motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Officina => Topic aperto da: Lord - 06 Giugno 2011, 17:16:02
-
Ragazzi, mi è venuta 1 idea.... quando si prende 1 moto nuova bisogna fare il rodaggio, ke è 1 rottura di c*****i. se io sollevo le ruote della moto e faccio girare il motore da fermo, il rodaggio è utile o si spreca solo benzina e alla fine è come averlo fatto?
-
con l'entusiasmo del sistema di raffreddamento, che gira gira ma non può far nulla di utile.... ottimale, per una moto nuova... :93:
-
sm85
Lord sei un mito
sm453 sm453 sm453 sm453
-
con l'entusiasmo del sistema di raffreddamento, che gira gira ma non può far nulla di utile.... ottimale, per una moto nuova... :93:
si ma così gli hai implicitamente suggerito la soluzione, cioè che se piazza un ventilatore davanti al radiatore
il problema è superato.... :D :D
-
Alex e' stato mooolto politico nella risposta/consiglio.
Anche Dynamite e' stato molto soft.
Io lo saro' meno--una ca**ta cosi' non l'avevo mai letta!
Sara' bene che tu il rodaggio lo faccia nella maniera tradizionale,ci vuole cosi' poco oggi che gli accoppiamenti meccanici sono molto piu' accurati
di qualche tempo fa.
-
quoto ilario. :72:
sm416
cosa c'è di più bello di rodarsi la motina nuova? ascoltandola cambiare il suono mano a mano che si assestano i giochi, sentendone nascere i rumorini e poi sentendoli terminare in rumoroni... fino a sm454!
non rinuncerei mai a questo, in fondo è il nostro gioco. smrij
le moto di oggi, per noi comuni mortali, non hanno quasi più bisogno del rodaggio; forse l'abbiamo più bisogno noi per imparare ad usarle.. per cui non diciamo ca@@@e. sm415
max.
sm427 :sm448: sm458
-
Potresti farlo se avessi un banco prova, con motore frenato e variazione continua dei giri motore.
La ruota che gira a vuoto e il motore a velocità costante sono da evitare! sm409
Si rischia la lucidatura dei componenti interni annullando la rugosità superficiale dei metalli che permette di trattenere il velo d'olio.
Senza contare che anche cambio frizione ecc. vanno rodati, tutto alla stessa maniera, utilizzo vario e sfruttamento progressivo. :sign0098:
-
vabe dai la ca***a del giorno nn l'avevo ancora detta.... l'ho pensato xke ho intenzione di prendermi 1 Vespa e dicono k il rodaggio deve durare 2000km a 1 velocità max di 50 km/h e pensavo ke nn sarebbe stati mlt bello... xò è vero, dato ke devo imparare, forse è meglio così... se poi di mezzo ci sta anke l'esame della patente.... avevo bisogno di 1 sm408 sm408 sm408 sm408
-
minchia stai rischiando di brutto a parlare di vespa qui dentro eh :57:
forse è meglio che... :a012:
scherzo eh! sm400
-
ma intendo x fare trial, km dimostrano alcuni filmati presenti già sul forum... sm_lau sm_lau
-
Guarda che non siamo nati con il trial sotto il sedere!
Tutti,prima o poi,sono passati dalla vespa.
-
Guarda che non siamo nati con il trial sotto il sedere!
Tutti,prima o poi,sono passati dalla vespa.
Non penso. Io ho sempre aborrito la vespa.
Appartengo con orgoglio al filone del cambio rigorosamente a pedale. Dal primo Fifty del 1984... YO! sm019
-
Ad essere sincero preferivo la Lambretta.
-
non è colpa tua dai, ognuno ha i suoi gusti sm410
-
Come vuole fare lord non va bene. Oltre il pistone si devono rodare cambio e frizione.
Anche nei motori moderni un poco di rodaggio è importante.
-
Non penso. Io ho sempre aborrito la vespa.
Appartengo con orgoglio al filone del cambio rigorosamente a pedale. Dal primo Fifty del 1984... YO! sm019
sm13
Pure io!!! Come 50 ho avuto un Fifty top '88 e come 125 un Gilera RC Top Rally del '90!!
sm08
-
miticooooo!!!
pure io il gilera top rally 125! sm08 sm08
minchia come camminava con tutte le elaborazioni che gli avevo fatto... faceva veramente paura!!!!!!!
Che begli anni...