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Post - albertoalp

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Scorpa / Re: carburazione t-ride
« il: 16 Aprile 2013, 11:49:21 »
Ho controllato velocemente in garage. E' vero, c'è uno sfiato nella parte inferiore dell'uscita della curva della marmitta dal cilindro.
Sfiata quindi è sporco di nero. Oltretutto la flangia (anello) che chiude non mi sembra ben allineata al cilindro.
Il meccanico mi ha chiesto se c'è una guarnizione o solo della pasta tra cilindro e tubo di scarico. Sapete dirmelo voi? Così gli dico come sistemare la cosa.
Secondo voi è il motivo per cui il minimo a volte risultava irregolare? E magari il rumore aumentava leggermente? O proprio cambiava di suono, meno tintinnante?
E anche il motivo per cui sotto sforzo capitava che faceva fumina?

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Scorpa / Re: carburazione t-ride
« il: 16 Aprile 2013, 10:12:40 »
E' vero Lamberto. Ma io sto molto attento, fin troppo, al filtro. E devo dire che non ho reali problemi di carburazione. La moto non ha mai vuoti, solo le cose che ho segnalato sopra e che mi sembrano un pò irregolari.

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Scorpa / Re: T-ride e long ride
« il: 16 Aprile 2013, 10:10:22 »
Io avevo provato la Sherco da trial del 2010 e quella del 2011 e mi sono sembrate uguali alla T-ride come erogazione anche se addirittura meno dolci sotto.

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Scorpa / Re: T-ride e long ride
« il: 16 Aprile 2013, 08:58:40 »
Quindi Lamberto per la T-ride volano come? Più piccolo? e il carburatore uguale ma diversa taratura?

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Scorpa / Re: carburazione t-ride
« il: 16 Aprile 2013, 08:56:51 »
Quindi non vi capita, per esempio, a volte sotto sforzo di vederla fumare oltre misura, anche solo per poco?
Premetto che comunque anche la mia gira come un orologio. Forse il problema è che la lavo ogni volta che faccio fuoristrada...

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Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 15 Aprile 2013, 17:28:04 »
Sono molto interessato anch'io per il 2t. Vorrei provarlo sulla T-ride. Cosa dite? Se pò fà? Oltretutto quando si lava la moto si rischia meno di fare entrare acqua o porcheria.

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Scorpa / Re: carburazione t-ride
« il: 15 Aprile 2013, 15:12:18 »
Perchè Dani è pilota ufficiale della Scorpa.... :arar:

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Scorpa / Re: carburazione t-ride
« il: 15 Aprile 2013, 14:48:02 »
Non ho toccato lo spillo, ho semplicemente messo un getto del max da 125 al posto dell'originale da 122. Consigliato da Grossi perchè mi sembrava scampanasse e lui mi ha consigliato di ingrassare. In realtà poi mi sono accorto che vibrava perchè mancava una vite al paracolpi della marmitta, o almeno penso sia stato evidentemente per questo :arar: Comunque il getto l'ho lasciato così a 125.
La carburazione è facilmente influenzabile dall'umidità è vero ma il fatto che il minimo a volte si alzi un pò di più mi sembra sia da addebitare alle altre cose citate sopra. Sono quisquiglie ma a noi ci piace quisquigliare :arar: :arar:

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Scorpa / carburazione t-ride
« il: 15 Aprile 2013, 11:30:58 »
La motina va bene. Solo che sono parecchi anni che non uso una 2t per cui certe cose non so se sono regolari. Per esempio:
- a volte il minimo è leggermente più alto, per poi magari assestarsi nuovamente dopo una sosta o il lavaggio.
- In certi momenti sotto sforzo fuma un pò troppo, a volte invece il fumo neanche si vede, altre volte il fumo si vede e non mi piace.
- a volte la carburazione sembra influenzata da qualche infiltrazione d'aria da qualche parte, come quando sulle vespa c'era il collettore di scarico chiuso male.
- certe volte il suono della marmitta è bello tintinnante (dal lato sinistro) altre volte è più cupo e afono.
Insomma, tutte piccolissime stupidaggini ma vorrei sapere se è normale e da che cosa dipendano (marmitta serrata male? carburatore sporco? Olio miscela che non va? (uso Motul)
Dal collettore di scarico c'è un leggerissimo (ma comunque penso regolare) trafilaggio di sporco...per la cronaca.
Il getto del massimo è tre punti in più dell'originale (ora ho un 125). Grazie.

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Altro / Re: pirelli scorpion
« il: 13 Aprile 2013, 11:45:30 »
Io ho sempre montato le Skorpion FIm su Beta Alp 200 e poi con le Scorpa T-ride. Ti posso dire che vanno benone su ogni terreno e durano.
Io abito nel Monferrato e quindi Guido te lo posso garantire (fangoni ecc.) però qui è da un pò che non si fa la motocavalcata del Monferrato....

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Anch'io per la T-ride ho preferito gli stivali da trial. Prima avevo i Gaerne Pro-tech: perfetti ma nessuno mi aveva detto che non erano impermeabili. Così ho comprato da poco i Gaerne Classic Trial, rigorosamente tutti neri (solo il logo G è in bianco) che finalmente hanno una membrana interna impermeabile e traspirante. Anche questi appena indossati sono perfetti, come dei guanti, morbidi, leggeri e robusti allo stesso tempo. Dopo aver provato in negozio uno stivale Gaerne da enduro (qui da me il trial non sanno che cos'è) ho preso lo stesso numero per il trial, il 41 che poi è lo stesso numero che uso per le scarpe normali, niente numero in più. Ho il piede magro e, tolta la soletta interna, lo stivale è perfetto. Gli attacchi (tre) per stringere sono migliorati, in metallo e scorrevolissimi.

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Scorpa / Re: T-ride, zona sud..
« il: 12 Aprile 2013, 18:26:15 »
Cincischiando con il bottoncino la strumentazione della mia T-ride ha ripreso a funzionare. (all'inizio schiacciando il pulsantino per 5 volte di seguito come in alcune apparecchiature elettroniche).
Quindi probabilmente è solo questione di conoscere il funzionamento della strumentazione. Chicco sta chiedendo in Scorpa e farà sapere.

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...riusciranno i nostri eroi..... sm470
Senza casco e protezioni, solo una t-shirt... e un esercito di sherpa ad aiutarti!.....che belle cose..
Anch'io...anch'io...! sm400 sm400

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KTM / Re: Acquisto KTM Freeride
« il: 04 Aprile 2013, 16:21:15 »
Sono d'accordo con Dani. Nel senso che la Freeride rimane certamente un'ottima moto da escursionismo, ma la sindrome del ready to race affibbiata dalla Ktm ha probabilmente confuso in molti il senso di questo modello. Che non è da gara ma per divertirsi e in questo uso probabilmente i freni sono giusti, il filtro va bene ecc.

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