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Moto da trial e free ride / Re: Comparativa Beta, GasGas e Sherco my 2011...parbleu che annata!!
« il: 21 Novembre 2010, 19:56:41 »
Il problema e' che le moto cosi' come vengono sballate dalla cassa che le contiene per il trasporto, anche se completamente "stappate" dalle varie strozzature, catalizzatore ed aria secondaria necessarie per l'omologazione Euro 3, non sono adatte ad essere utilizzate per fare trial o motoalpinismo, in quanto le sospensioni di serie sono "vergognose", le forcelle sono durissime, non scorrono assolutamente se non dopo un opportuno trattamento ai pompanti, lo stesso vale per il monoammortizzatore, le uniche sospensioni che non abbisognano di cure particolari sono le Showa della Montesa Cota 4 Rt, le altre sono tutte da rivedere, lo stesso vale per la carburazione, i getti sono da cambiare, anche in base alla quota media di dove si presume di andare a girare, al livello del mare la carburazione non puo' necessariamente essere quella ideale per girare anche soltanto a 1.000 metri o piu'!Il galleggiante dev'essere opportunamente inclinato,occorre verificare la posizione dello spillo conico oppure per risolvere a "monte" il problema e' necessario (io direi "obbligatorio") adottare un Kehin Pwk se no ci si trova ad utilizzare un motore scorbutico e troppo brusco, e non sto' parlando di modifiche per un pilota da campionato, ma solo di non dovere tribolare o restare a piedi durante una gita in montagna!
E' chiaro che ci si adatta anche ad utilizzare una moto di serie, ma ti garantisco che il fatto di provare una moto cucita addosso alle proprie esigenze, e cioe' di avere una moto che non ti si spegne tutti i momenti perche' non carburata a dovere, oppure una forcella completamente piena d'aria che fa' diventare la moto inguidabile, ti fa' preferire una moto dotata di quegli accorgimenti o piccole modifiche che ti permettono di passare una giornata di divertimento e non di tribolazione....
Oltre alla moto e' fondamentale, secondo me, la professionalita' di chi te la consegna e che sappia consigliare e fare contento il cliente, farebbe piu' "figo" dire "gestire il post-vendita".... :s_cool:
E' chiaro che ci si adatta anche ad utilizzare una moto di serie, ma ti garantisco che il fatto di provare una moto cucita addosso alle proprie esigenze, e cioe' di avere una moto che non ti si spegne tutti i momenti perche' non carburata a dovere, oppure una forcella completamente piena d'aria che fa' diventare la moto inguidabile, ti fa' preferire una moto dotata di quegli accorgimenti o piccole modifiche che ti permettono di passare una giornata di divertimento e non di tribolazione....
Oltre alla moto e' fondamentale, secondo me, la professionalita' di chi te la consegna e che sappia consigliare e fare contento il cliente, farebbe piu' "figo" dire "gestire il post-vendita".... :s_cool: