Quello li' e' mio cuggino, se non gli metto una sua foto ogni tanto poi si offende, e poi tanto non e' capace e c'ha un trattore mica una moto....
Comunque quelli bravi (che corrono anche nell'Europeo di trial), d'estate la X Light non la usano perche' si consuma troppo in fretta e perche' e sprecata, e se lo dicono loro..., la utilizzano solo in inverno dove fa' la differenza come aderenza sul viscido rispetto alla X 11 normale!
Per le pressioni da adottare a fare motoalpinismo bisognerebbe sempre tenere conto che piu' si sgonfia e piu' si sale senza tribolare, ma c'e' sempre il rischio di tagliare il copertone sul fianco, ma e' anche vero che se uno e' dotato del kit con quelle specie di liquirizie e di mastice, il copertone si ripara in cinque minuti netti, specie se uno ha gia' un po' di esperienza in merito, dei miei amici hanno gia' due o tre di quelle riparazioni sulla gomma ma continuano ad utilizzarla, perche' e' una specie di vulcanizzazione a freddo e tiene benissimo se la riparazione e' stata eseguita a regola d'arte,mentre e' piu' un casino se avviene la pizzicata della camera d'aria anteriore, allora li' ci vogliono i ferri per fare uscire il copertone dal cerchio, le toppe adesive ed il mastice o un'altra camera d'aria di scorta, purtroppo la pizzicata contro una pietra piantata taglia la camera quasi sempre in due punti simmetrici, per evitare cio' conviene tenere la pressione della gomma anteriore piu' gonfia, almeno a 04/0,5 Bar e, soprattutto, non affrontare le discese alla garibaldina, specie quelle a base di pietre piantate e scalini!Se no poi si smadonna alla grande!
:'(