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Ciclistica / Re: Pneumatici T-ride 280
« il: 26 Settembre 2013, 12:09:49 »
Si, per quello sono in regola a libretto.
Il mio dubbio era se mettendo un posteriore più largo (relativamente come un 120) rispetto alla trial 4.0 che ho la moto ne risentirebbe
in termini di potenza e maneggevolezza e aderenza.
So che un pneumatico più stretto scava prima e arriva ad appoggiare meglio al fondo più duro che si trova sotto il fango,
ma penso sia una teoria più valida per le auto fuoristrada. Per le moto notavo che smollando un pò il pneumatico
e quindi allargandosi, la moto guadagna in trazione... ma non voglio prendere quella sensazione di giocabilità di guida che ho con le 4.0.
Il mio dubbio era se mettendo un posteriore più largo (relativamente come un 120) rispetto alla trial 4.0 che ho la moto ne risentirebbe
in termini di potenza e maneggevolezza e aderenza.
So che un pneumatico più stretto scava prima e arriva ad appoggiare meglio al fondo più duro che si trova sotto il fango,
ma penso sia una teoria più valida per le auto fuoristrada. Per le moto notavo che smollando un pò il pneumatico
e quindi allargandosi, la moto guadagna in trazione... ma non voglio prendere quella sensazione di giocabilità di guida che ho con le 4.0.