Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2071
Consigli per iniziare / Re: tubeless / camera d'aria
« il: 16 Dicembre 2013, 12:30:26 »
Chiaramente hai un problema al flap e al copertone che è crepato e vecchio! Quella ruota perde dappertutto!
Non forare nulla (rovineresti inutilmente un cerchio tubeless), metti una camera d'aria tanto il copertone non gira di certo, se è tubeless! Devi però gonfiarlo a sufficienza per farlo tallonare, poi lo rimetti a bassa pressione. Non bassissima però perchè pizzicheresti la camera d'aria.
Poi quando comprerai il copertone nuovo sistemerai anche il flap! :OK:

2072
Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 12:16:48 »
Certo che risulta difficile sbattersene le palle se ti trovi in una bella mulattiera viscida il giusto, senza avere trazione...si passa dallo sbattimento di palle alle bestemmie in viva voce. Apprezzi giustamente la sella sotto il sedere e il serbatoio grosso per l'autonomia e lo zaino leggero. Pensa se le trial le facessero con la filosofia Beta Alp, inteso come un trial estremo quanto vuoi ma con un serbatoio non dico da 8 litri che sarebbe anche troppo o con un sellone a due posti, ma una via di mezzo vivibile e poco invasiva. Con sempre la possibilità di asportare tutto e magari mettere un serbatoio da un litro per ritrovarsi la moto estrema dei propri sogni, per chi la vuole.
Alla fine basterebbe poco, le moto andrebbero concepite "per tutti" e per chi vuole di più (anzi di meno...) basta il cacciavite e l'aftermarket! :OK:

2073
Sherco / Re: Oggi ho provato la Scherco 290 X Ride
« il: 15 Dicembre 2013, 21:50:39 »
Equando l'avresti provata?  sm17

Dalle 15:00 alle 18:30?    :tim:

E' l'unico lasso di temp che non hai scritto nulla sul forum....  :arar:




Non è così, dalle 15.00 alle 15.05 ha provato (approfonditamente  :sig:) la moto, dalle 15.05 alle 18.30 ha messo giù due righe... :OK: sm444

2074
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 15 Dicembre 2013, 19:29:04 »
 :OK:

2075
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 15 Dicembre 2013, 18:15:28 »
...e se guardi bene c'è pure l'iniettore  :mukka:

2076
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 15 Dicembre 2013, 12:00:50 »
Domanda: dove è alloggiato l'iniettore? E' ipotizzabile che si tratti di un problema di imbrattamento legato magari alle basse temperature locali?

2077
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 15 Dicembre 2013, 08:39:48 »
A proposito della riduzione del freno motore, se non sbaglio si parlava di una speciale valvola di "ventilazione" del carter che avrebbe apportato questo effetto. Leggo sull'ultimo Motocross che si tratta invece di una modifica della mappatura...
Vuoi vedere alla fine che l'unica migliorìa di rilievo si riduce ad aver alzato il minimo di qualche centinaio di giri al minuto? :tim:

2078
Presentazioni / Re: Un nuovo vecchio...
« il: 15 Dicembre 2013, 08:30:21 »
Ciao Ago, ricordo il tuo travaglio interiore!
Fatto bene, benvenuto!
Che moto hai preso?
 smel

2079
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 15 Dicembre 2013, 00:12:47 »
La densità dell'olio è circa 0,9 kg/l, quella della benzina 0,7 kg/l...
Al 1.5% di olio la densità risulta 0.703 kg/l mentre allo 0,7% di olio risulta 0,701 kg/l.
Pare troppo poca la differenza :SAD:

2080
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 14 Dicembre 2013, 22:10:18 »
Ma vorrei capire in che senso l'olio dà fastidio agli iniettori...non volendo dire che sia esattamente la stessa cosa, so di qualche furbo che fa andare l'auto diesel ad olio di semi di girasole e a parte l'odore di fritto non lamenta particolari problemi al motore o agli iniettori :SAD:

2081
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 14 Dicembre 2013, 17:04:52 »
Non riesco a capire come possa una miscela al 2% intasare i fori dell'iniettore. Per quanto stretti siano i buchi dell'iniettore penso siano parecchi ordini di grandezza più larghi delle molecole d'olio :SAD:

2082
Moto d'epoca / Re: Video del Mondiale di trial di vent'anni fa'
« il: 14 Dicembre 2013, 11:59:29 »
Non mi sembra tanto diverso da oggi, le moto sono quasi uguali, l'impostazione, lo stile e la tecnica sono molto simili! Forse era l'inizio del trial moderno sm470

2083
Drive in / Re: Il video che ti legge la mente
« il: 13 Dicembre 2013, 22:21:20 »
Simpatica! :OK:

2084
Drive in / Re: O guidate cosi' o niente!
« il: 13 Dicembre 2013, 21:58:45 »
Troppo comodo dire: "Se io non ci riesco, allora quello non e' trial allora a me non piace!"

L'hai scritto tu "o così o niente" :SAD:

2085
Consigli per iniziare / Re: passaggio di proprietà
« il: 13 Dicembre 2013, 20:08:38 »
Se vai tu direttamente con l'acquirente non credo occorra passare dal Comune. Andate direttamente al PRA con libretto, carta di identità (credo anche la patente) e codice fiscale e li fate tutto. La moto se non sbaglio deve essere in regola con la revisione!

Guarda qua: http://www.up.aci.it/laspezia/spip.php?article29