Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - albertoalp

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
406
Motore / Re: scoppietta in rilascio
« il: 10 Maggio 2013, 09:02:31 »
... garantisce il massimo dei giri, cioè solo agendo sulla vite la moto deve arrivare al massimo dei giri?...

407
Motore / Re: scoppietta in rilascio
« il: 09 Maggio 2013, 18:47:27 »
Grazie, Lazzaro, finalmente una soluzione sensata!... sm400

Comunque il meccanico mi ha detto che il getto del minimo originale della T-Ride 280 due tempi è il 33.
Ora si tratta di trovarlo... sm41

408
Motore / Re: scoppietta in rilascio
« il: 09 Maggio 2013, 14:46:40 »
Non ho ben capito, una volta mi avevano insegnato diversamente.
Dunque abbasso il minimo fino a farla spegnere, poi agendo sulla vite aria regolo senza accelerare fino a che i motore urla al suo massimo dei giri. A questo punto senza accelerare la moto è a massimo dei giri e visto che la vite del minimo era già sotto al minimo, come faccio a riabbassare i giri?
Scusa...sono un pò gnugnu... sm470 sm470 sm470

409
Motore / Re: scoppietta in rilascio
« il: 09 Maggio 2013, 09:20:10 »
Questo è vero, comunque ho sempre paura a toccare la vite dell'aria, memore quando negli anni '70 bastava un nonnulla per scarburare la moto!
Da noi c'era un meccanico-mago per quello!  sm400 sm400

410
Motore / Re: scoppietta in rilascio
« il: 08 Maggio 2013, 13:52:23 »
E' vero ma preferisco non agire sulla vite perchè temo di non ritrovare più la posizione originale in un secondo tempo.
Il meccanico mi ha sostituito il getto del minimo con uno più grande come fa su molte trial proprio per favorire lo spunto da fermo negli ostacoli ravvicinati.
Purtroppo in questo modo, probabilmente in questo modo, ne è conseguito lo scoppiettamento in rilascio. Il consiglio di ritornare al getto originale più piccolo ha un senso perchè
molto probabilmente, così mi ha detto il meccanico, in rilascio rimangono residui incombusti nel carburatore da cui lo scoppiettamento.
Quindi non si tratterebbe di ingresso di aria da qualche parte ma di residui non bruciati. Vedremo dunque.
Il problema è che nessuno sa dirmi che numero aveva il getto del minimo originale. Sul manuale digitale ci sono diverse possibilità di scelta. Ora dovrei avere il 35 ma sotto quel numero da me non si trova niente. Solo tutta roba grossa per enduro ecc.  :SAD: :SAD:

411
Motore / Re: scoppietta in rilascio
« il: 07 Maggio 2013, 08:47:34 »
Grazie, Valchi. Ieri però ho chiamato il meccanico e mi ha detto d aver sostituito il getto del minimo con uno più grande per aumentare la prontezza. io non lo sapevo di questo. Mi ha detto che molto probabilmente devo solo rimettere il getto del minimo originale più piccolo. Provo e poi vi dico. Grazie.

412
Motore / Re: scoppietta in rilascio
« il: 06 Maggio 2013, 15:22:41 »
No, Alex, non è che spinga proprio, semplicemente resta muta qualche secondo come deve essere normalmente, poi dà una serie di colpetti come quando si ha il minimo troppo alto mentre prima, al rilascio, non faceva nessuno scoppiettio finchè non riacceleravo nuovamente. Questo è leggermente fastidioso perchè provoca dei piccoli strappi di motore che, se non tiro la frizione, creano sbilanciamento nella guida. Stiamo parlando di piccolezze, ma se si può evitare...
Fosse l'anticipo non capisco come potrebbe essersi sballato da solo.

413
Motore / Re: scoppietta in rilascio
« il: 06 Maggio 2013, 10:29:04 »
Proverò allora a cambiare la candela. Non vorrei mettere mano alla carburazione, spillo o altro perchè mi sembra che la taratura originale
sia gà molto a posto, senza vuoti o altro e con un minimo regolare. Comunque lo "scoppietta” che dico io è come se avesse il minimo alto
non che scoppietta come se avesse problemi elettrici. Scusate l'italiano...

414
Motore / Re: scoppietta in rilascio
« il: 06 Maggio 2013, 09:02:26 »
Ok, ho montato la nuova guarnizione anche se forse non occorreva. Il meccanico mi ha spergiurato di aver controllato perfettamente tutto, guarnizioni ecc. Il motore gira perfettamente, come sempre parte al primo colpo... ma sussiste ancora quello scoppiettamento in rilascio. Ripeto, niente di speciale, ma mi ricordo che da nuova quando mollavo il gas, per esempio in discesa, il motore rimaneva muto finchè non riaprivo. Quindi, non capisco. Chiedo ai possessori di T-ride 2t, la vostra fa così?

415
Motore / Re: scoppietta in rilascio
« il: 02 Maggio 2013, 18:23:04 »
Grazie controllo poi vi dico. Intanto sto facendo mettere la guarnizione nuova tra scarico e cilindro. Vedremo...

416
Motore / scoppietta in rilascio
« il: 02 Maggio 2013, 12:12:10 »
Buongiorno a tutti,
la mia Scorpetta T-ride 280 2 tempi in rilascio scoppietta un pò. Prima non lo faceva, quando mollavo mollavo nel senso che sentivo che aspirava e basta, silenziosamente.
Da un pò invece scoppietta in rilascio, niente di esagerato ma vorrei capire se è normale o devo agire da qualche parte.
La scorsa setttimana me lo faceva, poi per un 10 minuti non l'ha più fatto, per tornare poi come prima. La carburazione è secondo me ok, ho fatto sistemare meglio dal meccanico il raccordo tubo di scarico con cilindro e silenziatore e non ci sono più segni di sfiato, il minimo è perfetto, la candela l'ho cambiata (dopo un anno) solo per prassi perchè mi sembrava a posto,.......?

417
Moto d'epoca / Re: Piero Caccia su Ancillotti 50
« il: 30 Aprile 2013, 16:40:05 »
Devo dirlo........ mi scappa.... ma mi ricorda la mia Ancillotti 50, la mia prima moto!
La differenza (minima) è che io purtroppo avevo il motore Morini non il Sachs.....vabbè il resto era uguale!

418
Fotografia / Re: Appassionati di vintage
« il: 30 Aprile 2013, 14:37:53 »
Comunque a vedere dalle code potrebbero essere degli animali da trial...

419
Fotografia / Re: Una tranquilla domenica in moto
« il: 30 Aprile 2013, 11:18:06 »
Beh, almeno, a vedere dalla foto sopra...sono tutti in regola con il codice della strada!

420
Fotografia / Re: Appassionati di vintage
« il: 30 Aprile 2013, 11:16:32 »
No, non sono tassi... ce ne sono parecchi qui da me...e mica le pagano le tasse!  :SAD:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »