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Post - albertoalp

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Ossa / Re: La Ossa Explorer preparata per il Romaniacs Rally
« il: 04 Luglio 2013, 14:44:49 »
In questa foto sembra che la Ossa alla Romaniacs sia inseguita da un branco di bufali inferociti...

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 03 Luglio 2013, 18:23:17 »
No, non si sa chi lo produce. Però certi avvisi corrispondono alla strumentazione della Sherco da enduro.
Le scritte END e MOT equivalgono alla videata iniziale di personalizzazione dove occorre indicare il tipo di moto, enduro o motard appunto.
Il mio precedente concessionario aveva detto che era lo stesso strumento montato su alcuni scooter, Aprilia mi sembra.
Chiaro che non è adatto ad un utilizzo in fuoristrada.
Comunque ci sono errori ben più gravi da parte di Case blasonate.
Per fare alcuni esempi: la Fantic che negli anni '70 montava uno spillo conico al 125 che si deteriorava,
la Yamaha che negli anni 80 montava una centralina difettosa sui TT e Tenèrè
o attualmente la Ktm con il problema filtro della sua Freeride... ce n'è per tutti...
questo della Sherco/Scorpa è ancora un problema veniale...

n.b. non mi ha pagato nessuno... :arar:

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 03 Luglio 2013, 16:55:50 »
Diciamo che nella scelta della motina abbiamo guardato soprattutto a quelle caratteristiche che cercavamo: leggerezza, ingombri, semplicità ecc.
Per il resto non riesco a capire anch'io certe scelte. Forse per economizzare bastava davvero uno strumento da bici che almeno funzionava.

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 03 Luglio 2013, 14:36:44 »
Molto interessante. In pratica l'unico problema è inguainare il filo e stare attenti al fango
e comunque a quando si lava la moto con l' idropulitrice...grazie

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 03 Luglio 2013, 11:14:51 »
Ci ho pensato. E' abbastanza resistente? Il lettore dove va? Bluetooth o filo? Batteria incorporata?

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 03 Luglio 2013, 08:46:15 »
Per la carità Simo, non è detto. Io avevo la prima versione del rinforzo in metallo. Era in ferro, pesava parecchio e l'ho rotto subito negli attacchi.
Probabilmente dopo l'hanno migliorato e magari il tuo è in alluminio o non so che altro. Se hai solo rotto gli attacchi del portatarga in plastica
la cosa è facilmente risolvibile. Per la strumentazione posso riferirti solo la mia esperienza e quella di altri due possessori ma mi sembra basti.
Ho pensato a mettere qualcos'altro ma in effetti a che mi serve? Piuttosto in quello spazio ci infilo qualche panino... :arar:

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Compro / Re: Mi fido di voi!
« il: 02 Luglio 2013, 18:41:22 »
E questa era la mia a 19 anni...ed è la mia ancora adesso.
Vedi che abbiamo qualcosa in comune Valchi? ... :arar:

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Fotografia / Re: Slovenia
« il: 02 Luglio 2013, 12:13:30 »
Meraviglia!...

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 02 Luglio 2013, 12:12:29 »
...allora mi raccomando Titto, non andare nel brutto perchè tua moglie ti passerebbe sulle orecchie... :arar: :arar: :arar:

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 02 Luglio 2013, 09:06:39 »
Beh, Simo, potremmo andare insieme in qualche santuario....
Comunque quello che è successo a te è assolutalente normale e risaputo. Lo sapevo anche prima di comprare la T-ride (a parte la disavventura della foratura).
Contakm: si è rotto a tutti e per la verità non funzionava neanche sul vecchio modello. E' inutile cambiarlo, non può andare.
Portatarga: non va bene quello proposto dalla Spin. Anche qui è evidente la sua railità e pesantezza. Occorre fare un rinforzo come ho fatto fare io con tondino da muratore
(vedi foto allegata). Per il resto sono piccole cose che possono capitare a qualsiasi moto utilizzata in fuoristrada.

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Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 01 Luglio 2013, 14:42:42 »
Sei stato preciso, Titto. Non avrei saputo descriverla meglio. :PDT_Armataz_01_37:

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 01 Luglio 2013, 09:17:44 »
Da me il concessionario è fallito. Così vado dal meccanico che conosco.
Portarla a Cantù dall'importatore è lunga e non ho il carrello nè il furgone.
In ogni caso ho messo in contatto Grossi col mio meccanico. Spero si capiscano.

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Motore / ancora t-ride 280
« il: 01 Luglio 2013, 08:52:34 »
Comunque un salto dall'esorcista lo farei....
ieri verso sera, un attimo di tempo per lavare la moto, poi mezzo giretto tanto per...
Dopo qualche chilometro mi si blocca il cambio. Poi guardo bene, no il cambio è ok, si è rotta la molla del selettore...!
Così ripenso: era mica quello che mi creava degli scrocchi tra quarta e quinta già da nuova? E quel rumorino che ogni tanto veniva fuori?
Così mi avvio verso casa, in prima (e la prima è davvero corta!), poi faccio una specie di doppietta e scopro il sistema di arrivare alla quinta marcia.
Così tengo la quinta (in salita, nelle artenze, in off ecc), tanto è come avere la frizione Rekluse, va ugualmente. Poso la moto in garage.
Dove ho messo il peperoncicno antijella?

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Motore / Re: carburazione scorpa t-ride 280
« il: 28 Giugno 2013, 00:15:06 »
Sperumma...

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Motore / Re: carburazione scorpa t-ride 280
« il: 27 Giugno 2013, 17:42:17 »
Beh, il lavoro è stato fatto in garanzia. Me lo sono trovato bello fatto consegnato così.
Spero abbiano optato per la scelta migliore da fare, non quella più conveniente.
Comunque hai ragione, chiedo nuovamente...

Witteveen è forse l'ultimo folle ingegnere visionario. Ce ne vorrebbero così...

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