3601
Report su uscite nel nord Italia / Re: Uscitina soltitaria
« il: 13 Dicembre 2014, 19:28:05 »
Bel passaggio Miki.
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Caro Gianga-.se vuoi un parere illuminante sulla validita' e capacita' degli ingegneri e dirigenti BMW dovresti fare un giretto inAcidino...
provincia di Varese,utilizzata come discarica di tutti i "materiali" e progetti falliti della "casa madre"--il tutto corredato da un gruppetto
di gegni che consideravano la nostra nazione e le nostre maestranze "terzo mondo".
Salvo pero'(raggiunti i loro obiettivi e dopo aver "magnato" a quattro ganasce) andarsene postandosi via tutto cio' che di valido era rimasto e scaricando a KTM il marchio e le ceneri.
I nostri "consigli per gli acquisti e comparative" sono sempre e solo il frutto delle nostre impressioni dettate dalla passione(tanta) ed
esperienza (sempre poca).
E' comunque sempre bello,coinvolgente e di grande crescita per noi poterci confrontare con grandi esperti come te che ci aiutano a
capire ed approfondire branchie della tecnologia motociclistica e motoristica che ci erano sconosciute.
lunedi 8 ho incrociato un trialista zona diano/san Bartolomeo ero in bici e l'ho visto uscire dal bosco e' per caso uno di voi?
Si, in effetti quando Knight fece "minzione" si lamantava più che altro della ciclistica. Il pignone coassiale, semplicemente "non funzionava". Mancanmza di know how, errore di teoria... mah... la realtà è che le moto con pignone coassiale o con sistemi di annullamento tiro catena non hanno mai funzionato nella pratica (vedi ATK).
Beh... allora, che c'entra il motore? Semplice, quel motore esra stato proghettato ATTORNO al concetto di pignone coassiale al perno forcellone. L'han fatto piatto e lungo per arretrare il perno del pignone, dislocando e limitandio di conseguenza il resto (cambio a 5 marce, frizione coassiale sul primario e non sul secondario, cilindro molto inclilnato).
Insomma, un motore nato "così sbagliato" per sfruttare i vantaggi del pignone coassiale. Che poi però non si sono mai concretizzati se non come diuretici.
Ciao!
Bibo
Maggiore altezza e peso (dovrebbe, dal dichiarato..) anche se la mia Lei è 1,70 e va in MTB, di fatto non ha vera esperienza fuoristradistica e vorrei inizasse con una moto il più facile possibile.
Ovviamente è solo una mia impressione, ma una postura sacrificata è quanto di più lontano dall'iniziare in modo facile. Ed è spesso traumatico...