motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: Valchisun - 02 Settembre 2013, 01:21:40
-
(https://lh3.googleusercontent.com/-x62wzBqdlgs/UiPLkAqHEgI/AAAAAAAAHU8/2TrzmFMeZmI/s800/P1050779.JPG)
-
...ma...eri col GS? :PDT_Armataz_01_37:
:arar:
-
Secondo me l'ha comprato ed ora non ha il coraggio di dirlo. :arar:
Dopotutto, chi disprezza compra. sm444
-
Secondo me l'ha comprato ed ora non ha il coraggio di dirlo. :arar:
Dopotutto, chi disprezza compra. sm444
A me l'aveva confessato che non vedeva l'ora di comperarlo ma aveva paura delle nostre reazioni...alchè gli ho dato la mia benedizione sm442
sm444 sm444 sm444 sm444
-
Esteticamente il nuovo Giesse dice qualcosa di nuovo nel panorama, staticissimo, delle moto stradali attuali, lo trovo addirittura piu' riuscito della Ktm 1190 Adventure sm470 sm409 , almeno la Bmw ha una sua spiccatissima personalita', e poi le moto vanno guardate nel loro elemento naturale, cioe' fuori dei saloni autunnali e dalle vetrine del concessionario, nel contesto di una vetta di un colle, anche il Giesse ha il suo perche'..... ma perche poi? sm453 sm453 sm453
-
Oggi pomeriggio faccio un giretto con uno col nuovo ad acqua. Poi ti dico.
-
Provalo dando soprattutto un occhio di riguardo alla prontezza ai bassi regimi, perfino esagerata per chi era abituato all'erogazione del modello precedente! :SAD:
-
Non ci sono riuscito. L'appuntamento era a Vittorio Veneto Sud, ma quando è arrivato ci siamo accorti che aveva il motore, anteriormente su una specie di protezione frontale, pieno di colature d'olio. Non abbiamo potuto far altro che andare mestamente fino a Conegliano da Motorsport. La diagnosi a vista, fatta dal capofficina in modo naturale, parla di olio del Paralever.
peccato perchè mi sarebbe veramente piaciuto provarla, dopo tutte ste menate che le hai fatto. A me però non è sembrata più piccola rispetto alle precedenti, ha solo due orecchiette in più, e l'esemplare in questione pure un imbarazzante colore celestino.
Comunque è bella, per quanto non mi piaccia, ed anche ben curata, anche se non al livello delle 1050-1100-1150. la stessa cosa che notai con la Rally, e ieri con un 30° Anniversario parcheggiato vicino.
Ora, tanto per parlare come al bar, l'idea che mi sono fatto di questa coppia tutta in basso e poi basta (cosa che non ho verificato personalmente ma che ti passo per buona giusto per far due chiacchiere) è che:
- la concorrenza aveva raggiunto la cilindrata massima ottenibile col Boxer, ossia si era portata anche lei oltre i 1000cc.
- la concorrenza offriva in più maggior cavalleria a parità di cilindrata o anche meno.
- l'unica strada percorribile per avere più cavalli, era dotarla di un raffreddamento a liquido, quindi temperature di esercizio più regolari e picchi termici portati più in alto, ma anchd con regime di rotazione che si poteva spingere più su.
Ora, magari ingegneristicamente sto bestemmiando, però azzardo pure che la cavalleria extra, e soprattutto i regimi aggiuntivi, ormai, quel povero Boxer poteva tirarla fuori solo in basso, perchè a spalmarla anche ai medi ed in alto avrebbe rischiato di fare un bel frullato di valvole, camme, bielle, alberi e contralberi e cardani vari.
Però il concessionario può dire che la nuova ha 10 cavalli in più.
Dovendo essere onesti, andando in officina ero sicuro che quella perdita d'olio avallasse la mia fanta-teoria. E il Paralever piscione un po' mi ha deluso, lo ammetto.
Però ha deluso di più il proprietario, che pure ha l'Elica stampata sulle chiappe da 30 anni quasi. La moto ha 7300 Km ed ha battuto tutti i suoi precedenti record personali di rotture, per la verità non eclatanti. tanto per dire, il 1100 non perse olio fino alla soglia dei 100.000 Km. Eh, i bivalvole....
-
il paralever non è dietro?
forse perdeva il mono del telelever?
-
il paralever non è dietro?
forse perdeva il mono del telelever?
Verissimo. Li confondo sempre. Ma già che ci siamo, dov'è che sta l'olio? L'altra volta che uscii con dei Muccari a uno perdeva la cuffia del Telelever (insomma, quello davanti sm444) ma non chiesi nulla.
-
il paralever non è dietro?
forse perdeva il mono del telelever?
Verissimo. Li confondo sempre. Ma già che ci siamo, dov'è che sta l'olio? L'altra volta che uscii con dei Muccari a uno perdeva la cuffia del Telelever (insomma, quello davanti sm444) ma non chiesi nulla.
Dall'ammortizzatore che si trova sotto il serbatoio.
-
il paralever non è dietro?
forse perdeva il mono del telelever?
Verissimo. Li confondo sempre. Ma già che ci siamo, dov'è che sta l'olio? L'altra volta che uscii con dei Muccari a uno perdeva la cuffia del Telelever (insomma, quello davanti sm444) ma non chiesi nulla.
da quel che so io in quelle sospensioni lì c'è olio nell'ammortizzatore e grasso nelle cuffie degli snodi sferici (come quelli dei tiranti di sterzo delle auto...)
-
Dall'ammortizzatore che si trova sotto il serbatoio.
Solo? Ce n'era un sacco! sm443
-
Magari tra i mille optionals aveva comperato la friggitrice a 12 volt :arar:
-
Se ricordo bene, avevano bloccato le consegne dei primi Bmw R 1200 Gs modello 2013 per il problema che mancava un grano ribattuto che bloccava il tappo a vite superiore degli steli del paralever dove c'e' dell'olio lubrificante per lo scorrimento di quegli specie di steli, pero' e' piu' verosimile che sia un problema dell'ammortizzatore anteriore della Sachs con i cortechi scoppiati o difettosi che lasciano uscire l'olio, mica si puo' pretendere....... :hehe: :hehe: :hehe:
-
mica si puo' pretendere.......
E direi di si! :96:
Settemilatrecento chilometri, quasi 20.000 euro. Direi che si può :tim:
Anche se capita a qualsiasi moto, magari un rasamento difettoso, o una leggerezza nel montaggio, chissà.
-
Salvo che fosse una fuoriuscita di olio dal carter motore :SAD:, dove era depositato l'olio di preciso?
(http://image.motorcyclistonline.com/f/firstrides/122_1301_2013_bmw_r1200gs/42714292/122-1301-06-2013-BMW-R1200GS-engine.jpg)
-
Quindi se c'era quella, non era una fuoriuscita di olio........ :57: :57: :57:
-
...il GS però ha la sella più comoda...e LEI non sciuperà il suo bel sederino! :baci:
Effettivamente su una KTM una bellezza così non sale ! :hehe:
-
Io non voglio nessuno sulla mia moto, me la righerebbe tutta! :96: :arar:
-
Io non voglio nessuno sulla mia moto, me la righerebbe tutta! :96: :arar:
Ma e vestita di pelle , non te la può rigare , eh ! :hehe:
-
Mi intasa il filtro con la sabbia..... :96: :96: :96:
-
Salvo che fosse una fuoriuscita di olio dal carter motore :SAD:, dove era depositato l'olio di preciso?
(http://image.motorcyclistonline.com/f/firstrides/122_1301_2013_bmw_r1200gs/42714292/122-1301-06-2013-BMW-R1200GS-engine.jpg)
Sulla plasticazza nera, e sui lati di quella ch sembra una smerigliatrice, e poi giù per l'asse da stiro fino a sotto la chiglia i carter
-
Certo che costruire una moto intorno a quella specie di motore, devono proprio impegnarsi! :mm: :arar:
-
Salvo che fosse una fuoriuscita di olio dal carter motore :SAD:, dove era depositato l'olio di preciso?
(http://image.motorcyclistonline.com/f/firstrides/122_1301_2013_bmw_r1200gs/42714292/122-1301-06-2013-BMW-R1200GS-engine.jpg)
Sulla plasticazza nera, e sui lati di quella ch sembra una smerigliatrice, e poi giù per l'asse da stiro fino a sotto la chiglia i carter
scusate l'intrusione...ma quel motore li è il 1100 di qualche tempo fa
il nuovo è questo:
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/motore-GS-2013.jpg)
per parlare di BMW, bisogna prima capirsene! :sig:
:bins: :siga:
-
Cacchio e' vero sm470 sm409 :PDT_Armataz_01_37:
Qui si vede il motore 2013 montato:
(http://bmwmcmag.com/wp-content/uploads/2012/10/R1200GS-2013-027.jpg)
-
se il GS ha perso dell'olio blu...potrebbe provenire dall'impianto idraulico del regolatore di assetto
(http://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2012/10/nuova-BMW-R-1200-GS-9.jpg)
...o forse è il sangue dovuto al suo nobile lignaggio? sm17
:098: sm444 sm444
-
Quindi sarebbe l'E.s.a. che regola la taratura idraulica delle sospensioni! :OK:
-
E.s.a.t.t.o. :hee20hee20hee:
-
Non mi sembrava blu. :SAD: Era marrone e pareva privo di sedimenti.
-
Beh, anche quando perde olio una BMW lo fa con stile ed eleganza , poi se é fuori garanzia il conto lo portano su un piatto d' argento e anche quello e fatto in Baviera . :OK:
-
Non mi sembrava blu. :SAD: Era marrone e pareva privo di sedimenti.
...sulla mia l'olio idraulico è BLU e quello del motore è ROSSO! smche :mm:
-
Non mi sembrava blu. :SAD: Era marrone e pareva privo di sedimenti.
...sulla mia l'olio idraulico è BLU e quello del motore è ROSSO! smche :mm:
ma che castrol usi sulla tua?
-
ma che castrol usi sulla tua?
Uno molto denso, credo..tende a rimanere...sul fondo :arar:
-
Miigliore "off topic" del mese, dal Colle della Lombarda all'olio del sospensorio del Giesse..... :PDT_Armataz_01_37: sm444
-
Miigliore "off topic" del mese, dal Colle della Lombarda all'olio del sospensorio del Giesse..... :PDT_Armataz_01_37: sm444
abbi fede, settembre è appena iniziato :SAD:
-
Possiamo sempre migliorarci..... sm409 :57:
-
a proposito di colle della Lombarda ... nella mia Ossa metto olio di colore ESCLUSIVAMENTE verde .... :pernacchia: :72: sm453