Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - albertoalp

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
571
Scorpa / Re: video t-ride
« il: 27 Luglio 2012, 08:47:10 »
Video strepitoso, estremamente esplicativo della filosofia T-ride.
Bello quando spegne la moto e fa da protagonista solo il panorama e quello che sta intorno.

572
Io sula Alp 200 mettevo sempre e solo le Pirelli Skorpion FIM anche perchè da me c'è spesso il fango.

573
Scorpa / Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« il: 13 Luglio 2012, 12:11:33 »
Buongiorno a tutti. Intanto voglio ringraziarvi per i numerosi consigli e l'inevitabile perdita di tempo
nel rispondere a un eterno indeciso come me.
Stamattina ho provato meglio la nuova T-ride. Non vi parlerò però della parte tecnica o cose simili perchè la nostra è una passione fatta di emozioni e divertimento innanzitutto.
Vi sia sufficiente sapere che ho ancora il sorriso stampato sulla faccia. Questa è una delle giornate più belle per me.
Capirete bene quale sarà molto molto probabilmente il lieto epilogo della mia scelta.
Buona giornata a tutti.
Alberto

574
Scorpa / Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« il: 12 Luglio 2012, 19:05:14 »
Mi dimentico sempre tutto....e la Ossa fa fumo? E come rumore siamo ai livelli della T-ride? Scusa ma sono tutte cose importanti e che nella prova non sono state tutte evidenziate.

575
Scorpa / Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« il: 12 Luglio 2012, 19:03:51 »
Quindi, Cassio, mi confermi che la Ossa Explorer, che già solo in quinta a metà gas fa gli ottanta all'ora addirittura in salita, è certamente più veloce nei trasferimenti anche giù di giri, rispetto alla T-ride? E a questo punto anche della Freeride?

576
Scorpa / Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« il: 12 Luglio 2012, 15:44:27 »
A proposito, qualcuno mi sa dire se la Ossa Explorer ha una velocità di trasferimento minore o maggiore della T-ride?...naturalmente parliamo sempre di rapporti originali.

577
Scorpa / Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« il: 12 Luglio 2012, 15:42:51 »
Per Osvaldo. Beh, la cosa mi sembra tutto sommato regolare. La mia vecchia T-ride con rapporti originali e ancora non sbloccata a 50 all'ora era già impiccata. Poi ho messo un dente in più al pignone come tutti quelli che non abitano in montagna, con questi risultati: 120 km all'ora raggiunti agevolmente ma oltre i 10.000 giri e velocità di trasferimento a 62 all'ora. Dico 62 perchè a orecchio la moto gira giusta proprio a 62 all'ora e sono circa a 5000 giri, se ben ricordo. Oltre decolla anche come rumore di scarico. Se vogliamo proprio vedere, per me gira perfetta a 50 allora. Sappi che io venivo da una Beta Alp 200 e la cosa mi lasciò molto perplesso all'inizio. Con la Betina tenevo, ma per poco perchè già urlava, gli 80 all'ora con rapporti originali anche se girava giusta a 70.
Ora con la nuova T-ride non so cosa intendi per motore che inizia a soffrire (troppi giri? Rumore di meccanica? Di scarico? Vibrazioni?) ma se in quinta puoi tenere trasferimenti tra i 75 e gli 80 sarebbe perfetto. A me avevano detto, anche nelle prove che abbiamo letto, che a 80 all'ora il motore gira sommesso, cosa da verificare e che mi lascia assai dubbioso.
Piuttosto mi lascia perplesso il gap tra la quarta e la quinta marcia, evidentemente inevitabile per sopperire alla mancanza della agognata sesta marcia. Ma se gap ci deve essere, forse la Sherco (pensando più ad un uso motoalpinistico che enduristico) ha fatto bene ad evidenziarlo nell'ultimo rapporto considerato per trasferimenti. L'unica cosa che vorrei verificare è se comunque questa quinta la si può tenere per girolare anche nel fuoristrada misto veloce magari agendo di apri e chiudi e se riprende comunque senza difficoltà. Non dico impennare ma almeno allegramente senza sforzo, tenendo la quinta anche in certe salite come facevo con la vecchia T-ride.
Per quanto riguarda l'altezza sella ti assicuro che è come all'inizio la mia vecchia T-ride. Ora la mia si è abbassata di un buon 5-6 cm, vuoi per l'assestamento, vuoi per la sella che lascia un pò, vuoi per aver ammorbidito la molla (io sono alto 1,72 e peso 63 chili, circa come te). Dopo quattro anni di estenuante fuoristrada in tutte le stagioni Il mono si è rivelato robustissimo e lavora davvero bene (sulla Alp ne ho fatti scoppiare due), la forcella l'ho frenata completamente nel ritorno (agendo sullo stelo con scritto return e girando dalla parte del meno) e ora è a posto davvero. Insomma sappiamo che la nuova T-ride non è una dual ma una specialistica. Certo che l'idea di poter viaggiare ...sommesso...a 80 all'ora....

578
Scorpa / Re: Video di presentazione della T-Ride 290 2T 2012
« il: 09 Luglio 2012, 18:45:27 »
Non mi è piaciuto per niente. Come al solito “musica” di fondo inutile e non si sente il rumore vero della moto. Poi la moto sembra sempre tirata per il collo con un rumore da due tempi da cross. Non vengono esaltate le caratteristiche dei bassi o della trazione. Mi avete rovinato una speranza...

579
Skid, la Alp 200 è stata la moto della mia vita, mi ha aperto un mondo nuovo...te ne accorgerai.

580
Ossa / Re: La Ossa Explorer vince anche nelle gare di trial!
« il: 28 Giugno 2012, 22:55:05 »
Ben detto...

581
Ossa / Re: La Ossa Explorer vince anche nelle gare di trial!
« il: 28 Giugno 2012, 17:53:55 »
Comunque di enduro ne vendono ben di più delle moto cosiddette da motoalpinismo. Eppure costano ben di più rispetto a queste ultime.
L'alto costo delle enduro ne giustifica una buona componentistica,
contrariamente il costo di compromesso delle motoalpinismo ne giustifica una componentistica di medio livello.
Componentistica che alla prova dei fatti si rompe o non soddisfa pienamente.
Per cui penso che spendere di più all'inizio serve ad avere davvero la moto dei nostri sogni.

582
Ossa / Re: La Ossa Explorer vince anche nelle gare di trial!
« il: 28 Giugno 2012, 14:32:59 »
Caspita! ma così ballano altri mille euri!
...Che spenderei volentieri se la moto avesse davvero sospensioni così, perchè la qualità delle sospensioni è indispensabile.
Le enduro costano perchè devono andare bene nell'enduro.
E' giusto che le motoalpinismo costino altrettanto per andare davvero bene nel motoalpinismo, senza compromessi di qualità.
Perchè le moto da motoalpinismo dovrebbero costare meno delle enduro?
Insomma basta qualità cheap in questo settore! Voglio lo stesso livello qualitativo di una Yamaha o di una Honda anche nel motoalpinismo
quindi con un prezzo simile alle enduro (NO DUAL!).

583
Ossa / Re: La Ossa Explorer vince anche nelle gare di trial!
« il: 28 Giugno 2012, 09:10:13 »
Ho notato che la moto era preparata come quella utilizzata alla 6 giorni in Scozia: sella ribassata, forcelle della trial (annerite) e sicuramente come quella della gara in Scozia mono Ohlins e testa in colore rosso (per migliorare lo squish?). Oltretutto era la versione preserie, quella con il serbatoio tutto bianco e telaio nero (che a me piaceva di più).
Comunque complimenti davvero. Chissà se nella versione normale in vendita ce l'avrebbe fatta...

584
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 18 Giugno 2012, 15:51:32 »
Bel report. Complimenti!
Utile per avere le idee un pò più chiare sulla scelta da fare.

585
Ossa / Re: Oggi e' arrivata la Explorer
« il: 13 Giugno 2012, 08:44:54 »
novità???
 sm97 sm97 sm97 sm97
invece in zona milano nord? c'e' qualche ossa vicino?

Qual'è la versione special?

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »