Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - albertoalp

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
196
Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 22 Ottobre 2013, 14:43:31 »
Chiaramente la T-ride non è un mezzo da trial. Però consente di fare passaggi impegnativi, che per un endurista sono molto molto hard
e che per un trialista sono abbastanza facili. Ma soprattutto consente di affrontare questi ostacoli senza affanno come potrebbe essere con una qualsiasi moto da enduro.
L'ho verificato ancora domenica scorsa dove un giovinotto (KTM) mi ha invitato a seguirlo in un single track che per lui era hard. Più volte lui è stato costretto a girare facendo manovre
mentre io con la T-ride (terza e quarta marcia) mi stavo annoiando... :hehe: :hehe: :hehe:

197
Officina / Re: PULIZIA PLASTICHE
« il: 22 Ottobre 2013, 14:37:42 »
Brarda, Brigada e Mingolla,

 :73:  ma sono nomi veri o ci stai supercazzolando?  :96:

No, sono nomi veri. Insieme a loro poi si è aggiunto anche Occhetta, che prima correva su Gori 50 (eterno rivale di Zucchetti che allora correva su SWM 50), poi Laverda Husqvarna 125 e poi TM 125.
Sono nomi piuttosto noti nei campionati regionali piemontesi e italiani degli anni '70 (1978-79-80). Sarò troppo vecchio io?

198
Fotografia / Re: Una ordinaria domenica autunnale
« il: 22 Ottobre 2013, 11:48:59 »
Belle foto, bei posti, bella luce...
Certo che tu Dani sei un pò come Lamberto per scambioacquistovendo moto... :hehe:

199
Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 21 Ottobre 2013, 17:04:32 »
premetto che io non ho provato ne la freeride ne la t-ride.
Arrivo da anni di enduro e quest'anno sono passato al trial(piu che altro motoalpinismo), io non vedo ragioni per comprare queste vie di mezzo, alla fine se una vuole stare piu comodo si compra un kit sella serbatoio e ha un mezzo comodo come la t-ride ma che tipermette di fare trial serio!

Anch'io per un pò credevo di pensarla così. In realtà la T-ride è molto ma molto più confortevole di una trial con il kit L.R.
e quindi si sta sopra più volentieri e più a lungo... escursionando...magari anche nel fango dove con una trial ti bloccheresti subito.

200
Io entro gratis tutti gli anni.
...mi piego ma non mi spezzo... :hehe:

201
Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 21 Ottobre 2013, 08:58:19 »
Al di là della retorica commerciale della Ktm, secondo me la Freeride è una endurina abbstanza carina, non mi fa impazzire.
Pesa circa un chilo e mezzo in più della T-ride, è molto più alta di sella (e questo la rende più comoda per una guida più enduristica ma meno nel brutto
dove la minore altezza da sella della T-ride mi ha salvato più volte), mi sembra dai filmati che sia ben più rumorosa, ha ingombri maggiori della T-ride
soprattutto in larghezza (serbatoio ecc). Motore: ha solo 5 cavalli in più della T-ride ma deriva dall'enduro e non da un motore da trial.
E' vero, ha 6 marce ma se la Sherco modifica i rapporti della T-ride (o lo ha già fatto come dicono) e permette ai vecchi possessori di fare questa modifica
allora anche 5 marce bastano e avanzano come pure la potenza, molto dolce e sempre presente.
Nella prova di Fuori Canobbio dice che la Free 2 tempi ha (buoni bassi...) ma che il motore è da tenere più su di giri della 4 tempi...
Su un'altra rivista si dice che - se il motore è troppo giù di giri, basta una sfrizionata  sm416 e sei a posto...
Non saprei, ci sono affermazioni strane in queste prove, occorrerebbe provare di persona le moto.
Per adesso mi basterebbe una T-ride con i rapporti sistemati senza gap tra quarta e quinta.

Per BIBO: sei grande! Ho visto le foto su Fuori (dovresti farti pagare dalla Scorpa!)...

202
Notizie e curiosità / Re: Esposizione mediatica....
« il: 18 Ottobre 2013, 18:47:10 »
Bene, quando sarà in edicola me lo becco.
Tieni in alto il buon nome della T-ride!...

203
Stradali / Re: E la novità BMW è....
« il: 17 Ottobre 2013, 11:29:18 »
Però il proprietario poteva risparmiare sulla moto e comprarsi l'alloggio in un posto migliore...

204
Moto d'epoca / Re: Carla
« il: 16 Ottobre 2013, 18:25:09 »
... e per citare altri modelli di eleganza, ricorderei Watanabe (tutto giallo su Suzuki) e il nostro Rinaldi (tutto rosso su Gilera).
Anche Rahier quando era pilota Suzuki. Al Nazioni di Vialarda di quegli anni arrivò su una auto BMW
e lui per arrivare al cruscotto e poter guidare aveva dei cuscini sul sedile... ma era un grande!

205
Moto d'epoca / Re: Carla
« il: 16 Ottobre 2013, 14:53:37 »
... beh, se avesse voluto, mi avrebbe sfuscellato con un dito.
Era a Vialarda per provare in segreto delle Pirelli per fango sperimentali, con tacchettatura a pala di badile che seguiva la curvatura,
tipo quelle che si usano in USA per fare quelle gare in salita al limite ribaltamento.
Era il pirelli laguna, ci ho fatto un touquet con quello e posso assicurare che nel fango e nella sabbia, era fenomenale!
Peccato che era troppo specialistico....
Max.


Si, i Laguna, quelli che sono stati chiamati gli MT44. Quelli prototipo utilizzati da Carla a Vialarda invece non avevano tasselli divisi ma vere e proprie pale uniche che giravano attorno al pneumatico.
Non so come riuscisse a stare in piedi nelle curve... :hee20hee20hee:

206
Moto d'epoca / Re: Carla
« il: 16 Ottobre 2013, 12:10:58 »
Ecco Alex, bravo, la sobrietà, che non esiste più. Perchè allora tutte le Case fanno moto che assomigliano a mazinga?
Tutte a punta che quasi hai paura a pungerti, decal a freccia con grafici fantasmagorici plurisuper.... ma che ce frega?
Faccio un ultimo piccolo esempio anti-sobrietà: la Freeride 250 due tempi ha sopra le tabelle laterali l'enorme scritta 250.
Ma perchè? Non penso ci sia da esserne così orgogliosi  :hehe:

207
Filosofia motoalpinistica / Re: Le Moto "Inadatte"
« il: 16 Ottobre 2013, 12:04:56 »
 smbrv

208
Filosofia motoalpinistica / Re: Le Moto "Inadatte"
« il: 15 Ottobre 2013, 18:30:41 »
Idem... :arar:
Ma ho avuto anche il Ciao...

209
Moto d'epoca / Re: Carla
« il: 14 Ottobre 2013, 14:49:03 »
... beh, se avesse voluto, mi avrebbe sfuscellato con un dito.
Era a Vialarda per provare in segreto delle Pirelli per fango sperimentali, con tacchettatura a pala di badile che seguiva la curvatura,
tipo quelle che si usano in USA per fare quelle gare in salita al limite ribaltamento.

210
Moto d'epoca / Re: Carla
« il: 14 Ottobre 2013, 14:44:28 »
Per me uno dei primi esempi di eleganza erano i piloti ufficiali delle Zundapp da regolarità degli anni '70,
sia per la moto che per il loro abbigliamento.
Carlqvist, gli feci una breve intervista io e lui da soli a Vialarda. Aveva acquisito un pò di pancetta ma era enorme...

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »