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Ossa / Re: Ossa 280.....che moto!!
« il: 24 Ottobre 2010, 16:47:25 »
Il bello del trial e' che le prestazioni della moto contano si e no per un 20%, il resto ce lo deve mettere il pilota, fermo restando che la moto attuali vanno tutte piu' o meno bene e che le moto ufficiali, Montesa di Bou a parte, sono le piu' vicine a quelle di serie, rispetto alle altre specialita' motociclistiche!
Ritengo comunque che,per praticare il motoalpinismo e quindi per arrampicare per sentieri anche al limite della percorribilita' per un mezzo a motore a due ruote, le moderne trial in commercio siano le moto piu' valide, in particolare quelle che danno facilita' e sicurezza di guida, stando alla prova di Diego Bosis del prototipo della nuova Ossa 280 I.e., la Ossa ha un avantreno stabile e sicuro, molto simile alla Montesa Cota 250 4Rt ma con la leggerezza di una Gas Gas, sempre secondo il Diego, che una "discreta" esperienza ce l'ha sulle moto da trial, e l'avantreno stabile e direzionale si traduce in una maggiore sicurezza nella guida su sentieri impegnativi, vuol dire avere sempre la sicurezza di avere sotto "controllo" il mezzo, che non dev'essere impegnativo o stancante, ma ti deve sempre venire in aiuto e rendere la guida il meno stancante possibile, specie quando la "benzina" l'ha finita il guidatore e non la moto, a me capita sovente...... :'(
Ritengo comunque che,per praticare il motoalpinismo e quindi per arrampicare per sentieri anche al limite della percorribilita' per un mezzo a motore a due ruote, le moderne trial in commercio siano le moto piu' valide, in particolare quelle che danno facilita' e sicurezza di guida, stando alla prova di Diego Bosis del prototipo della nuova Ossa 280 I.e., la Ossa ha un avantreno stabile e sicuro, molto simile alla Montesa Cota 250 4Rt ma con la leggerezza di una Gas Gas, sempre secondo il Diego, che una "discreta" esperienza ce l'ha sulle moto da trial, e l'avantreno stabile e direzionale si traduce in una maggiore sicurezza nella guida su sentieri impegnativi, vuol dire avere sempre la sicurezza di avere sotto "controllo" il mezzo, che non dev'essere impegnativo o stancante, ma ti deve sempre venire in aiuto e rendere la guida il meno stancante possibile, specie quando la "benzina" l'ha finita il guidatore e non la moto, a me capita sovente...... :'(