Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1
Motore / Carburazione beta alp 200
« Ultimo post da lucamtb il 10 Maggio 2024, 16:46:45 »
Buongiorno,
ho un beta alp 200 4T (quello con il motore suzuki 200). Ho un problema di carburazione poichè a gas tutto aperto ho il motore che strappa come se uno aprisse e chiudesse la benzina di continuo.
Ho controllato il rubinetto del serbatoio e viene giù bene (sia in on che in  riserva).
Ho preso il kit di revisione del carburatore ed ho sostituito queasi tutto e l'ho pulito (anche se era pulito).
Ho messo benzina "fresca".
Ho provato con e senza filtro aria.
Ho provato con una candela più dura e con quella più "morbida".

Il carrburatore nudo l'ha visto un amico meccanico e sembra a posto.

Adesso non so più cosa fare (fino a 3/4 di apertura gas la moto va bene ma nell'ultimo questo è come se singhiozzasse).

Ho provato con spillo più su o più giù ma nulla.

Cosa mi consigliate?
Inoltre avete un riferimento di un buon carburatorista o meccanico (che capisca anche di carburatori) nel Pinerolese / Torinese?
Quelli che ho sentito fanno solo carburatori auto (mica ho capito la ragione...)

Saluti
Luca
Co
2
Beta / Re:Nuova Beta Alp 4 e Beta X
« Ultimo post da kermit il 10 Maggio 2024, 15:26:57 »
Più o meno tutti, compreso un mio amico giornalista di Moto.it sottolineano che è la solita ottima idea realizzata con alcuni punà discutibili oramai evidenziati fin dall'inizio, mancanza di un (lo chiamerò convenzionalmente) paracoppa ma che in realta èanche salva tubo di scarico, radiatore troppo esposto, marmitta bassa e portatarga senza alcun senso. Poi, per il resto piace, piace tanto, anche se sospetto che alcuni difetti intrinsechi siano rimasti (sospensioni dure colpa anche di angoli non proprio indovinati), ma piace esattamente quanto la vecchia ALP, ma viene sentita come meno all around, meno motoalpinistica. Pare che comunque sia Beta che altri stiano già  realizzando qualche pezzo aftermarket per respingere le critiche.

È quello che pensavo, prezzo d'attacco ottimo, ma poi c'è da metterci mano, spero non si arrivi a cifre vicine alle racing...
Mi piacerebbe provarla, ma ci vogliono anche i percorsi Giusti
3
Beta / Re:Nuova Beta Alp 4 e Beta X
« Ultimo post da Hunter il 10 Maggio 2024, 10:53:59 »
Più o meno tutti, compreso un mio amico giornalista di Moto.it sottolineano che è la solita ottima idea realizzata con alcuni punà discutibili oramai evidenziati fin dall'inizio, mancanza di un (lo chiamerò convenzionalmente) paracoppa ma che in realta èanche salva tubo di scarico, radiatore troppo esposto, marmitta bassa e portatarga senza alcun senso. Poi, per il resto piace, piace tanto, anche se sospetto che alcuni difetti intrinsechi siano rimasti (sospensioni dure colpa anche di angoli non proprio indovinati), ma piace esattamente quanto la vecchia ALP, ma viene sentita come meno all around, meno motoalpinistica. Pare che comunque sia Beta che altri stiano già  realizzando qualche pezzo aftermarket per respingere le critiche.
4
Beta / Re:Nuova Beta Alp 4 e Beta X
« Ultimo post da magnis il 09 Maggio 2024, 16:25:17 »
La moto ora è in commercio e ci sono anche varie video-prove. Nessuno è interessato a questa motina? Nessuno ha avuto modo di provarla?
5
Officina / Re:Testa Montesa
« Ultimo post da pogopogo il 07 Maggio 2024, 16:48:09 »
...probabilmente il meccanico che ci ha messo le mani era Topo Gigio...
6
Officina / Re:Testa Montesa
« Ultimo post da MauroMontesa il 04 Maggio 2024, 19:33:23 »
Dopo ispezione esterna  al 99% la guarnizione di testa è forata e al 80% è andata anche quella della base cilindro sono cazzi che farò presente a chi la ha venduta
7
Officina / Re:Testa Montesa
« Ultimo post da gianga il 04 Maggio 2024, 18:25:41 »
Dovresti cercare di capire la causa, magari un problema alla pompa dell'acqua...
Per il costo penso che serviranno 200-250 euro per il lavoro più le guarnizioni e l'eventuale componente che ha causato il problema... :SAD:
8
Officina / Testa Montesa
« Ultimo post da MauroMontesa il 04 Maggio 2024, 14:58:10 »
Ciao a tutti ! Ho un problema con un Montesa 250 del 2012 acquistata a fine febbraio presso concessionario .
A causa di mancanza di tempo dato da lavoro e acciacchi vari , la moto è sempre stata in garage salvo qualche accensione e giretto breve giù per il campo . Per farla breve sabato scorso sono partito ma dopo 10  minuti avevo lo spurgo del radiatore che sembrava un gaiser , dopo aver raffreddato la moto sono tornato a casa al minimo . Controllati i livelli ho dato la colpa al tappo che ho sostituito oggi . Giretto di prova e la moto ha dinuovo spurgato dallo sfiato inoltre ha sfiatato dalla guarnizione di testa e molto probabilmente dalla guarnizione del basamento , sintomo di guarnizione di testa bruciata . Ora sono molto incazzato , qualcuno saprebbe dirmi quanto costa rifare le guarnizioni del gruppo termico ?

Cordiali saluti
9
GasGas / Re:Informazioni su GASGAS
« Ultimo post da Lamberto il 01 Maggio 2024, 17:03:50 »
Ok grazie!
10
GasGas / Re:Informazioni su GASGAS
« Ultimo post da nonnomiki il 30 Aprile 2024, 20:53:36 »
Mentre fai il riempimento schiaccia ripetutamente con le mani i manicotti in gomma che collegano la testata alla pompa di circolazionee anche quello del radiatore questo espelle già un bel pò di aria, le beta hanno sulla testata dal 2014 in avanti, una vite di spurgo per facilitare lo sfiato aria, la gg non mi ricordo, ma la cosa importante è che ci sia liquido nella pompa in modo che quando si mette in moto lo faccia circolare
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10