46
Notizie e curiosità / Re: WEC 2013 in TV
« il: 13 Dicembre 2012, 15:13:57 »
Scusa Alex...avevo frainteso il senso del tuo post...scusa
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
“La vicinanza del Corpo forestale dello Stato al mondo dei motociclisti e di quanti per motivi sportivi, o per semplice passione, utilizzano il mezzo a due ruote nella circolazione su strada e fuori strada, è per me motivo di soddisfazione - ha commentato Cesare Patrone, Capo del Corpo forestale dello Stato – la cultura della legalità e del rispetto del territorio, in ogni settore, si afferma attraverso l’educazione e la prevenzione”.Qui, almeno a mio avviso mi pare si vada un po" oltre il discorso agonistico....sbaglio?
Io dico solo che ciò che ho affermato è e rimane solo una sensazione personale.....certo che se faccio un giro più lungo e impegnativo del solito arrivando a casa molto meno stanco e se faccio una fatica minore specie in discesa, considerando la legnosità assodata della forcella...cosa sarà mai?Veramente anche l'alluminio ha un coefficente di flessibilita', sicuramente molto minore di un tubo in acciaio, avete gia' visto le immagini in slow motion delle Moto da Gp in piega?Il telaio a quelle sollecitazioni estreme si contorce come un serpente, lo stesso succede ad un telaio di una bicicletta da corsa, quelle in alluminio, in genere sono molto piu' rigide, adattissime nelle volate perche' trasmettono la pedalata senza nessun assorbimento o flessione da parte del telaio!La Beta Evo, a detta di chi le utilizza in gara, e parlo di piloti della Tr 2, e' molto piu' reattiva e facile da direzionare, ma meno propensa a perdonare i recuperi o gli sbagli oltre ad essere piu' stancante fisicamente, l'alluminio trasmette tutte le vibrazioni del motore al pilota, lo stesso accade con le sollecitazioni che non riescono ad essere filtrate dalle sospensioni, e' un dato di fatto che conoscono tutti i piloti di trial agonistico!
Se poi non c'è differenza tra un telaio in alluminio e uno un acciaio perchè le case si sono divise su questo ? E solo una questione di marketing? E come mai per esempio in campo ciclistico i diametri dei tubi variano se in acciaio oppure in alluminio? E poi e logico che la differenza la fanno i fazzoletti e le saldature in un telaio , la fanno anche i spessori dei tubi o profilati, ma e innegabile che un telaio in alluminio sia più rigido di uno in acciaio , avete mai provato una TM ? il vecchio telaio pur essendo uno dei più rigidi lo e di meno rispetto al nuovo in alluminio.Le sosp. contano fino ad un certo punto , tanto lo fa il telaio nel assorbire le sollecitazioni, altrimenti non avremmo telai rotti e via di questo passo. Le geometrie di un telaio non influiscono di certo sulla sua rigidità ma sulla guidabilità .
Sempre piu pareri positivi su questa moto...avevo provato la prima replica fajardo e mi era piaciuta molto di ciclistica un po meno di erogazione ai bassi ma poi un ottimo allungo...Avevo una Evo del 2009 con diversi lavori di affinamento fatti (sospensioni,carburazione ecc.ecc) Molto meglio di una standard...ma niente in confronto alla moto attuale....almeno questo è il mio parere personale
Per curiosita che moto avevi prima?
Precedentemente l'avevo rimandata a data da destinarsi....Stavolta invece è annullata definitivamente....mi spiaceIn seguito ad una infinita serie di problemi, ed un'altrettanto infinita serie di promesse non mantenute da parte dei vari Sindaci della zona, dopo giorni e giorni di discussioni, essendo a conoscenza della possibilità di un blitz delle Forze dell'ordine durante la manifestazionemi pare che sia già stata annullata/rimandata precedentemente...
sono costretto, mio malgrado, a comunicarvi che la IV^ mulatrial di Piedimonte San Germano è ufficialmente annullata.
Mi scuso con tutti, ma sto facendo da solo una battaglia contro i mulini a vento....