motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 06 Agosto 2016, 00:10:43
-
Questa se la ricorderanno in pochi, il prototipo della Cagiva F4 del 1995, con il motore sviluppato direttamente dalla Ferrari:
(http://www.italiaonroad.it/wp-content/uploads/2016/03/02prototipo-cagiva-ferrari-f4.jpg)
con l'acquisizione del marchio Mv Agusta, si abbandono' il marchio Cagiva, ,metre la Ferrari si ritiro' dal progetto:
http://www.omnimoto.it/magazine/17211/cagiva-ferrari-f4-moto-prototipo-mai-prodotta
dopodiche' nacque la Mv Agusta 750 F4 Serie Oro:
(http://moto.zombdrive.com/images/mv-agusta-f4-serie-oro-8.jpg)
io ebbi l'onore di guidare, per una breve prova, quella che aveva il n°1 di produzione..... :baci:
-
Dobbiamo ringraziare Claudio Castiglioni e Massimo Tamburini per aver creato le moto piu' belle mai costruite.
Tutte le nuove Ducati--dalla 916 in su---tutte le MV-- le Cagiva e le Husqvarna.
I primi serbatoi e parafanghi in plastica a livello mondiale----poi tutti sono sempre stati bravi a copiare le idee altrui.
Beggio--Aprilia--era un terzista Cagiva che sfrutto' uno dei molti momenti di difficolta' finanziaria Cagiva per mettere sul mercato le
Cagiva verniciandole con un altro colore e riusci' poi ad assumere il reparto corse al completo scrivendo poi la storia con un filotto
di titoli mondiali.
Quella moto la conosco moooolto bene sotto la plastica--come del resto tutte le altre.