motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Moto GP/SBK ecc. => Topic aperto da: Valchisun - 14 Marzo 2017, 22:05:27
-
Minchia se sono brutte queste.....
(http://th.motoblog.it/2d6qcGuDUMkCzAfvbAd-JOPxp6g=/fit-in/655x437/http://media.motoblog.it/c/c9e/marquez-carena.jpg)
anche la Ducati non scherza...
(http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/82.$plit/C_29_articolo_1144221_upiImgPrincipaleFull.jpg)
(http://media.motoblog.it/0/00e/ducati-carena.jpg)
sono orrende! :omo:
-
Mi stavo anche chiedendo, ma la Ducati lo scorso anno ha riprogettato completamente la moto da Gp, con un motore dai carter piu' piccoli, l'albero motore controrotante per tentare di alleggerire l'avantreno, ed uno nuovo alloggiamento all'interno di un nuovo telaio, ma, a detta di tutti i piloti ufficiali, Lorenzo compreso, pare che la moto continui a non chiudere le curve con la necessaria sveltezza, mi chiedo, ma che cosa hanno progettato una moto nuova, visto che si e' tornati ai problemi della moto vecchia? sm419 :tris:
-
Sbaglio o c'è più spazio per gli adesivi/sponsor ?
-
Mi sembra proprio strano che continuino ad avere lo stesso problema , avrei pensato invece che avessero ottenuto l' effetto contrario , quello di avere un avantreno " troppo" leggero .
-
A me la Ducati piace.
Una soluzione originale e bella da vedere per avere ancora le ali.
Chissà che abbiano dato il via alla linea dei cupolini per le moto del futuro :OK:
-
Per gli utilizzatori delle iper sportive stradali, moltissimi "marchingegni" non servono. Però tutto questo è commercio. Ma per fortuna ci sono ancora chi compera moto nuove. [ Nella mia zona è un bel po' di tempo (troppo) che se ne vedono sempre meno moto nuove... Peccato.]
-
A me la Ducati piace.
Una soluzione originale e bella da vedere per avere ancora le ali.
Chissà che abbiano dato il via alla linea dei cupolini per le moto del futuro :OK:
Quello che piace a me è il sembrare quelli che hanno la soluzione più originale e studiata. Chissà poi se nella realtà l'efficacia è pari all'inventiva.
-
Le vere carenature aerodinamiche, quella a campana che corpivano quasi completamente la ruota anteriore, c'erano gia' negli anni cinquanta, la Guzzi disponeva gia' a quei tempi di una galleria del vento. Questa e' l'opera d'arte del Motociclismo, ancora insuperata, la Guzzi 500 otto cilindri da Gp, che arrivava ad oltre 280 km./h di velocita' massima:
(http://d39a3h63xew422.cloudfront.net/wp-content/uploads/2016/09/21141233/who-designed-the-most-beautiful-motorcycle-1476934221956.jpg)
(http://kickstart.bikeexif.com/wp-content/uploads/2011/07/moto-guzzi-v8.jpg)
-
Peccato che quelle erano studiate solo per aumentare la velocità massima e se prendevi vento lateralmente eri per terra sm470
E con l'abbigliamento e i circuiti del tempo era facile lasciarci le penne :tris:
-
Secondo Andrea Dovizioso, anche quelle attuali rendono la moto piu' difficile da inserire in curva, ma sono diventate necessarie per l'aumento delle potenze massime a disposizione, siamo gia' oltre i 280 Cv...., ma dice che nemmeno l'elettronica riesce a fare stare giu' la moto in pieno rettilineo, quindi il fatto di averle vietate non e' certo per la sicurezza...
-
Secondo Andrea Dovizioso, anche quelle attuali rendono la moto piu' difficile da inserire in curva, ma sono diventate necessarie per l'aumento delle potenze massime a disposizione, siamo gia' oltre i 280 Cv...., ma dice che nemmeno l'elettronica riesce a fare stare giu' la moto in pieno rettilineo, quindi il fatto di averle vietate non e' certo per la sicurezza...
Altro tipo di sicurezza sbandierata (pericolose a seguito di contatto o distacco) ma del tutto pretestuosa.
-
La Ducati ha investito molto sulla ricerca aerodinamica, la Honda, forse non ha gradito, deve aggiungere altri titoli mondiali a tutto spiano.....
-
La Ducati ha investito molto sulla ricerca aerodinamica, la Honda, forse non ha gradito, deve aggiungere altri titoli mondiali a tutto spiano.....
Che voglia vincere altri titoli mi sembra normale, per il resto visto gli ultimi test penso che sarà una stagione interessante.
-
La Ducati ha investito molto sulla ricerca aerodinamica, la Honda, forse non ha gradito, deve aggiungere altri titoli mondiali a tutto spiano.....
Le alette su una d16 comparvero già 7 anni fa.
Qui la moto 2010 di Stoner, fotografata sabato scorso al Museo Ducati:
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17352531_10210378423409917_4446647133456081068_n.jpg?oh=375772ac05ae810a03d32b5711b9bb69&oe=592970F3)