Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - albertoalp

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
31
Report su uscite nel centro Italia / Re: Tuscany Hills
« il: 17 Marzo 2014, 09:03:13 »
....quindi Dani.... che intenzioni hai?

32
Scorpa / Re: rinforzo parafango posteriore TRide
« il: 14 Marzo 2014, 09:09:24 »
Secondo me non puà stare su, è evidente. Basta un saltino e si piega tutto. Possibile che non lo capiscano?

33
Scorpa / Re: rinforzo parafango posteriore TRide
« il: 12 Marzo 2014, 18:24:20 »
No Osvaldo. Ti assicuro che il rinforzo che hai è esattamente quello che ho visto all'Eicma
montato su una T-ride nello stand Scorpa. Ti conviene chiedere spiegazioni alla Spin direttamente.
Si tratta della terza eultima versione realizzata dall'importatore e questa mi sembra ancora la più idonea
anche se forse meno robusta della soluzione realizzata da un pò tutti i possessori di T-ride (ferri infilati nei due tubi sporgenti del telaio).

34
Moto da trial e free ride / Re: Freeride da pascolo
« il: 11 Marzo 2014, 11:43:00 »
Ha detto che fa il cambio olio ogni due anni... sm470

35
Moto da trial e free ride / Freeride da pascolo
« il: 11 Marzo 2014, 09:37:45 »
Penso che la cosa possa andare bene anche qui.
Domenica scorsa ho incontrato nei miei giri a piedi un pastore con un cane particolare:
una Fantic Trial 240 personalizzata. Mi sono fermato a parlare con lui, un vero appassionato di moto. Aveva avuto fin da giovane parecchie moto
ma questa Fantic l'aveva sempre tenuta dagli anni '70. Allora girava le colline per divertirsi, ora la usa per spostarsi con il suo gregge di pecore, capre e asinelli.
La moto è stata personalizzata, come si vede in foto, con attacco per il classico bastone da pastore mentre il silenziatore (l'originale si riempiva sempre di olio ha detto)
è stato sostituito con un barattolo. Certo così fa ancora più casino ma, dice lui...fa scena.
Non sapeva dell'esistenza della sella lunga così se l'è fatta lui con dei pezzi di pellame.
Il simpatico pastore mi ha anche detto che non ha mai cambiato niente, neanche il pistone. Motore mai aperto, parte al primo colpo pur stando all'aperto.
Certo forcelle e ammortizzatori erano ridotti a pure molle e la frizione era impossibile da tirare però....
... questa si che è una vera Freeride!!!


36
Scorpa / Re: rinforzo parafango posteriore TRide
« il: 11 Marzo 2014, 08:54:45 »
Io ho fatto una cosa mia artigianale.
Questa, la terza della Scorpa, dovrebbe avere le due punte da inserire in direzione della moto, sotto la sella mentre la punta singola sorregge il parafango.

37
Beta / Re: Test Beta Alp200
« il: 07 Marzo 2014, 17:33:16 »
Beh, però la Alp 200 l'ho già avuta, dal 2004 al 2008 ... :72:
E' primavera...ho voglia di qualcosa di nuovo...

38
Beta / Re: Test Beta Alp200
« il: 07 Marzo 2014, 11:54:34 »
Non infilatemi in testa anche questa ulteriore scelta... sm41

39
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 05 Marzo 2014, 22:15:31 »
Le versioni 2014 no.

40
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 04 Marzo 2014, 22:58:16 »
Titto, attendo risultati.
Gianni ... Ho il garage al piano inferiore ma sono pronto a spingere...

41
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 04 Marzo 2014, 18:08:44 »
Concordo in tutto assolutamente anch'io.
E devo dire che...nelle ultime ore il mio interesse è scivolato, meno eticamente, verso la 250.
Anche dopo aver sentito un mio amico possessore della nuova 350: con quella si trova benissimo ma gli secca un pò dover fermare la compagnia dopo 70 chilometri per andare a cercare un distributore. Gli secca soprattutto perchè la sua è un 4t a iniezione, mentre gli altri hanno enduro resing 2t con molta più autonomia. Sono sicuro che non è un grave handicap, dopo un pò ci si abitua, ci si porta un litro di benza nello zaino, si organizza il giro in funzione dei distributori... in ogni caso, visto che devo ancora scegliere...

E forse dovrò scegliere a scatola chiusa, nel senso che non ho provato la 250 con mappatura standard e con carburazione migliorata (spillo e getti), ma per ora il mio ego sta pendendo da quella parte. Mi piace il gusto dell'ignoto  sm443

42
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 03 Marzo 2014, 17:54:42 »
Per Titto: prima non intendevo sfrizionare per impennarla, intendevo ...per farla salire/andare/togliersi dalle grane.
Chiaro che 20 cavalli alla ruota vanno bene ma non può alzarsi di potenza come una vecchia Ktm 250 degli anni '70. Quella si...
A proposito la Free 250 è equiparabile alla Fantic 125 che avevo nel '78, 25 cavalli ma, se non mi sbaglio, 5 o 6 chili in meno, un bel tiro sotto.
Questa però aveva anche un allungo strepitoso. Andiamo indietro anzichè avanti... :73:

Per Lamberto: apprezzo sempre molto i tuoi consigli ma sono combattutto. Vorrei fare una scelta definitiva senza sorprese.
Ieri ho fatto una camminatona in collina per schiarirmi le idee ed ero convinto per il 4t. Poi ho incrociato un endurista su un 2t e sono tornato a rimuginare...
Aveva un Gas Gas e mi sembrava più silenzioso della Free 250.
E poi, si è vero, le mie sono zone piuttosto scorrevoli ma sono io che scopro posti nuovi, grazie alle mie scarpinate, quindi spesso trovo zone piuttosto impegnative
che spesso provo o che vorrei provare avendo una moto leggera. Ma perchè non mettono aftermarket un silenziatore alternativo alla 250?

Per Gianga: come ha detto Lamberto, ho già speso abbastanza... e non ci credo più. Ho lasciato la moto dal meccanico che l'ha smontata per controllare i danni.
Gli ho detto di tenerla aperta in attesa del nuovo cambio. L'hai visto tu?  smcon
No, non mi va più di essere lasciato in attesa di un bel niente che verrà. Piuttosto mi compro un Italjet.

43
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 03 Marzo 2014, 15:04:21 »
Grazie Titto e Dani! Vedremo...
Gianga: grippata non è però ha riportato qualche riga che è stata ripianata manualmente dal meccanico. Sistemata pure la ventola che in effetti funziona
ma probabilmente il fango accumulato sul radiatore aveva alzato la temperatura di esercizio causandone il rallentamento a scatti.
La moto va ma non mi fido più. Per fare un bel lavoro occorre fare quello che ho detto sopra.

44
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 03 Marzo 2014, 09:05:43 »
Per Gianga: le mie vicissitudini con la Scorpa t-ride li ho già descritti e brevemente....
Dunque con la T-ride 250 4t dopo vari problemi legati soprattutto al carburatore, ho trovato la soluzione al quarto anno, dopodichè ho installato il kit 270 e dopo tre mesi ho sbiellato.
Con la 280 due tempi sarò tornato a casa soltanto due o re volte senza problemi, a partire dalla strumentazione. Poi dalla frizione che slittava, poi da rumori di scampanamento mai risolti,
poi ritrovamento di acqua radiatore mischiato a benzina nel carburatore, eccessivo rumore di marmitta (non ripulibile), modifica alla testa per sistemare problema di scampanamento e battito in testa,
sostituzione guarnizioni, paraoli ecc. Lo scorso anno, al secondo anno, rottura del gruppo ventola e conseguente fuoriuscita di liquido dal radiatore. Successiva sostituzione ventola e dopo tre uscite
nuovamente bloccaggio ventola, surriscaldamento e fuoriuscita di liquido. Dopo controllo è risultato cilindro e pistone rigati, testa da sostituire forse e nessuna certezza di risolvere successivamente con un eventuale
ulteriore sostituzione del gruppo ventola e gruppo termico, guarnizioni ecc comprese (1200 euro circa). Ah, dimenticavo,qualche mese prima avevo anche rotto la molla del cambio.
Sistemare di nuovo la moto e continuare ad usarla? Ci ho fatto un pensierino, ma non vorrei cascarci ancora. Anche se so di essere stato l'unico sfortunato con questa moto.

Per Titto: hai detto che la 250 ha tanti bassi e poi dici che ogni tanto una bella sfrizionata ti toglie dai guai. Ma perchè, non ha bassi a sufficienza da tirare su la moto?
Anche in prova che ho letto parlano di sfrizionate. Ora, se comprassi una Free due tempi una cosa che proprio non vorrei fare è sfrizionare come sulle moto anni '70.

45
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 02 Marzo 2014, 23:01:12 »
Sono d'accordo anch'io Titto.
Ma vorrei farlo più silenziosamente.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »