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Post - albertoalp

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Caro Gianga, anch'io la penso come te anche se, obiettivamente, forse sono davvero poche le mulatrial possibili senza farsi tanto male.
Penso sia davvero questione di altezza sella più che di peso e motore, perchè quest'ultimo sulla T-ride è proprio da trial come anche i rapporti.
Beh, possiamo rifarci sulla lunghezza del percorso. Se è molto lungo, le trial si devono fermare per forza, e la T-ride, grazie alla sua autonomia gli passa sopra... :arar:

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 15 Luglio 2013, 09:09:14 »
Dunque, solo per aggiornarvi. Cambiato OR e guarnizioni del gruppo termico ora la moto è tornata ok. Non fa più fumo, non fa più scoppiettii in rilascio ecc.
Insomma, era un pò scombinata. Ora che tutto è a posto però rimane la questione del minimo. Nel senso che rimane leggermente alto poi dopo qualche secondo si abbassa
assestandosi e quindi non si abbassa subito al rilascio della manopola. E' un pò fastidiosa la cosa. Appena ritirata dal meccanico dopo aver maneggiato parecchio sul filo del gas
a un certo punto ho toccato il cavo all'altezza del rubinetto della benzina, ho sentito un tac, il filo si è sistemato da solo e il minimo è diventato perfetto.
Il giorno dopo, senza aver toccato nulla, dopo qualche chilometro è tornato come prima. E' anche difficile regolare la carburazione proprio perchè il minimo non si mantiene corretto.
Oltretutto se regolo la vite del minimo basta un mezzo millimetro di giro a un certo punto per passare dal minimo basso a minimo alto, come se ci fosse uno scarto.
Secondo voi che devo fare oltre a controllare il cavo del gas?
Un'altra cosa, che catena senza or mi consigliate? La mia fa un rumore insopportabile ed esce già dalla corona. E ha una tensione irregolare.

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Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 11 Luglio 2013, 14:31:43 »
Ben arrivato, Bosco!

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KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 09 Luglio 2013, 11:36:14 »
Si, quasi certa,mente sarà identica al 4t per ovvie ragioni di economicità di scala.
In questo caso, però, la larghezza delle strutture della Freeride striderebbe con l'immagine di leggerezza di un dueti.
E il telaio? Con la stessa culla fatta per il motore 4t? Con lo scarico sotto?
Magari con una luce maggiore sopra il motore riescono a ricavare un serbatoio più capiente.
E ovviamente presumo non sarà ancora ad iniezione. Un mio amico ha comprato la scorsa settimana il nuovo Ktm 300 versione 2014.
Si trova bene ma è stato costretto subito a mettere mano alla carburazione...

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 08 Luglio 2013, 16:02:59 »
Beh, Lazzaro, è chiaro che stavo parlando di gomme così così.
In ogni caso, e ho avuto anche le Pirelli trial Competition (se ben ricordo), l'effetto sul viscido è il medesimo.
Però su asfalto sono rilassanti e straordinarie, da piega.

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KTM / Re: Confermata la presentazione della Free Ride a due tempi!
« il: 08 Luglio 2013, 14:45:22 »
Se mantengono tutto della Freeride 4t, allora occorre anche tenere conto dell'eccessivo ingombro di tutto,
anche di quello laterale, notevolmente più ampio della T-ride...

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 08 Luglio 2013, 14:41:18 »
Grazie, Bibo, interessante quella della mousse Golden Tyre più morbida del normale.
Ti dò ragione anche sull'utilizzo delle gomme trial nel viscido vero. In una occasione ho provato a partire in quarta per fare aderenza, quasi al minimo,
e la ruota slittava ugualmente in una pozza d'acqua...pensavo di aver rotto la catena.

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 08 Luglio 2013, 09:04:55 »
Frizione: consiglio l'olio ATF di qualsiasi marca. Anche io ho spesso dato i dischi. Ora tutto ok.
Mousse: non so che tipo ho montate su ma non ho mai compromesso i cuscinetti
Targa: con il mio sistema collaudato da 5 anni tutto ok


ma intendi l'olio motore? mi dai qualche dettaglio in piu'?
...e qual'e' il tuo metodo collaudato per la targa?

Intendo per l'olio motore. ATF è un tipo di olio solitamente usato per i cambi automatici ma va bene per tutto, anche per le forcelle ecc.
Non ci credevo anch'io ma funziona bene con la frizione perchè è molto fluido e non la fa slittare.
Per il supporto targa vedi dalla foto. Un tondino da edilizia piegato ad U e infilato nella solita parte finale del telaietto reggisella.
Assolutamente robusto e sicuramente più leggero della piastra consigliata.




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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 06 Luglio 2013, 10:54:09 »
Frizione: consiglio l'olio ATF di qualsiasi marca. Anche io ho spesso dato i dischi. Ora tutto ok.
Mousse: non so che tipo ho montate su ma non ho mai compromesso i cuscinetti
Targa: con il mio sistema collaudato da 5 anni tutto ok

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KTM / Re: Confermata la presentazione della Free Ride a due tempi!
« il: 05 Luglio 2013, 23:58:06 »
Adesso ... sm443

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Ossa / Re: La Ossa Explorer preparata per il Romaniacs Rally
« il: 05 Luglio 2013, 18:27:24 »
Sul sito ossa motor spiegano che ha perso una staffa e la cosa lo ha costretto al ritiro.
Quando un pilota perde le staffe è un bel casino!

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 05 Luglio 2013, 18:08:57 »
Io sulla mia ho usato le trial per poco, poi ho montato le Pirelli Skorpion FIM da enduro con le mousse.
Mi sono tolto così il problema della foratura ma per contro devo dire che all'inizio la moto sembra un pò più pesante nelle manovre
e oltretutto ora, a distanza di un anno, le mousse non svolgono più il loro lavoro, sono scadute e hanno una pressione molle e strana.
Ragione per cui, almeno adesso che il terreno è asciutto, ho fatto rimettere le gomme trial (addirittura quelle che avevo all'inizio sulla T-ride 4t di quattro anni fa)
che sono delle Vee Rubber (certo non eccezionali ma fanno il loro sporco lavoro) e nuovamente le camere d'aria.
Voglio riprovare la sensazione di leggerezza che avevo all'inizio. Con il rischio di forature ovviamente.
Ho pensato a mettere anch'io i fermacopertoni ma sembra che facciano l'effetto che hai provato tu, decentrando anche se in modo minimo i pesi sul cerchione.
Ma dovrebbe essere un effetto solo stradale e non in off. Io comunque per ora non li metto, svito al massimo le rondelle in modo da lasciare libere le valvole di muoversi.
Tuttalpiù controllo ogni tanto che non si muovano troppo e rischino di strappare la camera d'aria.
Poi in autunno metterò nuovamente gli artigliati e probabilmente le mousse perchè ricomincerà la stagione hard...fango ecc.

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Ossa / Re: La Ossa Explorer preparata per il Romaniacs Rally
« il: 04 Luglio 2013, 18:58:31 »
...sarà ...in branda... :arar:

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Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 2014
« il: 04 Luglio 2013, 17:29:42 »
Bravi! Tornati al telaio nero!
Mi attizza davvero parecchio.
Si potesse mettere anche un parafanghino alto...

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Ossa / Re: La Ossa Explorer preparata per il Romaniacs Rally
« il: 04 Luglio 2013, 17:25:00 »
Ci fossi io non ci sarebbe storia...

Pane e salame e gambe sotto il tavolo!

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