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Post - albertoalp

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Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 16:30:13 »
Il tubo controllato è a posto. E' il silenziatore ad essere presumibilmente impastato.

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Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 16:06:09 »
Non c'è un corpo centrale. Due pezzi in tutto: curva di uscita e blocco silenziatore unico sotto il parafango.

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Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 14:37:28 »
Per la T-ride 280, così è dichiarato, la parte curva in uscita dal cilindro è in titanio e il silenziatore è in alluminio.

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Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 11:12:27 »
Accidenti...ero/sono quasi pronto a provare anch'io. D'altra parte per ora è la sola soluzione...

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Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 10:15:35 »
La tua soluzione, Gianni, mi interessa molto. Credi però che le paratie interne non possano bloccare la soda caustica all'interno
creando eventuali principi di incendio a motore acceso? Come si adopera nel terminale? Per la tua moto fai così?
Trovi una reale differenza a lavoro fatto? Grazie per le indicazioni, ho la moto dal meccanico per il tagliando e nel frattempo posso farglielo fare...
Dunque prima benzina e poi acqua con soda caustica...
Dimmi solo la procedura da seguire e come agire. Grazie.

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Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 09:15:06 »
E' vero Lazzaro ma prima o poi, in questo caso mooolto poi, anche sulla Ossa occorre pulire il terminale e quindi come si fa?
Ho capito...metto una Pinasco della Vespa...

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Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 13 Giugno 2013, 08:53:15 »
Grazie Valchi, ma per l'uso e i percorsi che faccio io, più sul veloce, ho un pò paura a diminuire la regolare percentuale di olio al 2%.
In ogni caso anche avessi usato una percentuale più bassa, prima o poi tocca pulire sto silenziatore in qualche modo...
Devo anche dire che le prestazioni non sono diminuite, ma il rumore sta a poco a poco diventando più secco e meno ovattato.
La T-ride, poi, non ha un silenziatore centrale ma solo quello finale. Un pò come quello della Ossa mi sembra (e tu come la pulisci?)

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Motore / Re: Pulizia marmitta T-rdie 280
« il: 12 Giugno 2013, 16:36:18 »
Tempestivamente l'importatore mi aveva sostituito la marmitta, verificando il da farsi per le eventualità future.
D'altra parte io faccio certamente più chilometri di un trialista, per cui risulto uno specie di collaudatore... :arar:
e devo dire che la motina per il resto va benone e utilizzata nelle maniere più disparate (fango, acqua, polvere ecc)
Ora, dopo alcuni mesi, unico neo, il rumore sta via via di nuovo aumentando e, forse per via dell'alzheimer, lo sopporto sempre meno.
Spero di ricevere buone nuove. Si accettano consigli seri. Grazie a tutti.

384
Motore / Pulizia marmitta T-Ride 280
« il: 12 Giugno 2013, 14:58:43 »
Lo so di essere noioso e ripetitivo ma visto che nessuno mi ha ancora saputo rispondere, chiedo nuovamente:
come si fa a pulire e svuotare o rigenerare la marmitta della Scorpa t-ride 280 due tempi?
Non è smontabile, non si sa se dentro ci sono solo dei semplici diaframmi o anche paglia di vetro o alluminio.
Nel caso la si volesse tagliare non si sa dove tagliarla perchè non sapendo come è stata disegnata dentro
si potrebbe compromettere qualcosa. Insomma, che si può fare? Comprarne una nuova ogni 3-4000 km?
Ma la marmitta della Ossa non è fatta allo stesso modo?
Che faccio, metto una espansione bassa della Sito?... smcon

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Una giornata da EROI
« il: 10 Giugno 2013, 16:51:55 »
...e poi, il fango è come il sale. Senza, che gusto ci sarebbe?

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Motore / Re: carburazione scorpa t-ride 280
« il: 10 Giugno 2013, 14:42:37 »
Grazie, Gianluca, molto gentile!
Saluti

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Motore / carburazione scorpa t-ride 280
« il: 10 Giugno 2013, 08:48:16 »
Ciao a tutti. Qualcuno per cortesia mi sa dire i dati di regolazione originali per la carburazione della Scorpa T-ride 280?
Voglio dire, getto minimo, getto massimo, posizione ago ecc.? Grazie per la vostra buona volontà! :baci:

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Scorpa / Re: consumi t-ride 2t
« il: 08 Giugno 2013, 11:10:55 »
Io con la mia non sono mai arrivato a prosciugare il serbatoio ma a stima con un pieno si fanno senza problemi 150 km di fuoristrada.
Poi dipende magari dal peso del pilota ecc. ma mi sembra che per un due tempi con rapporti corti siano valori di assoluto rispetto e perfetti per tour che abbisognano di grande autonomia.

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Fotografia / Re: Pero' lo Zioghilli!
« il: 07 Giugno 2013, 15:45:40 »
Molto bella...e in fondo alla valle si vede pure una T-ride...

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Fotografia / Re: Enduristi, brutti, sporchi e cattivi?
« il: 05 Giugno 2013, 11:49:44 »
Non si è tolto gli stivali perchè i piedi li aveva lavati la settimana prima?

Beh, non si è nemmeno tolto il casco perchè è pelato...

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