magari sarebbe il mezzo ideale....per esempio ho provato una Rev...e per quello che potrei farci...mi son trovato bene...inoltre avrei un concessionario serio e professionale...almeno per quello che si dice...vicino a casa o quasi...parlando di Beta...ma presumo e spero che ne sappia qualcosa anche di altre marche...o per eventualemente fare interventi più delicati...nelle piccole cose di manutenzione..me la cavo da solo...o nel caso ho un'amico meccanico che potrebbe darmi una mano...quasi a costo zero...vabbè vediamo se l'occasione si presenta...per adesso continuo a stressarvi con le domande  :hee20hee20hee: e vi ringrazio per la disponibilità dimostrata  :singing:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 28 Gennaio 2012, 20:47:36
Le Gas Gas Txt motore "grande" prodotte fino al 2002, come quella che hai messo in foto o come questa che e' una 321:
(http://www.gasgasmuseum.com/bikes/images/2001/2001TXT321rt.jpg)

erano moto robustissime, anche il motore era indistruttibile e la guida molto facile, il motore, pur essendo di grossa cilindrata per essere un trial era in realta' molto dotato di tiro ai bassi regimi ma non cattivo come erogazione, e' chiaro che se tenevi "aperto" il gas disponeva di un bell'allungo, ma il motore era gestibilissmo e facile anche per uno alle prime armi!
Se ne trovassi una in buono stato e , soprattutto dotata di silenziatore originale  :57: , sarebbe una moto da prendere in considerazione perche' molto stabile e facile, controlla soltanto come su tutte le altre moto da trial qualsiasi marca esse siano, le solite cose importanti, cioe' che non sia stata troppo "massacrata" in zona sotto alle pedane e sotto al forcellone e che il motore non faccia rumori strani di banco e che dallo spioncino dell'olio, non si veda l'olio di colore "cappuccino" che sarebbe sintomo di liquido di raffreddamento dentro al carter motore, anche se questo e' un problema risolvibile con pochi Euro per un kit della girante della pompa dell'acqua, tieni sempre conto che su un  motore a due tempi i problemi al motore sono sempre risolvibili con una spesa minima, su un quattro tempi....un  po' meno! sm41
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: ste71 - 28 Gennaio 2012, 20:54:01
Bhè so che non sono un esperto di Trial...ma non mi spaventa l'idea di una moto reattiva e non facile...capisco che non è il massimo per iniziare...però  sm97


Anche io, come te, quando ho cominciato mi sono fatto tante di quelle super-pippe mentali alla ricerca di quale moto fosse la più adatta per un 40enne un po' imbranato che non era mai salito su una moto del genere.

A parte il fatto che te non sei imbranato come me e sicuramente avrai un tempo di apprendimento infinitamente più breve, adesso che ho maturato una minima esperienza mi sentirei di dire che per cominciare può andare bene praticamente tutto! L'importante è che sia un mezzo veramente affidabile perché se si parla di trial puro, un guasto mentre sei al campetto significa interrompere l'allenamento e caricare la moto sul furgone in anticipo, ma se si parla di escursionismo/motoalpinismo e la moto si guasta mentre sei sui monti e nei boschi, allora si che sono dolori!

Per questo, l'unica cosa che mi sento di poter dire (anche perché non ho la necessaria esperienza per consigliare una moto piuttosto che un'altra) è di scegliere una moto di comprovata affidabilità, e alla quale è stata sempre fatta la regolare manutenzione. Poi è chiaro che tutto quello che si muove è fatto per rompersi e il guasto è sempre in agguato, però per quanto riguarda l'affidabilità almeno partiamo col piede giusto  :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 28 Gennaio 2012, 20:58:30
Una delle Beta Rev 250 piu' indovinate delle varie serie che hanno proposto e' stato il modello 2002, cioe' questa:

(http://www.motomotori.com/moto/beta/immagini/beta.rev32502002.jpg)

