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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: bultacone - 05 Giugno 2015, 16:07:42
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ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho una sherco 300 2014 trial e nelle lunghe discesi succede che scoppietta , cosa tra l'altro fastidiosa, cosa può essere??
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Sicuramente la carburazione. (Mi piacciono le risposte che non "risolvono" subito/velocemente il quesito ma iniziano un lungo "discorso")
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Con l'avanzare della bella stagione e l'aumento delle temperature dovrebbe ingrassare un pò e quindi non dare questi sintomi. Potrebbe essere quindi un problema di carburatore sporco...In ogni caso prima di smontare potresti provare a ingrassare un pò il titolo benzina/aria al minimo con l'apposita vitina e vedere se diminuisce. :SAD:
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Ho già provato ad ingrassarla ma nulla, tra l'altro a volte imbratta tutta la candela, non ci capisxo un berlino di niente, alcuni mi hanno detto che e colpa della pompa a depressione, mah
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Se vai sul sito della Dellorto , trovi un bel manuale (che vale per tutte le marche) su come funziona/registra un carburatore.
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Se vai sul sito della Dellorto , trovi un bel manuale (che vale per tutte le marche) su come funziona/registra un carburatore.
questa ha il Kehin
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Io ho una BETA, ma scommetto che la leva sx (sul tuo manubrio) è la leva della frizione. Ed io ho una BETA.
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Probabilmente e la pompa che ti manda troppo benzina, poi comunque per fare un esempio il Kehin ha la vite dell' aria che lavora al contrario del Dell'Orto.
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La funzione è diversa/opposta in base alla posizione rispetto alla valvola a saracinesca ("farfalla"). A monte o a valle. Basta leggere...
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La funzione è diversa/opposta in base alla posizione rispetto alla valvola a saracinesca ("farfalla"). A monte o a valle. Basta leggere...
Scusa, sono ' gnorante.
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Io ho una BETA, ma scommetto che la leva sx (sul tuo manubrio) è la leva della frizione. Ed io ho una BETA.
ma dai non è a destra la leva della rizione?? se avessi voluto farmi una risata(cosa che non è successo purtroppo) avrei scritto sul forum di Zelig :omo:
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Molti pensano che i carburatori siano diversi (nel senso del funzionamento/regolazione/costruzione) uno dall'altro solamente perchè sono di costruttori diversi. Sono diversi sul livello lavorazioni, ma questo è un altro discorso. I vari manuali sono validi su tanti/tutti i carburatori.
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Molti pensano che i carburatori siano diversi (nel senso del funzionamento/regolazione/costruzione) uno dall'altro solamente perchè sono di costruttori diversi. Sono diversi sul livello lavorazioni, ma questo è un altro discorso. I vari manuali sono validi su tanti/tutti i carburatori.
grazie
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Prova a mettere una candela nuova. Giusto per provare senza lo smontaggio (che è sempre un pò laborioso) del carburatore. Se volessi escludere completamente la parte elettrica, potresti scambiare ( se hai un conoscente con la tua stessa moto) la centralina. L'alternativa lo smontaggio e pulizia. Per la "misura"dei galleggianti: http://www.splatshop.co.uk/blog/2012/12/setting-the-float-height-on-the-keihin-pwk-28/
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Prova a mettere una candela nuova. Giusto per provare senza lo smontaggio (che è sempre un pò laborioso) del carburatore. Se volessi escludere completamente la parte elettrica, potresti scambiare ( se hai un conoscente con la tua stessa moto) la centralina. L'alternativa lo smontaggio e pulizia. Per la "misura"dei galleggianti: http://www.splatshop.co.uk/blog/2012/12/setting-the-float-height-on-the-keihin-pwk-28/
ho controllato la candela (è nuova ha due uscite) ciò che ho notato è la distanza molto ridotta tra gli elettrodi, li ho allontanati, ora proverò ad usarla per vedere, comunque da fredda tirando l'aria rimane su di giri e appena tolgo l'aria ancora di più sino a che non si stabilizza (ci vuole qualche minuto) non riesco proprio a capirci nulla...per stalilizzare il minimo devo tirare ancora tre o quattro volte l'aria, boh :tim:
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Ripulisci bene tutto(hai qualche getto sporco) e controlla che non ci sia qualche "crepa" ("falsa aria"). Se stenta a calare di giri, è magra di minimo.
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Questa sera ho smontato il carburatore, effettivamente mo e sembrato un po sporco e non erano tirate bene due viti del carburatore, una nella parte superiore e una nella vaschetta, ma è possibile che sia gia la seconda volta che si sporca?
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Se vuoi fare un bel lavoro, smonti la scatola filtro e la pulisci internamente. E dato che ci sei, anche collettore e pacco lamellare. A forza di smontaggi/montaggi, alla fine deve funzionare...
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Ma il filtro, è a posto ? Cioè integro e pulito? Il carburatore era "dentro" il collettore? Perchè è strano che in 2 uscite sia sporco il carburatore. O eri andato in una "cava" di fango e sabbia, o ...
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quando fa caldo "ingrassa", quindi non "pistona" come fa da magro ma tende a riempire e spegnersi.
se la candela è a posto, verifica livello galleggiante e lamelle...oltre aspirazioni varie...se scoppietta, è quasi sempre magra
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niente da fare, a freddo con l'aria tirata rimane su di giri, se tiro giù l'aria ancora di più, sino a che non si scalda per bene , probabilmente prenderà aria da qualche parte, boh la porterò a far vedere, io getto la spugna :omo:
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se non "mangia" aria tra carburatore e pacco lamellare, allora la prende dal banco...guarda un po il corteco dietro al volano (ti serve un estrattore destro M30*1.5)...anche se mi fa strano che un 2014 abbia già di questi problemi...è sicuramente magra da asprirazione (poi a caldo magari le tolleranze diminuiscono e aspira meno)
assicurati solo, prima di cercarti un estrattore (se vuoi te ne vendo uno) di avere veramente il carburatore a posto...anche come livello/getti...mi puzza un po che cosi nuova abbia già aspirazioni dal banco