Alla fine la 1190 e' stato un successo, oltre 770 moto vendute in Italia, giocandosela con la Suzuki Mille V-strom, probabilmente ne avrebbero vendute anche di piu', ma, come dicevo, le moto assegnate all'Italia sono quelle e non una di piu', sara' un successo anche la 1290 che togliera' parecchi clienti alla Adv bavarese, visto che ci sono ben 50 CV. di differenza, ed una dotazione elettronica vera, che funziona senza essere invasiva e non low cost come sulla concorrenza, mentre la 1050 non ce la vedo proprio, salvo accalappiare i neopantentati a cui pero' della moto Adventure non frega una cippa...
La bicilindrica "piccola" pare arrivera', visto che devono dare fastidio alla Honda con la nuova True Adventure, ma non potranno fare una moto da vero fuoristrada, con sospensioni e componentistica "seria" altrimenti si arriverebbe a superare la soglia dei 15.000 Euro, visto che siamo gia' ad oltre 10.000 Euro con la 690 R. Molti che sperano che Ktm faccia una vera moto da on-off non hanno tenuto conto del particolare non molto marginale del costo di listino che la renderebbe, di fatto, invendibile, Ktm, invece lo sa' benissimo...