Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - albertoalp

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
586
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 01 Giugno 2012, 18:25:07 »
Meno male, stavo scrivendo appunto a quel Giuan per chiedere lumi.
Certo che, prima la pompa di ripresa.....poi lo smalto sul carburatore...la solita moto da fighetti?

587
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 01 Giugno 2012, 14:39:26 »
Per la targa. L'ho già detto: ho sempre avuto la targa originale sulle mie moto e senza alcun problema di rotture varie. L'unica volta che osato mettere
il targhino è stato sulla piccola innocente Alp200 che ho rischiato di farmi sequestrare per ben due volte.

SCHEDA TECNICA SCORPA 290:
Ma che cosa sono i freni J.Juan ?
E poi soprattutto - resumption pump - di nuovo la famigerata pompa di ripresa al carburatore?

588
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 01 Giugno 2012, 09:43:40 »
Mi dispiace per l'accaduto ma è una vita che insisto...le Case devono svegliarsi e in modo concreto a realizzare sti parafanghi che sostengano la targa originale!

589
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 29 Maggio 2012, 14:32:04 »
Cercherò di esserci anch'io. Un'altra cosa, Lamberto: le moto che avete testato erano tutte originali così come escono o erano “stappate”?. Grazie ancora.

590
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 29 Maggio 2012, 08:48:57 »
Ma i giochini tipo alzare l'anteriore o il posteriore ecc sono facilitati maggiormente con la T-ride o....
E affrontare un masso tu personalmente lo affronteresti con maggior facilità con la T-ride o con la Ossa?
La Ossa pesa una decina di chili in meno. Si sentono rispetto alla T-ride?
E nei tratti più veloci secondo te la T-ride è stabile come la Freeride o.....?

591
Scorpa / Re: T ride 2009
« il: 28 Maggio 2012, 18:51:22 »
Peppeliuzzo, ho una delle prime T-ride dal gennaio 2008. I problema principale, il carburatore, l'ho risolto sosituendolo il mese scorso con un Dell'Orto VHST 28 montato in origine sull'Aprilia RS 125 stradale. Per ora posso dirti che è perfetto e la moto va molto meglio. Chiedi a qualche concessionario Aprilia della tua zona. Per il resto la T-ride è robustissima, un vero mulo. Controlla però ogni tanto i relè della ventola (io ne ho fatti partire due).

592
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 28 Maggio 2012, 18:43:46 »
Mi raccomando, allora, non mettete musica di sottofondo. Vogliamo sentire la moto...!
Chissà se ci si brucia i pantaloni con la marmitta? Mi sembra un pò scoperta per i pantaloni lunghi.
Ma che cosa avrà in mente il Chicco per l'estetica?....e le power parts...?
Secondo me per l'estetica: portafanale schiacciato piatto (tanto non c'è più la centralina del 4t) e magari senza portanumero; senza portanumero anche le fiancatine, tanto mica si deve gareggiare; fiancatine non più così discendenti tanto non fanno da convogliatori; parafango anteriore e posteriore senza tutte quelle nervature e forme a freccia, parafango posteriore rinforzato sotto da un guscio (stile le enduro Kappa, Sherco, Gas Gas e via dicendo) per sostenere la targa originale.
Niente adesivi, basta il logo magari piccolo piccolo...

593
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 28 Maggio 2012, 17:59:47 »
Non è che avete anche fatto un video?

594
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 28 Maggio 2012, 12:35:23 »
Grazie, Lamberto. Ho capito che ricomincerò con le notti insonni....
Comunque mi riservo di disturbare ancora per ulteriori info.

595
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 28 Maggio 2012, 11:48:28 »
Beh...sembra che ricomprerò una T-ride allora. ..
Ancora tre cose: il filtro è sempre difficile da estrarre per la pulizia? Quant'è l'autonomia? Secondo voi è silenziosa come la Freeride? Cos'è quella scatola nera vicino al cilindro (una piccola batteria tipo la Explorer)?
Per l'estetica è sufficiente togliere tutti gli adesivi, secondo me...GRAZIE!

596
Scorpa / Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« il: 28 Maggio 2012, 09:27:35 »
Ottime le prove-verità che avete fatto fino ad ora e le più sincere pare. Mi sembra di rilevare una preponderante preferenza verso la T-ride. Ma la differenza di peso e maneggevolezza rispetto alla Freeride emergono? E poi la T-ride 2t fuma tanto? Fa odore? La Sherco trial che avevo provato ne faceva parecchio. Un'altra cosa, perchè ci si accanisce a fare un parafango posteriore che non può reggere la targa originale...e neanche il targhino?

597
Scorpa / Re: Le foto della Scorpa T-Ride 2012
« il: 24 Maggio 2012, 09:11:03 »
La nuona T-ride interessava molto anche me.
Ora ho cambiato parere perchè ho risolto il problema del carburatore sulla mia T-ride 4 tempi e me la tengo ben stretta!
Carburatore vhst 28 della Aprilia 125 RS da strada 2t. Ora è una meraviglia!

598
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 21 Maggio 2012, 19:45:28 »
Ok ma il parafango della tua prova è stato irrobustito?

599
Ossa / Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« il: 23 Gennaio 2012, 16:35:28 »
Purtroppo niente per ora, Pippio...
teniamo gli occhi aperti....

600
Ossa / Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« il: 02 Gennaio 2012, 10:36:16 »
Potete dire quello che volete: che l'estetica lascia perplessi perchè allo stravolgimento contrario di serbatoio, marmitta ecc non ci siamo abituati, è vero.
Ma se guardiamo i dati tecnici non c'è niente che non vada. C'è tutto quello che abbiamo chiesto da anni alle Case.
Peso, motore, iniezione, ingombri, misure, comfort. Nessuna altra moto può dire altrettanto. Aspettiamo le spero imminenti prove...
..e spero che vada davvero bene come credo, perchè altrimenti mi tengo stretta la mia T-ride che dopo le immancabili modifiche è in splendida forma.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »