Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - peppe schwantz

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7
91
Il fatto di spingere tutti nella stessa direzione, chi dall'esterno e chi dall'interno della Federazione, seppure in modi diversi e da punti diversi, ma alla fine sempre con gli stessi obiettivi, potrebbe essere una marcia in più. Probabilmente vedendosi criticati da chi non è tesserato e sollecitati da chi ha scelto la strada della affiliazione,   potrebbe indurre Federazione ad una attenta riflessione sul movimento creatosi. In verità i numeri di Albenga avrebbero dovuto far riflettere chi di dovere, se su 650 partecipanti i tesserati erano solo 150 circa evidentemente c'è qualcosa che non va..............medita gente........meditate

92
Filosofia motoalpinistica / Re: raccolta firme contro il fuoristrada
« il: 18 Novembre 2011, 09:03:43 »
Prima di tutto devo fare i miei complimenti per la risposta educata, pacata e precisa fatta al giornale in primis ed al CAI di conseguenza. Come spesso accade, soprattutto in Italia, si fa caso al pelo ma non si nota la trave. Personalmente ritengo doveroso fare un distinguo preciso sulle varie specialità fuoristradistiche, non voglio polemizzare con coloro che non sono appassionati di trial, ma una cosa è usare una moto da trial, ben altro discorso è utilizzarne una da enduro. Appare scontato che l'impatto delle prime risulta molto meno invasivo in un territorio da preservare come un bene di tutti. Veniamo spesso additati come dei criminali motorizzati, senza però considerare,  e mi riferisco ovviamente alle montagne del centro Italia che frequento almeno una volta a settimana, che l'opera di pulizia che puntualmente viene fatta nei sentieri percorsi, aiuta a mantenerli utilizzabili per coltivare le nostre passioni, disponibili in caso di necessità (vedi persone disperse, incendi ecc.ecc.) Il vero problema però risiede nella mancanza di appoggio da parte della FMI. Abbiamo bisogno di riunirci, organizzarci e farci sentire per garantire un futuro al nostro amato sport. Se la federazione continua ad ignorare il problema dobbiamo cercare il modo di portare avanti le nostre idee, magari creando un'organo parallelo come qualcun'altro ha già auspicato (Lamberto se non erro). Sono stufo di scappare quando vedo la forestale, di discutere con i cacciatori di cinghiali, con il trekker di turno, con il pastore ecc.


www.montecairotrial.com

93
Approvo. Bisogna organizzarsi fcendo in modo da avere adesioni più capillari possibili, facendo i dovuti distinguo, potremmo trovarci ad essere ascoltati da chi finora è apparso cieco, sordo e muto, anche se resto convinto che la Federazione ha più orecchie e più occhi di un elefante...............................

94
Presentazioni / Peppe Schwantz
« il: 10 Settembre 2010, 08:41:30 »
Ciao
sono Peppe e scrivo da Piedimonte San Germano (Fr), sprizzo motoalpinismo da tutti i pori. Da quando ho iniziato, esattamente tre anni fa, 15 settembre 2007, ho già partecipato a 16 mulatrial.

Ps. Moto Sherco 2.9 del 2008

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7