Era caratterizzata da un motore poco "cattivo", ma molto dolce di erogazione, ed era una delle annate "buone", nel senso che su altre versioni anche piu' recenti c'erano stati problemi di centraline prodotte dalla slovena Iskra difettose che la Beta comunque cambiava in garanzia, sulle 2002 invece non si erano verificati quei problemi, per il resto la Rev e' una moto molto robusta, caratterizzata dal monoammortizzatore infulcrato direttamente sul forcellone, senza interposizione di leveraggi progressivi, se si sapeva caricare bene il peso sul posteriore della moto, era dotata di un'aderenza "spaventosa" anche sul viscido!
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 28 Gennaio 2012, 21:04:57
Un'altra ottima moto da prendere in considerazione per iniziare a trialeggiare e' la Scorpa Sy 250 dotata del motore Yamaha 250 derivato dal motore da motocross della serie Yz, ovviamente depotenziato, dotato di massa volanica piu' grande,differente diagramma di distribuzione, carburatore piu' piccolo ed altre modifiche per farlo diventare un motore da trial:

(http://www.classicrider444.com/wp-content/uploads/2010/12/scorpa-1.jpg)

Una moto esteticamente valida ed attuale ancora oggi, oltre ad essere robustissima e a prova di voli tremendi, abbiamo un "collaudatore" proprio a Pinerolo, e se sopporta i suoi "trattamenti", vuol proprio dire che e' indistruttibile... :57: sm41 sm470
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: ste71 - 28 Gennaio 2012, 21:11:19
Una delle Beta Rev 250 piu' indovinate delle varie serie che hanno proposto e' stato il modello 2002, cioe' questa:

(http://www.motomotori.com/moto/beta/immagini/beta.rev32502002.jpg)

Era caratterizzata da un motore poco "cattivo", ma molto dolce di erogazione, ed era una delle annate "buone", nel senso che su altre versioni anche piu' recenti c'erano stati problemi di centraline prodotte dalla slovena Iskra difettose che la Beta comunque cambiava in garanzia, sulle 2002 invece non si erano verificati quei problemi, per il resto la Rev e' una moto molto robusta, caratterizzata dal monoammortizzatore infulcrato direttamente sul forcellone, senza interposizione di leveraggi progressivi, se si sapeva caricare bene il peso sul posteriore della moto, era dotata di un'aderenza "spaventosa" anche sul viscido!


Quella che Ghino ha provato due settimane fa (un weekend full immersion, sia sabato che domenica) era una Rev 2003 di un mio amico, originariamente 250 ma con kit cilindro e pistone 270. E' una moto che ha girato pochissimo - praticamente nuova - io l'ho guidata diverse volte ed è veramente a posto. Le sospensioni erano tarate abbastanza morbide, e con il freno di forcella e mono in posizione intermedia. Ghino, nonostante fosse alla primissima esperienza, si è trovato benissimo e dopo poco tempo era già in grado di salire su pietraie ripide, salitoni viscidi e tutto il resto.

Nel mio gruppetto c'è un altro amico che ha una Scorpa 2008 motorizzata Yamaha.... io con quella proprio non mi ci trovo! Forse come sospensioni è tarata molto dura, ma a me sembra molto più "legnosa" del Rev (che non mi pare abbia la fama di moto "morbida"). Da ex endurista, ha montato una mousse al pneumatico posteriore... non so se questa può contribuire a questa sensazione di legnosità.
Come motore, sempre rispetto al Rev, mi sembra sia meno pronto ed abbia meno allungo. Anche il proprietario condivide queste impressioni, tant'è che ha in progetto un cambio di moto nei prossimi mesi. Eppure leggo qui che questa moto è molto apprezzata.... non saprei che spiegazione dare.
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 28 Gennaio 2012, 21:15:11
Valchisun leggerti è uno spettacolo !!!

Ed in ogni caso hai ragione è un 321 TXT del 2001...ma credo che sia l'ennesimo annuncio farlocco...
Io la mail l'ho mandata vediamo...per lo scarico nel caso mi informo prima...anche se non sarà facile trovarlo al primo colpo...ma magari possono essere adattati quelli di altre versioni...e devo dire che il beta non mi dispiace...se poi mi pare fiacco...gli faccio fare qualche modifica...chiedo perdono...ma sono smanettone inside  :hehe:

Per il resto senza offesa per nessuno....ma la scorpa non mi fà impazzira...poi magari la comprerò ma per adesso desisto  :grazie:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 28 Gennaio 2012, 21:19:12
Ti posso dire che la Scorpa Ty 250 da trial avra' poco motore, ma ne ha quanto basta per salire dappertutto, il vantaggio che ha rispetto alla altre moto coetanee e' il posizionamento molto inclinato del monoammortizzatore, quasi orizzontale, la cosa rende la moto adattissima a risalire gli scalini in quanto l'ammortizzatore inclinato tende a "buttare" in avanti la moto, facilitando il lavoro delle gambe del pilota, la mousse dentro ad un copertone da trial non ha nessun senso in quanto sarebbe come avere la gomma gonfiata a 0,5/0,6 Bar nelle migliori delle ipotesi, quindi una pressione ancora troppo alta per avere la necessaria aderenza, inoltre la mousse tende a rendere la moto troppo "legnosa", la ruota posteriore non ha la sufficiente "elasticita' " di risposta alle sollecitazioni, la moto si "siede" sugli ostacoli, inoltre la ruota tubeless da trial si ripara in tre minuti di orologio se dotati delle stringhe autovulcanizzanti, quindi perche' mettere la mousse su un tubeless?
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: diegog - 28 Gennaio 2012, 21:23:19
concordo quello che ha detto Valchi, e  aggiungo: dargli cavalli in  piu non serve a una beata mazza, ne ha da vendere.
i salti con una moto da trial li  fai tu e ti trascini la moto dietro, e in ogni caso non li  fai  " di motore".
quello che serve assolutamente su un trial  è l' erogazione che deve essere il piu  fluida possibile, un motore elettrico insomma, che è quello che ti darà aderenza nelle salite e percorsi impegnativi.
gomme a pressione corretta ( io la post la tengo a 0.3 bar e peso  100 kg)  e  sospensioni a posto, sopratutto il mono  ben frenato... e poi  vedi che sale.
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 28 Gennaio 2012, 21:24:49
Adesso bestemmio...ma nel caso di motore fiacco...è possibile fare qualche magheggio al motorino Yamaha... non per potenza ma per erogazione migliore...insomma portarlo al pari delle concorenti...anche se condivido che ci vuole la tecnica e non i cavalli sm97
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 28 Gennaio 2012, 21:25:44
E questa e' un'altra moto da consigliare per iniziare, la Montesa 250 Cota 315, questa della foto dovrebbe essere una delle ultime versioni 2003 o 2004 prima che arrivasse la Cota 250 4Rt a quattro tempi:


(http://www.todotrial.com/Fotos/Pruebas/montesa/cota315-2003-1.jpg)

Una delle poche, se non l'unica, moto da trial prodotta sugli standard qualitativi delle moto giapponesi, quindi affidabilita', finiture e componentistica di alto livello, specie le ultime versioni che, anziche' la forcella Paioli adottavano la forcella Showa, anche l'ammortizzatore e' Showa su tutte le versioni dal 1997 al 2004!
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 28 Gennaio 2012, 21:31:08
Su una moto da trial non andrei ad incrementare la "cavalleria", anche se la cosa e' possibile, anche soltanto togliendo la guarnizione inferiore del cilindro, oppure lavorando la testa al tornio per aumentare il rapporto di compressione, o "lucidando" i condotti di aspirazione, ma poi avresti una moto praticamente inguidabile nei tratti viscidi, nel trial meno motore si ha e' meglio si sale in ogni condizione di impiego, altrimenti prenditi una Gas Gas Ec 300 o un Ktm Exc 300 da enduro.... :hee20hee20hee: sm08
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: ste71 - 28 Gennaio 2012, 21:32:22
Adesso bestemmio...ma nel caso di motore fiacco...è possibile fare qualche magheggio al motorino Yamaha... non per potenza ma per erogazione migliore...insomma portarlo al pari delle concorenti...anche se condivido che ci vuole la tecnica e non i cavalli sm97

Ah, ho capito.... ti piace complicarti la vita!! Prenderesti la moto che è universalmente nota per l'affidabilità del suo motore, per ravanarlo ben bene e compromettere la sua dote migliore....  sm414


E questa e' un'altra moto da consigliare per iniziare, la Montesa 250 Cota 315, questa della foto dovrebbe essere una delle ultime versioni 2003 o 2004 prima che arrivasse la Cota 250 4Rt a quattro tempi:


(http://www.todotrial.com/Fotos/Pruebas/montesa/cota315-2003-1.jpg)

Una delle poche, se non l'unica, moto da trial prodotta sugli standard qualitativi delle moto giapponesi, quindi affidabilita', finiture e componentistica di alto livello, specie le ultime versioni che, anziche' la forcella Paioli adottavano la forcella Showa, anche l'ammortizzatore e' Showa su tutte le versioni dal 1997 al 2004!

Io ci capirò poco, però è da un pezzo che dico a Ghino di andare dal concessionario qua in zona per trattarla.... ne ha una proprio uguale in vendita in ottime condizioni!!  :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 28 Gennaio 2012, 21:36:21
Adesso bestemmio...ma nel caso di motore fiacco...è possibile fare qualche magheggio al motorino Yamaha... non per potenza ma per erogazione migliore...insomma portarlo al pari delle concorenti...anche se condivido che ci vuole la tecnica e non i cavalli sm97

Ah, ho capito.... ti piace complicarti la vita!! Prenderesti la moto che è universalmente nota per l'affidabilità del suo motore, per ravanarlo ben bene e compromettere la sua dote migliore....  sm414


E questa e' un'altra moto da consigliare per iniziare, la Montesa 250 Cota 315, questa della foto dovrebbe essere una delle ultime versioni 2003 o 2004 prima che arrivasse la Cota 250 4Rt a quattro tempi:


(http://www.todotrial.com/Fotos/Pruebas/montesa/cota315-2003-1.jpg)

Una delle poche, se non l'unica, moto da trial prodotta sugli standard qualitativi delle moto giapponesi, quindi affidabilita', finiture e componentistica di alto livello, specie le ultime versioni che, anziche' la forcella Paioli adottavano la forcella Showa, anche l'ammortizzatore e' Showa su tutte le versioni dal 1997 al 2004!

Io ci capirò poco, però è da un pezzo che dico a Ghino di andare dal concessionario qua in zona per trattarla.... ne ha una proprio uguale in vendita in ottime condizioni!!  :PDT_Armataz_01_37:

Il Tuo spacciatore ha una Montesa ???????

Caxxo!! scusami ste ma mi ero perso questo passaggio....anche se mi pare un pò più caro rispetto ad altri...vabbè quando andiamo ?? ma tu hai notizie..anno...prezzo iniziale...???

Ah!! io se non mi complico la vita non sono felice  :57:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: ste71 - 28 Gennaio 2012, 21:40:54

Il Tuo spacciatore ha una Montesa ???????

Caxxo!! scusami ste ma mi ero perso questo passaggio....anche se mi pare un pò più caro rispetto ad altri...vabbè quando andiamo ?? ma tu hai notizie..anno...prezzo iniziale...???

Ah!! io se non mi complico la vita non sono felice  :57:

Mi pare ne avesse due, una in particolare era in ottime condizioni. Se ben ricordo 2002, telaio in alluminio perimetrale e forcelle Showa colorate. Dagli un colpo di telefono per sapere se ce l'ha sempre o se ha qualcosa di analogo, il suo sito web con l'usato non è aggiornato! E poi lì è un porto di mare, moto che vanno e vengono in continuazione!
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 28 Gennaio 2012, 21:46:17
Immagino che parliate di Sergio della Promotor, allora ditegli che l'altro Sergio di Pinerolo lo saluta, cosi' vi fa' lo sconto! :PDT_Armataz_01_37: Farsi fare uno sconto a Genova dev'essere un impresa treeemenda! sm453
Ci sarebbe anche lo Sherco tanto per confoderti ancora un po' le idee.... sm444

(http://images04.olx.fr/ui/1/99/29/1609029_1.jpg)

Ma e' una moto abbastanza "fragile", i vecchi modelli avevano problemi di scarsa lubrificazione dei cuscinetti di banco, perche' avevano sbagliato a progettare i carter e non c'era la sufficiente lubrificazione dei cuscinetti e poi e' un motore che difetta di allungo, era gia' cosi' sulla prima versione che ho avuto io che si chiamava Bultaco ed e' ancora cosi' sul modello 2012.... :73: smban

Mi sa' che pero' non siete de Zena.... :73:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: ste71 - 28 Gennaio 2012, 21:59:24
....
Mi sa' che pero' non siete de Zena.... :73:

Infatti, siamo toscani.... però continui lo stesso a darci tutte queste preziose informazioni, vero?  :grazie:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 28 Gennaio 2012, 22:08:12
Seguira' regolare fattura..... sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 28 Gennaio 2012, 22:13:45
Dopo anni che avevo smesso con il trial mi ero preso una Beta Rev modello 2002 pari al nuovo con cui mi ero trovato benissimo, l'importante e' che trovi una moto in buono stato, se la prendi da un concessionario, la pagherai un po' di piu' che da un privato, ma in genere, se il concessionario e' uno serio, te la consegna con i copertoni nuovi o almeno "quasi" e con un minimo di messa a punto e con l'olio motore nuovo e ti deve comunque dare anche un minimo di garanzia, se invece la acquisti da un privato, una volta pagata... te la tieni cosi' com'e'! sm409
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: kappa - 28 Gennaio 2012, 23:34:13

(http://images04.olx.fr/ui/1/99/29/1609029_1.jpg)

A questa "cosa" quà non gli si può dare nemmeno del "pezzo di ferro" in quanto è soprattutto di allumino  :sig:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 28 Gennaio 2012, 23:54:51
Manco quello, e' proprio di tola..... sm470 sm444
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 02:17:47
Seguira' regolare fattura..... sm453 sm453 sm453

Tranquillo per la fattura gira pure tutto a Ste71  :72:
Tanto è tutta colpa sua se sono entrato in questo ginepraio  sm41

 :hehe:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 02:29:01
Su una moto da trial non andrei ad incrementare la "cavalleria", anche se la cosa e' possibile, anche soltanto togliendo la guarnizione inferiore del cilindro, oppure lavorando la testa al tornio per aumentare il rapporto di compressione, o "lucidando" i condotti di aspirazione, ma poi avresti una moto praticamente inguidabile nei tratti viscidi, nel trial meno motore si ha e' meglio si sale in ogni condizione di impiego, altrimenti prenditi una Gas Gas Ec 300 o un Ktm Exc 300 da enduro.... :hee20hee20hee: sm08

No, l'enduro lo vorrei evitare....visto che fino ad oggi mi è andata bene  :hehe:
Se mi metto sotto le chiappe un mezzo simile è la volta che mi raccattano con il cucchiaino da caffe  :72:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 11:42:37
Eccomi...ho trovato una Rev 270 del 2008 e nella stessa zona uno che mi prenderebbe il Motard, sarebbe perfetto  :57:

Via ai commenti sul Rev 270  :hehe: :hehe:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: diegog - 29 Gennaio 2012, 12:24:05
Eccomi...ho trovato una Rev 270 del 2008 e nella stessa zona uno che mi prenderebbe il Motard, sarebbe perfetto  :57:

Via ai commenti sul Rev 270  :hehe: :hehe:
prendila che va benissimo, e poi  inizia a  girarci e  smettila di  farti delle pippe mentali altrimenti diventi fiacco e in moto non ci vai più!  :72: sm08
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: ste71 - 29 Gennaio 2012, 12:46:03
Eccomi...ho trovato una Rev 270 del 2008 e nella stessa zona uno che mi prenderebbe il Motard, sarebbe perfetto  :57:

Via ai commenti sul Rev 270  :hehe: :hehe:


Per quel poco che so, il 2008 dovrebbe essere l'ultima serie della Rev, normalmente le ultime serie beneficiano di tutta l'esperienza e dell'eliminazione dei difetti riscontrati negli anni precedenti.
Inoltre credo che abbia le piastre con gli attacchi per il manubrio spesso, quindi senza traversino - che fa molto "resing"  :festa:

Foderi forcelle nitrurati e cerchi neri.... Dal punto di vista del look sei a posto  :57:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 13:14:49
Eccomi...ho trovato una Rev 270 del 2008 e nella stessa zona uno che mi prenderebbe il Motard, sarebbe perfetto  :57:

Via ai commenti sul Rev 270  :hehe: :hehe:
prendila che va benissimo, e poi  inizia a  girarci e  smettila di  farti delle pippe mentali altrimenti diventi fiacco e in moto non ci vai più!  :72: sm08

Hahahahahahahahaha Verissimo !!
Hai ragione  :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: matty-78 - 29 Gennaio 2012, 13:17:05
Il rev del 2008 va benissimo ha già il keihin da 28mm, gran cosa....
Per iniziare è un ottima moto, non te l'avevo consigliata perchè costa almeno 3000-3200 euro usata...
Scusami dove abiti?
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 13:17:29
Eccomi...ho trovato una Rev 270 del 2008 e nella stessa zona uno che mi prenderebbe il Motard, sarebbe perfetto  :57:

Via ai commenti sul Rev 270  :hehe: :hehe:


Per quel poco che so, il 2008 dovrebbe essere l'ultima serie della Rev, normalmente le ultime serie beneficiano di tutta l'esperienza e dell'eliminazione dei difetti riscontrati negli anni precedenti.
Inoltre credo che abbia le piastre con gli attacchi per il manubrio spesso, quindi senza traversino - che fa molto "resing"  :festa:

Foderi forcelle nitrurati e cerchi neri.... Dal punto di vista del look sei a posto  :57:

Questa è la dotazione: Rev 3 270 con svariati pezzi in carbonio,pedane ricavate dal pieno,manubrio oversize, ed i cerchi si sono neri con bordino rosso....moooolto rencing  :hehe: :hehe:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 13:19:42
Il rev del 2008 va benissimo ha già il keihin da 28mm, gran cosa....
Per iniziare è un ottima moto, non te l'avevo consigliata perchè costa almeno 3000-3200 euro usata...
Scusami dove abiti?

Vicino Firenze...e la moto l'ho trovata dalle tue parti Genova....mi torna bene perchè c'è un ragazzo di Genova che mi prenderebbe il Motard..quindi farei un'unico viaggio e vado in contro alle esigenze del ragazzo che non può spendere qualche centenai di euro in più per viaggio e passaggio...del motard...per caso conosci il venditore se non erro di chiama Alessio...
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 13:21:26
Se la Rev 270 mod.y. 2008 che hai visto e' questa qui:

(http://www.trialscentral.com/forums/uploads/monthly_09_2007/post-20-1189199627.jpg)

Sei a cavallo  smbrv sm13, perche' rappresenta l'ultima evoluzione della serie Rev sui cui avevano "finalmente" risolto tutti i problemi congeniti, soprattutto il piu' importante, cioe' il carburatore Mikuni che sulla 2008 era stato finalmente sostituito da un Khein Pwk, risolvendo i problemi di ingolfamenti a moto spenta, con il Mikuni eri costretto a chiudere sempre il rubinetto della benzina se no' la moto col cavolo che partiva... :73: Visto che ti piace la moto con un po' piu' di motore, almeno sulla 2008 avresti il motore di cilindrata piu' grande e non piu' di 250 cc., anche se' in realta' la cilindrata effettiva e di 260 cc., comunque rimane sempre la migliore delle Rev, prodotte in dieci versioni dal 1999 al 2008!
 :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 13:28:53
Se la Rev 270 mod.y. 2008 che hai visto e' questa qui:

(http://www.trialscentral.com/forums/uploads/monthly_09_2007/post-20-1189199627.jpg)

Sei a cavallo  smbrv sm13, perche' rappresenta l'ultima evoluzione della serie Rev sui cui avevano "finalmente" risolto tutti i problemi congeniti, soprattutto il piu' importante, cioe' il carburatore Mikuni che sulla 2008 era stato finalmente sostituito da un Khein Pwk, risolvendo i problemi di ingolfamenti a moto spenta, con il Mikuni eri costretto a chiudere sempre il rubinetto della benzina se no' la moto col cavolo che partiva... :73: Visto che ti piace la moto con un po' piu' di motore, almeno sulla 2008 avresti il motore di cilindrata piu' grande e non piu' di 250 cc., anche se' in realta' la cilindrata effettiva e di 260 cc., comunque rimane sempre la migliore delle Rev, prodotte in dieci versioni dal 1999 al 2008!
 :PDT_Armataz_01_37:

Oh!! non me la fregate èh  :hehe: :hehe:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-trial-rev3-270-genova-36738050.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-trial-rev3-270-genova-36738050.htm)
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 13:35:55
Sembra ben tenuta, prova a "tirargli" via le 200 Euro della voltura, a parte che se fate il cambio con il tuo motard, ve la dovete "vedere" tra di Voi....
Comunque da "fuori" quella moto di trial ne ha fatto veramente poco, se noti la chiocciola tendi-catena e' ancora sulle prime posizioni, non gli hanno nemmeno mai tirato la catena, ma non parlo di questa: sm454!  sm453 :57:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 13:38:59
Sembra ben tenuta, prova a "tirargli" via le 200 Euro della voltura, a parte che se fate il cambio con il tuo motard, ve la dovete "vedere" tra di Voi....
Comunque da "fuori" quella moto di trial ne ha fatto veramente poco, se noti la chiocciola tendi-catena e' ancora sulle prime posizioni, non gli hanno nemmeno mai tirato la catena, ma non parlo di questa: sm454!  sm453 :57:

Bene!!
Vediamo se riesco a finire anche col culo su una moto da Trial.... :hehe: :hehe:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: diegog - 29 Gennaio 2012, 13:43:01
Sembra ben tenuta, prova a "tirargli" via le 200 Euro della voltura, a parte che se fate il cambio con il tuo motard, ve la dovete "vedere" tra di Voi....
Comunque da "fuori" quella moto di trial ne ha fatto veramente poco, se noti la chiocciola tendi-catena e' ancora sulle prime posizioni, non gli hanno nemmeno mai tirato la catena, ma non parlo di questa: sm454!  sm453 :57:

Bene!!
Vediamo se riesco a finire anche col culo su una moto da Trial.... :hehe: :hehe:
no culo... gambe!!
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 13:48:54
Sembra ben tenuta, prova a "tirargli" via le 200 Euro della voltura, a parte che se fate il cambio con il tuo motard, ve la dovete "vedere" tra di Voi....
Comunque da "fuori" quella moto di trial ne ha fatto veramente poco, se noti la chiocciola tendi-catena e' ancora sulle prime posizioni, non gli hanno nemmeno mai tirato la catena, ma non parlo di questa: sm454!  sm453 :57:

Bene!!
Vediamo se riesco a finire anche col culo su una moto da Trial.... :hehe: :hehe:
no culo... gambe!!

 :hehe: :hehe: Vero !!
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 13:56:57
Alcuni particolari che facendo finta di capirne ho chiesto al venditore, che solo per la gentilezza dimostrata meriteribbe il prezzo che chiede :PDT_Armataz_01_37:

(http://img217.imageshack.us/img217/1453/betarev.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/217/betarev.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

(http://img69.imageshack.us/img69/6388/betarev3.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/69/betarev3.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

(http://img263.imageshack.us/img263/2662/betarev2.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/263/betarev2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 14:14:01
Diciamo che ha fatto andare un copertone posteriore e niente di piu'....Un po' di trial l'ha fatto, ma la leva del cambio integra e' sinonimo di utilizzo "assennato" e non da sciapapere (t.ne da piemontese: "spaccapietre"),anche se' un contatto della leva del cambio con il carter firizone c'e' stato, perche' se ne vedono i segni sulla vernice del carter, ma non e' una cosa grave, ovviamente sono in contatto con quello che te la vende e mi da' una lauta provvigione..... :festa: sm453
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 14:17:55
Diciamo che ha fatto andare un copertone posteriore e niente di piu'....Un po' di trial l'ha fatto, ma la leva del cambio integra e' sinonimo di utilizzo "assennato" e non da sciapapere (t.ne da piemontese: "spaccapietre"),anche se' un contatto della leva del cambio con il carter firizone c'e' stato, perche' se ne vedono i segni sulla vernice del carter, ma non e' una cosa grave, ovviamente sono in contatto con quello che te la vende e mi da' una lauta provvigione..... :festa: sm453

 :hehe: :hehe: sapevo che venire vicino alle tue zone( per cosi dire) mi sarebbe costato qualcosa in più....
Visto che ci sei dici anche all'altro di decidersi per il Motard... sm97

in ogni caso tu mi insegni che la leva del cambio si può anche sostituire  :72:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: matty-78 - 29 Gennaio 2012, 14:20:32
quanto chiede?
sembra in buone condizioni...
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 14:22:29
quanto chiede?
sembra in buone condizioni...

più in alto c'è il link della vendita....

3.2 trattabili
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: matty-78 - 29 Gennaio 2012, 14:24:12
a ok ok scusami...non avevo visto, ma la moto è bella altrochè...il prezzo non è male, se fate uno scambio per te è meglio..
se no al limite a Genova c'è sergio di promotor che ha moltissime moto e sicuramente ti ritirerebbe la tua se vuoi sentirlo digli che mi conosci..
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Valchisun - 29 Gennaio 2012, 14:32:46
Anche il paracoppa vergine non e' sintomo di moto che non abbia fatto trial, perche' in genere lo si puo' raddrizzare, lucidare e nei casi estremi sostituire, quello che fa' maggiore fede per la salute di un trial e' la zona del telaio sotto alle pedane e il "sotto" del forcellone, un'altro trucco e' che vengono girate le canne della forcella in modo che non si vedano le botte e le righe prese dalle canne contro le pietre, ma quella in foto non sembra massacrata in quelle zone "delicate", quando vai a vederla accendila e senti che non faccia rumori di cuscinetti di banco o di imbiellaggio e che la frizione stacchi bene da ferma e che non slitti con una marcia lunga inserita, ma in genere se e' sana fuori, dovrebbe esserlo anche "dentro".... sm17
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 14:34:09
a ok ok scusami...non avevo visto, ma la moto è bella altrochè...il prezzo non è male, se fate uno scambio per te è meglio..
se no al limite a Genova c'è sergio di promotor che ha moltissime moto e sicuramente ti ritirerebbe la tua se vuoi sentirlo digli che mi conosci..

No!! ho iniziato un casino incredibile...
In pratica ho un ragazzo che vuole il Motard..almeno cosi dice...e quindi unirei le due cose...porto su il motard e torno giù con la Beta...facendo fare affari d'oro al PRA di Genova  :hehe: :hehe: :hehe:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: Ghino - 29 Gennaio 2012, 14:36:34
Anche il paracoppa vergine non e' sintomo di moto che non abbia fatto trial, perche' in genere lo si puo' raddrizzare, lucidare e nei casi estremi sostituire, quello che fa' maggiore fede per la salute di un trial e' la zona del telaio sotto alle pedane e il "sotto" del forcellone, un'altro trucco e' che vengono girate le canne della forcella in modo che non si vedano le botte e le righe prese dalle canne contro le pietre, ma quella in foto non sembra massacrata in quelle zone "delicate", quando vai a vederla accendila e senti che non faccia rumori di cuscinetti di banco o di imbiellaggio e che la frizione stacchi bene da ferma e che non slitti con una marcia lunga inserita, ma in genere se e' sana fuori, dovrebbe esserlo anche "dentro".... sm17

Oh!! adesso non mettermi altri dubbi o problemi  sm41
Pensa per come penso io le moto..mi pare un po troppo graffiata...ma capisco che è un trial...ed ovviamente non pùo essere liscia e perfetta...solo io quando cado mi butto sotto la moto  :hehe: :hehe:
Titolo: Re: Trial gas gas 320 anno 2001
Inserito da: lazzaro54 - 30 Gennaio 2012, 09:23:01
Adesso bestemmio...ma nel caso di motore fiacco...è possibile fare qualche magheggio al motorino Yamaha... non per potenza ma per erogazione migliore...insomma portarlo al pari delle concorenti...anche se condivido che ci vuole la tecnica e non i cavalli sm97

ho avuto una Scorpa del 2007 per circa un'anno, io avevo messo il carburatore simil-Keihin da 28 di Mototekna, lamelle loro in carbonio e taroccato il mono ...... la moto aveva più coppia, più potenza (Jo asseriva 3 CV in più, verificati al banco) e buona aderenza ........